Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Firenze


VIDEO FINALE COPPA ITALIA ECCELLENZA: Baldaccio Bruni vince ai rigori

Finisce 2-2 dopo i supplementari, poi una traversa e un palo fermano il Roselle consegnando il trofeo agli aretini

Roselle-Baldaccio Bruni 2-2

ROSELLE: Cipolloni, Bartalucci (38' st. Del Nero), Rosati, Mesinovic, Ciolli, Raito, Ferrari, Saloni, Faenzi (32' st. Cosimi), Consonni (2' sts Vento), Nieto. A disposizione Di Roberto, Franchi, Annunziata. Allenatore Michele De Masi
BALDACCIO BRUNI: Giovagnoli, Minocci (9' pts Ricci), Guerri L., Angiolucci, Poponcini, Rosati, Bindi, Andreolo, Terzi, Quadroni, D'Urso. A disposizione Guerri C., Bruni, Castiglione, Rossi, Tizzi, Ruggieri. Allenatore Andrea Benedetti
ARBITRO: Iacobellis di Pisa (assistenti Cecchini di Carrara e Cavallini di Carrara)
RETE: 12' pt. Terzi (B), 3' st. Faenzi (R), 4' st. Bindi (B), 7' st. Consonni (R)
NOTE: Ammoniti 26' pt. Consonni (R) 37' pt. Andreolo (B), 42' pt. Poponcini (B), 15' st. Terzi (B), 25' st. Angiolucci (B), 11' pts Del Nero (R), 3' sts Nieto (R), 14' sts  Guerri (B), espulso l'allenatore Benedetti (B) al 16' st., angoli 5-7 per il Baldaccio.

Giornata di sole freddissima a Firenze al "Bozzi" per l'attesa finale di Coppa Italia di Eccellenza tra il Roselle e il Baldaccio Bruni. Partenza sprint della formazione aretina con il bel destro dal limite di Terzi al 4' che termina di poco alto. Al 12'arriva subito il gol del vantaggio per il Baldaccio, protagonista l'attaccante Terzi che dal limite dell'area lascia partire n gran tiro di sinistro con la palla che finisce in rete. 0-1.

Il gol è un duro colpo per il Roselle e per il suo folto pubblico arrivato dalla Maremma. Match tutto in salita per la formazione di De Masi, mentre il Baldaccio moltiplica le forze, raddoppia sistematicamente gli avversari e sfrutta l'inerzia del gol di Terzi. La gara prosegue su ritmi bassi e con pochi spunti di cronaca. I giocatori paiono soffrire le condizioni del terreno di gioco del "Bozzi" che, seppure in sintetico, appare in certi punti giù ghiacciato, rendendo precario l'equilibrio.

Il Roselle ha grandi problemi a costruire gioco. Prova a suonare la carica l'attaccante Nieto (35') con un tiro da fuori area su cui Giovagnoli si tuffa e controlla senza particolari affanni. Negli ultimi minuti però si accende il Roselle: rinvio maldestro del difensore Minocci e grande balzo di Giovagnoli che toglie la palla dalla rete. Si va al riposo dopo tre minuti di recupero con un lampo di Consonni che imbecca nello spazio Nieto che va al tiro fuori equilibrio.

La ripresa si apre in maniera incredibile con tre gol nell'arco di appena sette minuti. con il Roselle subito in attacco e al 3' arriva subito il gol del pareggio con un tiro radente di Faenzi che trova la deviazione di un difensore del Baldaccio su cui niente può Giovagnoli. 1-1, Neppure il tempo di prendere fiato che un clamoroso liscio difensivo di Bartalucci consente a Bindi di involarsi tutto solo verso la porta e a mettere in rete il pallone del nuovo vantaggio anghiarese. Sono attimi di emozione allo stato puro. Passano solo due minuti e con un calcio di punizione davvero splendido Consonni piazza la palla nell'angolo opposto con Giovagnoli pietrificato. 2-2

Il secondo tempo è vibrante, le squadre ormai sembrano aver perso ogni timore reverenziale. Al 20' doppia occasione per il Roselle: prima tira Raito con il sinistro, Giovagnoli non è impeccabile nella respinta, irrompe Nieto che tira a botta sicura ma stavolta il portiere biancoverde è abilissimo a respingere di piede. Sul successivo angolo la deviazione di Cioffi passa vicina al palo.

La partita piano piano si spenge, il campo ghiacciato impedisce giocate pericolose. Nei minuti finali bella conclusione di D'Urso (il migliore in campo) e parata di Cipolloni. Il risultato non cambia più, si va ai supplementari. Da sottolineare che il Baldaccio Bruni ha finito i novanta minuti senza operare nessun cambio.

