ECCELLENZA GIR. A, Pietrasanta-Atletico Piombino 0-1
Prima vittoria in campionato per i neroazzurri di Miano: decide un gol di Giudici a metà ripresa

Pietrasanta-Atletico Piombino 0-1
PIETRASANTA: Sarti, Taraj, Martinelli G., Tosi, Madregali, Della Maggiora, Mainardi, Fall, Chicchi, Peselli, Laras. A disposizione Vannoli, Cantini, De Stefano, Pedonese, Benedusi, Ceccarini, Martinelli L. Allenatore Andreoli.
ATLETICO PIOMBINO: Favilli, Luci A., Busdraghi, Gherardini, Fatticcioni, Rocchiccioli T., Luci F., Serri, Pellegrini, Pirone, Rocchiccioli I. A disposizione De Domenico, Cecchini, Del Gratta, Giudici, Poggi, Catalano, Papa. Allenatore Miano.
ARBITRO: Gianluca Martino Firenze (assistenti Riccardo Vannini e Matteo Marchetti di Pistoia)
RETE: 22' st. Giudici (AP)
Finalmente, dopo alcune buone prestazioni che hanno fruttato pochi punti, arriva la prima vittoria stagionale per Atletico Piombino che espugna il campo del Pietrasanta, diretta concorrente nei bassifondi della classifica. Tre punti meritati ma soprattutto importantissimi per i nerazzurri che resistono in inferiorità numerica agli assalti dei padroni di casa.
Gara discreta ed equilibrata nella prima frazione con i ragazzi di Miano che comandano il gioco rendendosi anche pericolosi. Ottimo Piombino anche nella ripresa che ha una super occasione per segnare ma Pirone purtroppo spreca un calcio di rigore. Poco male perchè è Giudici, a metà secondo tempo, a realizzare la rete che sblocca la gara e l'Atletico passa meritatamente in vantaggio.
Pochi minuti più tardi però l´arbitro espelle Busdraghi per doppia ammonizione e la gara cambia volto: negli ultimi 15 minuti i biancocelesti stringono d'assedio la porta piombinese ma i nerazzurri resistono agli assalti portando a casa tre punti fondamentali per la nostra stagione.
Domenica prossima al "Magona" arriva la capolista Roselle, impegno difficile ma questo Atletico può giocarsela con tutti.
fonte: www.atleticopiombino.net
