"L'INIZIO di STAGIONE è POSITIVO, ma la STRADA è ancora molto LUNGA"
Eccellenza Gir. A, parla il Direttore Sportivo del Gambassi Marco Manganiello

Una delle sorprese più liete di questo avvio di stagione è senza dubbio il Gambassi, capace di raccogliere sette punti nelle prime tre giornate di campionato. La compagine fiorentina si ritrova così al secondo posto nel Girone A di Eccellenza al pari di Seravezza ed Urbino Taccola, a due lunghezze dalla capolista Marina la Portuale.
Il lavoro del Direttore Sportivo Marco Manganiello sta riscontrando sul rettangolo verde testimonianze importanti, e proprio con lui andiamo ad analizzare questo importante avvio dei suoi.
La scelta di Alessandro Deri come allenatore, al debutto in Eccellenza dopo tre stagioni in Promozione al Certaldo, sta dando sin qui i frutti sperati. “Ho scelto lui perché in linea con i programmi societari. Abbiamo scelto di ringiovanire molto la squadra, infatti pensiamo di avere come media età la più giovane, pertanto dovevo scegliere un allenatore con entusiasmo da trasmettere al gruppo e che sapesse lavorare bene con i giovani. È stato quindi facile individuare queste caratteristiche in Alessandro Deri. Per ora la scelta ci sta dando ragione perché in poco tempo è riuscito con serenità a trasmettere le proprie idee di gioco e soprattutto a far sentire tutti importanti e parte del progetto. Questo inizio di stagione è stato molto positivo ma siamo ben consapevoli, a partire dal mister e dai ragazzi, che la strada e ancora molto lunga ma che siamo su quella giusta”.
Siete la sorpresa di queste prime tre giornate. “Adesso la classifica non fa molto testo perché ci sono squadre di prestigio che di sicuro tra un po' ritroveremo in cima alla classifica. Questo inizio promettente ci aiuta a lavorare con più serenità ma sempre ben consapevoli di quale sia il nostro obiettivo, ovvero la salvezza, che per noi sarebbe come vincere per il terzo anno consecutivo il campionato”.
Su quali dei tanti giovani in rosa saresti pronto a scommettere? “Abbiamo tanti ragazzi interessanti e non voglio indicarne uno in particolare perché non sarebbe giusto per gli altri, in quanto, per ora, tutti stanno lavorando benissimo e con il massimo impegno per emergere visto che per molti di loro è il loro primo campionato importante”.
Manganiello, infine, fa le sue previsioni per la vittoria finale. “È un girone molto difficile, con tutte squadre ben strutturate ed organizzate. Per la vittoria del campionato vedo favorito il Seravezza per l'organico importante che è riuscito ad allestire, seguito da Roselle e Cuoiopelli, poi ci metterei anche l'Urbino Taccola che ha una squadra molto solida e con un Dal Poggetto in più, che se sta bene fisicamente può fare la differenza”.
Scritto da La Redazione il 29/09/2016





.jpg&width=135)

.jpg&width=135)