Si riparte con il "solito" D'Urso che guadagna una punizione dai 20 metri: calcia lui stesso, ma abbondantemente a lato. Al 9' occasione interessante per il Baldaccio Bruni su azione di calcio d'angolo e conclusione finale di Quadroni con palla al lato di non molto. Poco dopo primo cambio per gli anghiaresi con Ricci che sostituisce Minocci. Il Baldaccio sembra avere più energie, con Bindi che al 12' va via in velocità e crossa in mezzo ma Cipolloni è bravissimo nell'uscita bassa. Finisce anche il primo tempo supplementare: siamo ancora sul 2-2.

Nel secondo tempo supplementari terzo cambio per il Roselle che inserisce Vento al posto del veterano Consonni. Il Baldaccio Bruni sembra ancora più fresco e in pochi minuti va ancora vicino al gol. Prima Terzi non riesce a imprimere forza su un bel cross proveniente dalla porta e Cipolloni controlla a terra, poi lo stesso portiere grossetano è bravissimo sulla deviazione di Quadroni. Roselle in difficoltà che cerca ora di arrivare ai calci di rigore.

Arriva il fischio finale dell'ottimo arbitro Iacobellis: finisce 2-2, serviranno i rigori per assegnare la Coppa Italia Eccellenza in questa stagione. Intanto, i complimenti alle due squadre per l'ottima prestazione e per il grande fair-play dimostrato in campo.

Inizia la serie il Roselle con Nieto che realizza spiazzando Giovagnoli. Per il Baldaccio Bruni si presenta Quadroni che infila Cipolloni sulla sua destra. 3-3. Per il Roselle c'è Raito con il sinistro, traversa piena con Giovagnoli battuto. Per il Baldaccio Bruno ecco Angiolucci che spiazza Cipolloni. Baldaccio Bruni in vantaggio 4-3. Terzo rigore per il Roselle con Vento che spiazza Giovagnoli con un dosato tocco. Per il Baldaccio Bruno c'è capitan Bindi che si vede parare il tiro da Cipolloni che si distende sulla sua destra. 4-4, ancora parità. Quarto rigore per il Roselle con il capitano Saloni che colpisce il palo a portiere spiazzato. Per il Baldaccio Bruni c'è D'Urso che tira una gran botta imparabile. 5-4 per il Baldaccio Bruni. Per il Roselle il quinto tiro è di Cosimi che non può sbagliare: para Giovagnoli la debole conclusione sulla sua destra. E' il momento decisivo con la Coppa Italia di Eccellenza che viene vinta dal Baldaccio Bruni. Si scatena la festa sul campo dei ragazzi di Benedetti e dei loro tifosi in tribuna. Onore al Roselle, ma gli aretini si sono davvero confermati un bel complesso. E' ora la premiazione con la festa aretina.

Complimenti al Baldaccio Bruni che ora rappresenterà la Toscana nella fase nazionale della Coppa Italia.

GUARDA IL VIDEO QUA SOTTO CON LA SINTESI DELLA FINALE

 
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/01/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



DIRETTORE SPORTIVO torna in CORSA e FIRMA con un club di PROMOZIONE

Nuova avventura per Francesco Settesoldi: terminata la scorsa primavera l'esperienza con la Zenith Prato, adesso torna ufficialmente al Settimello. Questo il comunicato del club neroverde: Ci sono luoghi che non si dimenticano. Colori che non si smette mai di sentire. E storie che meritano di essere vissute ancora. ...leggi
24/09/2026

"Una GESTIONE ARBITRALE DISASTROSA ha FALSATO la PARTITA"

Arriva un durissimo comunicato nei confronti della direzione di gara da parte della società GS Caldine dopo il match perso in casa (1-2) contro la San Salvi Sancat e valevole per la prima giornata del Girone B di Terza Categoria Firenze. La società GS CALDINE, a seguito della prima partita di Campionato di Terza Categoria di domenica 20 Settembre p...leggi
23/09/2026

Grande SUCCESSO per l'EVENTO BENEFICO "Una CAREZZA per UN GOAL"

“Una carezza per un goal”: al “Maurizio Calugi” di Empoli è stato un successo di solidarietà per la raccolta a favore delle due associazioni che hanno partecipato a questa iniziativa, il Canile Comunale di Empoli e l’AVIS sezione di Empoli. Sul campo si sono viste vecchie conoscenze del calcio...leggi
17/09/2026

"Ecco perchè ho lasciato l'ANTELLA,ecco le MIE FAVORITE in ECCELLENZA"

