Lucio GIOVACCHINI: "VINCERE questo TORNEO ci riempirebbe di ORGOGLIO"
SETTEMBRE LUCCHESE JUNIORES, il Responsabile del Lammari presenta la finale contro la Cuoiopelli

Seconda finale in tre anni per il Lammari, che lunedì 8 ottobre contenderà alla Cuoiopelli la vittoria del SETTEMBRE LUCCHESE per la categoria Juniores presso il campo sportivo di San Macario (calcio d’inizio ore 20.30).
I biancorossi sono reduci dal successo in semifinale contro il Seravezza Pozzi (3-1), mentre i gialloblu hanno sconfitto 3-0 il Vorno. “Abbiamo sfidato una squadra che, a dispetto del campionato provinciale in cui milita, ha dimostrato grandi qualità, visti anche i tanti ragazzi aggregati alla prima squadra in Eccellenza. La differenza a nostro favore l’ha fatto l’unione di squadra, a livello di individualità tecnica c’è stato equilibrio” – dichiara il Dirigente Responsabile della Juniores del Lammari Lucio Giovacchini.
Dopo una stagione di assenza il Lammari assapora di nuovo, dunque, la finale. “Essere qui è motivo di grandissima soddisfazione per i ragazzi ma anche per la società, per gli allenatori e per i dirigenti che lavorano con grande impegno per allestire anno dopo anno le squadre”.
Bello esserci, ma a questo punto conta vincere. “Penso che nessuno giochi una finale pensando di essere già felice per il solo motivo di esserci. Noi giocheremo per fare la nostra partita e provare a vincerla, abbiamo già affrontato la Cuoiopelli nella prima gara della fase a gironi e perdemmo 2-1 al termine di una gara equilibrata. Ma oggi entrambe siamo squadre diverse, allora ci incontrammo dopo appena una decina di giorni di preparazione, e vincerà chi se lo meriterà di più”.
Il SETTEMBRE LUCCHESE, poi, ha sempre un sapore particolare. “Per i ragazzi della Cuoiopelli magari questo è un torneo come tanti, per noi vincere ci riempirebbe di orgoglio in una manifestazione di grande storia e tradizione per questa città”.
Galleria fotografica