Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

FINALE COPPA TOSCANA PRIMA: Fornacette C.-Candeglia 8-9 dopo i rigori

Incredibile serie dal dischetto con i pistoiesi che vincono dopo l'errore di Leonardo Pardossi

Vai alla galleria

Fornacette Casarosa-Candeglia Porta al Borgo 1-1

FORNACETTE CASAROSA: Lazzerini, Pantani, Banchellini, Ferrucci, Pardossi Gianluca, Cei, Ceccanti, Precisi, Campus, Di Rita, Volpi. A disp.: Balestri, Pardossi Leonardo, Fiori, Sbranti Mirko, Sbranti Manuel, Terreni, Giannini. All. Lido Malasoma
CANDEGLIA PORTA AL BORGO: Bedin, Magni, Anichini, Casarin, Livi, Lombardi, Maarouf, Chafiq, Bugelli, Sardini, Pallara. A disp.: Bindi Iacopo, Occhipinti, Battistini, Giacomelli, Salih, Bindi Niccolò, Bartoletti. All. Michele Montuori
ARBITRO: Lorenzo Maccarini di Arezzo (assistenti Lisi e Magherini di Prato)
RETI: 14' pt. Pallara (C), 33' st. Di Rita (F)

Si gioca al "Bozzi" di Firenze la finale della COPPA TOSCANA di PRIMA CATEGORIA. Fa caldo, giornata assolata, sarà probabilmente decisiva la condizione atletica delle due squadre. Parte meglio il Fornacette, poi cresce la formazione pistoiese nel possesso palla. Portieri però praticamente inoperosi nel corso della prima frazione. Al 43' bella incursione di Pallara nella difesa pisana e conclusione da posizione defilata con la palla che passa abbondantemente fuori dal palo opposto. Si va al riposo con il punteggio di 0-0.

La ripresa vede i pistoiesi più decisi in avanti e al 14' ecco il gol del vantaggio: cross di Maarouf in area uscita errata di Lazzerini che si fa anticipare da Pallara che di testa insacca. Il Fornacette accusa il colpo e poco dopo potrebbe subire il raddoppio quando tiro da fuori di Chafiq in diagonale passa di pochissimo a lato. 

C'è poi uno spiacevole episodio che riguarda Sardini che resta a terra esanime dopo uno scontro di gioco. Il giocatore pare privo di sensi ed è decisivo l'intervento dell'allenatore del Fornacette Lido Malasoma che riesce a fargli uscire la lingua e a rinvenirlo. Passata la paura, il gioco riprende dopo diversi minuti.

Al 32' Fornacette pericoloso con Campus che arriva a tu per tu con Bedini che è bravo a respingere. E' il preludio al gol che arriva poco dopo quando il "sempreverde" Simone Di Rita (classe 1977) si vede servire un assist perfetto da Terreni e non ha problemi a mettere in rete da corta distanza. 1-1

Cambia l'inerzia della finale, ora è il Fornacette che pare più fresco e mentalmente carico. I pisani si rendono pericoloso con una punizione di Di Rita che il portiere respinge, arriva Campus a botta sicura, ma Bedin si supera. Sei minuti di recupero, il risultato però non cambia più. Si va ai tempi supplementari.

Il Fornacette Casarosa mantiene anche nell'overtime il controllo del match. La squadra di Malasoma appare più fresca fisicamente. Il primo tempo vede così i bianchi in costante possesso palla, ma non ci sono pericoli per la porta difesa da Bedin. 

Inizia il secondo tempo supplementare e il Candeglia Porta al Borgo si rianima, riprende campo e si rende pericoloso in alcune circostanze con della mischie che costringono il portiere Lazzarini a un paio di uscite decisive. Lo spettro dei calci di rigore si avvicina, ma le due squadre non mollano un centimetro, cercando ancora di superarsi. Il Candegli ora è più determinato e combattivo con due conclusioni da fuori area che però non impensieriscono Lazzerini. Il risultato non cambia più. Calci di rigore.

Ecco la sequenza dei rigori: Bugelli (Candeglia) gol; Ceccanti (Fornacette), gol; Chafiq (Candeglia) palo; Terreni (Fornacette) gol; Battistini (Candeglia) gol; Precisi (Fornacette) parato; Magni (Candeglia) gol; Sbranti Mirko (Fornacette) gol; Lombardi (Candeglia) gol; Di Rita (Fornacette) gol. Si va ad oltranza. Salih (Candeglia) parato; Pardossi Gianluca (Fornacette) alto; Anichini (Candeglia) gol; Campus (Fornacette) gol; Bartoletti (Candeglia) gol; Pantani (Fornacette) gol; Pallara (Candeglia) gol; Lazzerini (Fornacette) gol; Bedin (Candeglia) gol; Pardossi Leonardo (Fornacette) alto

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/04/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,12552 secondi