"Contro il TAU CALCIO confido nel GIOCO e nella PERSONALITA'"
GALA TOSCANA ESORDIENTI MCDONALD'S, l'allenatore del Maliseti Tobbianese Davide Guasti presenta la finalissima
La prima finale del Maliseti Tobbianese al GALA TOSCANA ESORDIENTI Mc DONALD'S e la grande voglia di concludere nel migliore dei modi la rassegna organizzata da TOSCANAGOL. Domenica 28 gennaio al "Nuovo Marconcini" di Pontedera (PI) i pratesi allenati da Davide Guasti contenderanno il trofeo al Tau Calcio Altopascio, desideroso di tornare ad alzare la coppa dopo il successo di due stagioni or sono.
"Arrivare in finale è sempre difficile - dichiara mister Guasti - credo sia molto bello per i ragazzi e soprattutto prestigioso per la società. Arriviamo sereni a livello mentale, parliamo di categoria Esordienti, mentre a livello fisico non tanto, perché abbiamo diverse assenze per infortunio e perché il giorno prima ci attende una partita di campionato contro l'Empoli".
Che gara imposterete? "Noi giocheremo sempre alla stessa maniera, cercando, o almeno provando, di giocare a calcio e di non buttare via palla. Questi sono i nostri principi, cerchiamo di portare avanti sempre il lavoro, e credo che sarà sicuramente così anche per i nostri avversari".
La sfida contro il Tau Calcio Altopascio sarà molto stimolante per Guasti ed i suoi ragazzi. "Loro sono una gran bella squadra, la società è da anni a livelli importantissimi, fa selezione ed hanno delle individualità interessantissime. Però queste sono le gare che piacciono a noi, il confronto con realtà importanti è quello che cerchiamo sempre per far crescere i nostri ragazzi, altrimenti non andremmo a cercare tornei importanti".
Quali potranno essere le vostre armi per provare a spuntarla? "Chi è messo peggio di tutti sono io, che mi sono operato alle corde vocali e non dovrei nemmeno stare in panchina, ma non sarà così, sarò lì accanto ai miei ragazzi. Alla fine tanto i protagonisti sono e saranno sempre loro. Le armi spero siano il gioco e la personalità che voglio in ognuno di loro. Che vinca il migliore..."<