È un personaggio navigato, conosciuto ed apprezzato Marco Brachi, ex tecnico di Scandicci, Trestina, Real Forte Querceta, Pontassieve, San Donato Tavarnelle e Figline. Nell’ultima stagione l’allenatore classe 1963 era subentrato sulla panchina dell’Antella dopo gli esoneri di Agostino Iacobelli prima ed Alessio Sireno poi. “Quando ...leggi
11/09/2026


Una PIAZZA tutta GIALLOBLU: il FIGLINE si PRESENTA alla CITTA'

C’è una serata in cui una società sportiva smette per qualche ora di essere soltanto una squadra di calcio e diventa qualcosa di più grande: una comunità. È quello che è successo lunedì sera, quando Piazza Marsilio Ficino si è colorata di gialloblù per la presen...leggi
09/09/2026


"UNA CAREZZA PER UN GOAL" venerdì 4 SETTEMBRE ad EMPOLI

Venerdì 4 settembre alle ore 21:30 scende in campo la solidarietà al “Maurizio Calugi” di Empoli. Si affronteranno Serravalle Friends contro Team Arcogas vecchie glorie, ed il ricavato sarà devoluto al Canile Comunale di Empoli e all’Avis sezione di Empoli. A sfidarsi saranno tutti ex giocatori "amici" del ...leggi
31/08/2026

Oggi ONLINE il nuovo SITO INTERNET del COMITATO REGIONALE TOSCANA LND

Il conto alla rovescia è finalmente giunto al termine. Da oggi sarà online il nuovo sito internet del Comitato Regionale Toscana, uno strumento pensato e realizzato per essere, come sempre, a disposizione di tutte le società toscane. Il nuovo portale nasce da un’esigenza precisa: offrire alle società uno strumento snello, immediato...leggi
27/08/2026

Ecco i NUOVI CALENDARI dei DUE GIRONI di ECCELLENZA

La Lega Nazionale Dilettanti Toscana ha ufficializzato i calendari dei due gironi di ECCELLENZA per la stagione 2026/2027. Prima di campionato in programma per domenica 13 settembre 2026, mentre l'ultimo turno della regular season è previsto per domenica 25 aprile 2027. ...leggi
27/08/2026

Ecco i NUOVI CALENDARI dei TRE GIRONI di PROMOZIONE

La Lega Nazionale Dilettanti Toscana ha ufficializzato i calendari dei tre gironi di PROMOZIONE per la stagione 2026/2027. Prima di campionato in programma per domenica 13 settembre 2026, mentre l'ultimo turno della regular season è previsto per domenica 25 aprile 2027. ...leggi
27/08/2026

Ecco i NUOVI CALENDARI dei SEI GIRONI di PRIMA CATEGORIA

La Lega Nazionale Dilettanti Toscana ha ufficializzato i calendari dei sei gironi di PRIMA CATEGORIA per la stagione 2026/2027. Prima di campionato in programma per domenica 20 settembre 2026, mentre l'ultimo turno della regular season è previsto per domenica 2 maggio 2027. ...leggi
04/09/2026

Ecco i NUOVI CALENDARI degli UNDICI GIRONI di SECONDA CATEGORIA

La Lega Nazionale Dilettanti Toscana ha ufficializzato i calendari degli undici gironi di SECONDA CATEGORIA per la stagione 2026/2027. Prima di campionato in programma per domenica 20 settembre 2026, mentre l'ultimo turno della regular season è previsto per domenica 2 maggio 2027. ...leggi
04/09/2026

Nella scorsa stagione PROTAGONISTA in SERIE D, ora il DEBUTTO in B!

Esordio in Serie B per Mattia Valori: sicuramente una grande soddisfazione per il centrocampista classe 2005, protagonista l'anno scorso di una grande stagione con la maglia dello Scandicci: sabato 22 agosto è arrivata la prima presenza in Serie B con l'Entella nel match perso (1-0) sul campo del Sudtirol. "Autore di...leggi
25/08/2026

PROMOZIONE, la NUOVA ROSA del PONTASSIEVE con tutti i NUOVI ACQUISTI

L’ASD Pontassieve Calcio comunica l’elenco dei calciatori convocati per il raduno pre-campionato della Prima Squadra di lunedì 17 agosto allo Stadio Comunale. Agli ordini di mister Nicola Magera e del suo staff, sono convocati i seguenti calciatori: 1. Ala Niccolò 2008 (Affrico)2. Batistini Michelangelo 20053. Bigozzi Yuri 2...leggi
17/08/2026


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08900 secondi