Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

L'allenatore grossetano ALESSIO BIFINI "emigra" nel LAZIO

Guiderà la Corneto Tarquinia che milita nel girone A dell'Eccellenza

Alessio Bifini lascia il calcio toscano. E' lui il nuovo allenatore della Corneto Tarquinia, squadra che milita nel girone A dell'Eccellenza del Lazio. Succede a Stefano Del Canuto, esonerato nei giorni scorsi dopo la quarta sconfitta consecutiva. 

Nato a Grosseto il 26 aprile del 1975, il 44enne tecnico Uefa A è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Grosseto prima di intraprendere una lunga carriera da calciatore che l’ha visto vestire le celebri maglie di Avellino, Sambenedettese, Albinoleffe, Alessandria e Poggibonsi dove invece ha iniziato la sua carriera da allenatore dopo l’apprendistato nell’Under 19 del Grosseto. Bifini ha vinto i play off regionali di Eccellenza col Poggibonsi prima di lasciare in estate il club colpito da una brutta crisi societaria.

"Sono entusiasta per questa nuova avventura - dice Bifini a TOSCANAGOL -. Tutto è nato grazie al contatto con un allenatore ex Grosseto Giorgio Crea che mi ha messo in contatto con la società con la quale mi sono incontrato lunedì mattina. Sono rimasto colpito dal progetto di questa società e della serietà contraddista dal main sponsor nella persona di Raffaele Leggiero con il quale ho avuto un incontro. C'è stata subito una stretta di mano e ho accettato con estremo entusiasmo da professionista, questo incarico".

Bifini ha già diretto alcuni allenamenti. "Ho conosciuto la squadra della quale che avevo già visto in due occasioni. Sono rimasto colpito dalla struttura del club e dalla professionalità della società e dei calciatori. Mi immergo in un'altra realtà, quella laziale, che penso arricchirà la mia esperienza a livello professionale. La società ha grandi progetti e io ne sono consapevole. Ora parlerà il campo. A me piace lavorare e mettermi in discussione dopo aver fatto il calciatore professionista per 15 anni: sarò al servizio della società per crescere con la società stessa. Ringrazio L allenatore precedente per il lavoro svolto finora".

Il tecnico maremmano non è preoccupato dalla brutta posizione di classifica della Corneto, quint'ultimo con soli 8 punti. "Volendo fare l'allenatore di mestiere non mi spaventano nè le distanze nè quantomeno i sacrifici. Voglio arrivare e allenare nei professionisti, questo è il mio obbiettivo. Speriamo di ottenere i programmi prefissati con la società così come ottenuti nei miei due anni a Poggibonsi".

In bocca al lupo dunque a Bifini che si lancia con grande entusiasmo nella nuova avventura a 100 chilometri da casa per tenere in alto l'onore del calcio toscano.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 31/10/2019
Tempo esecuzione pagina: 0,08328 secondi