Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

TERZA e JUNIORES MASSA CARRARA, vince il MALTEMPO

Si sono giocate solo quattro gare, ben dieci invece quelle rinviate

 

Il maltempo di questo fine settimana ha condizionato non poco il campionato di Terza categoria che si apprestava a disputare la 20^a giornata, con due campi principali dove le protagoniste si giocavano una fetta dell’interessante torneo. La capolista era attesa al comunale di Fosdinovo, mentre le due immediate inseguitrici Atletico Podenzana e Mulazzo si dovevano affrontare al “panigaccio” con differenti obiettivi. Il Mulazzo di mister Fabio Bellotti per consolidare il secondo posto, mentre il team di Yuri Angeli per rimettersi in piena corsa dopo il momento no, causa la sconfitta interna con il Cerreto, perdita della coppa in finale tre giorni dopo ad opera dei blucerchiati, e il recente nulla di fatto in casa del Marina di Massa.

Tutto questo per il momento vanificato perché il Cerreto sul sintetico della “Pruniccia” riesce ad avere la meglio contro il Marina di Massa, pur soffrendo più del previsto balza al secondo posto solitario a tre punti dai primi della classe i versiliesi del Pietrasanta. Il match di Strettoia vedeva i locali di mister Emiliano Bertelloni passare in vantaggio con il gol di Alessandro Lazzeri, gli ospiti ristabilivano il risultato appena passata la mezzora con Fialdini euro gol, gran tiro da trenta metri circa, prima dell’intervallo l’esperto e veterano estremo difensore blucerchiato Simone Volpi salvava la porta e i compagni dal possibile vantaggio bianco nero con una strepitosa prodezza su tiro di Tarantino. Nella ripresa i locali di mister Emiliano Bertelloni ritornavano in vantaggio con il solito Venturini Gianluca dagli undici metri, penalty per fallo su Raffaelli. Nella seconda parte del match i blucerchiati legittimavano il successo con alcune occasioni portate verso la porta bianco nera di Di Maria senza però concretizzarle. In settimana la lega territoriale comunicherà alle società interessate la data per il recupero dell’intera giornata.

Cerreto-Marina di Massa 2-1

CERRETO: Volpi, Garcia, Spallanzani, Gabrielli, Venturini N., Farusi, Raffaelli, Fubiani, Venturini Gl., Lazzini, Della Pina. A disposizione Bertoneri, Buffoni, Guidi, Bellè, Rustighi, Elisei, Rebughini. All. Bertelloni
MARINA DI MASSA: Dia Maria, Aelmi, Tarantino, Neri (75’ Barotti), Marchi, Fialdini M., Antonpali, Tognini, Zavaglia, Fialdini E., Bongiorni (75’ Giudice). A disposizione Nardini. All. Guazzelli
ARBITRO: Formisano di Viareggio
RETI: 25’ Lazzri, 36’ Fialdini E., 58’ Ventirni Gl. rigore 

Campionato Juniores provinciale

L’Atletico Carrara rallenta la corsa viene raggiunto a Romagnano nel finale

Nel campionato provinciale della Juniores rispetto alla Terza categoria si gioca una gara in più, per un totale di sole tre partite andate a buon fine su un totale di 13 incontri a calendario, esclusa quella del 3-0 a sfavore dell’Academy Montignoso fino al termine della stagione.

Il campo principale era anche in questa circostanza il sintetico del “Raffi” tra la capolista indiscussa del girone e i locali del Romagnano. Dopo un primo tempo equilibrato con leggera supremazia locale da segnalare la traversa colpita da Valazquez le squadre vanno al riposo con le reti inviolate.

Nella ripresa si vivacizza il match con gli ospiti subito in vantaggio, tiro centrale di Silcani che il portiere Tonazzini non trattiene, il confronto della capolista si mette in discesa, prezioso risultato che i nero azzurri non riescono a gestire fino al triplice fischio, quasi allo scadere arriva il pareggio per mano del nuovo entrato Gionatan Lazzeri che fissa il definitivo pareggio.

Nella seconda partita disputata al “Basalari” di Viareggio tra i locali e il Monti è terminata con un pirotecnico pareggio, partono forte i bianco neri che nei primi venti minuti si portano avanti di due gol, apre le marcature dopo dieci minuti Arcangioli su azione personale con la difesa lunigianese addormentata, replica poco dopo il compagno Gigante sigillo in fotocopia.

Nel secondo tempo il mister dei dragoni inserisce il centrocampista Giubbani e la gara cambia subito volto fin dalle prime battute, macinando buon gioco.Il Monti accorcia le distanze con Njie con la classica azione di contropiede, prima della mezzora Bellacci con una pennellata su calcio di punizione ristabiliva la parità del match.

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/03/2018
Tempo esecuzione pagina: 0,10821 secondi