VIDEO. S.FILIPPO in paradiso: I PLAYOFFS DELLE PROVINCE sono gialloblù
Finisce 1-1 la finale contro lo Zenith Audax, ai rigori si va ad oltranza e prevale la squadra di Renato Roffi
Il destino ha scritto SAN FILIPPO. La lotteria dei calci di rigore risulta fatale allo ZENITHAUDAX e I PLAYOFFS DELLE PROVINCE restano in provincia di Lucca, con la società del presidente Stefano Torcigliani (presente in tribuna) che scrive il proprio nome nell'albo d'oro del torneo riservato alla categoria Giovanissimi B.
Emozioni a go go nella finale giocata nello splendido scenario dello stadio "Alessandro Palatresi" di Cerreto Guidi, dopo che il match si era chiuso sull'1-1. Rigori ad oltranza, battiti cardiaci a mille, alla fine è il San Filippo che esulta, con mister Roffi che scappa negli spogliatoi e i ragazzi che fanno festa. Delusione cocente per gli amaranto pratesi, subito mitigata pochi minuti dopo dalla consapevolezza di aver disputato ugualmente un grande torneo.
FINALE 3° E 4° POSTO
Oratorio Nazzano-Lido di Camaiore 0-4
ORATORIO NAZZANO: Stancati, Rupalti, Narra, Borelli, Grassi, Orlandi Gabriele, Castelliti, Albertosi, Orlandi Marco, Crudeli, Marchini (cap.), Ahmetaj. A disposizione: Volpi, Vanelli, Adragna. Allenatore Romeo Bigarani
LIDO DI CAMAIORE: Toscano, Berlenghi, Dal Torrione, Fulco, Farnesi, Leonardi, Grossi, Rogai (cap.), Mancini, Domenici, Franchi. A disposizione: Brown, Valori, Luporini, Carlucci, Pedonese, Evangelisti, Maggi. Allenatore Gianluca Di Cola
ARBITRO: Palatresi Andrea di Empoli
RETI: 19' pt. Rogai (LC), 23' pt. Mancini (LC), 22' st. Maggi (LC), 24' st. Dal Torrione (LC)
Nella finale per il terzo e quarto posto si affrontano il Lido di Camaiore sconfitto in semifinale dal S. Filippo e l’Oratorio Nazzano che è stato invece superato dallo Zenith Audax.
Prima parte di gara equilibrata senza significative occasioni da goal. La partita si sblocca al 19' grazie a bomber Rogai che, dopo una bella azione corale di squadra, riceve palla al limite dell’area, supera il diretto marcatore e con un gran destro trafigge Stancati (0-1). Reagisce l’Oratorio con una gran punizione di Orlandi G. che costringe Toscano alla deviazione di piede. Insiste la squadra di Mister Bigarani e Crudeli, su rilancio del portiere, s’invola dalla tre quarti avversaria, entra in area, ma la sua conclusione con il portiere in uscita, va a sbattere sul palo con la difesa che poi riesce a liberare. Goal mancato, goal subito: incertezza difensiva dell’Oratorio con palla che arriva a Mancini che entra in area e con un gran tiro sotto la traversa fulmina il n. 1 avversario. E sul risultato di 0-2 termina il primo tempo.
Nel secondo tempo il Lido controlla agevolmente il ritorno dell’Oratorio. La squadra di Mister Di Cola crea diverse occasioni per arrotondare il risultato e ci riesce al 21': scambio Rogai-Carlucci, che spinge sulla fascia, entra in area dalla destra, effettua un tirocross che supera il portiere e permette al neoentrato Maggi, appostato sul secondo palo, di realizzare il più facile dei goal (0-3). Passano tre minuti ed arriva il quarto goal: merito di Dal Torrione che con un gran tiro dai 35 metri sorprende Stancati, con la palla che s’insacca sotto la traversa (0-4). La partita in pratica finisce qui anche se Crudeli (prima di essere espulso per fallo di reazione) ha l’opportunità di realizzare il goal della bandiera: supera due avversari, entra di forza in area ma il suo tiro è debole e Brown riesce a neutralizzarlo. Risultato finale Oratorio Nazzano – Lido di Camaiore 0-4
Sconfitta pesante che però non sminuisce l’ottimo torneo disputato dai ragazzi di Mister Bigarani che sono arrivati un po’ scarichi ed a ranghi ridotti nel momento più importante. Complimenti alla squadra di Mister Di Cola che è riuscita a conquistare un gran terzo posto mostrando un bel gioco corale di squadra con alcune individualità molto interessanti.
FINALE 1° E 2° POSTO
Zenith Audax- San Filippo 4-5 dopo i calci di rigore (1-1 al termine dei tempi regolamentari)
ZENITHAUDAX: Pigna, Meoni, Michienzi, Ferni, Oliverio, Maremmi, Sangineto, Carretta, Perlongo, Mati, Fratoni (cap.). A disposizione: Muca, Carlesi, Corsi, Messina, Ruggiero, Saracino, Tempestini. Allenatore Fabio Montemaggi
SAN FILIPPO: Roberti, Gabrielli, Lencioni, Carnicelli, Fanani, Mathieu, Stringari, Marzi, Stefani, Niccoletti (cap.), Bianchini. A disposizione: Giovacchini, Roventini, Tortora, Landi, Fascetti, Ricci, Giannoni. Allenatore Renato Roffi
ARBITRO: Kociaj Armando di Empoli
RETI: 6' pt. Maremmi (ZA), 1' st. Bianchini (SF)
Reduce dalla netta vittoria contro l’Oratorio Nazzano lo Zenith Audax affronta nella finalissima il S. Filippo che aveva superato di misura il coriaceo Lido di Camaiore.
Partita dai due volti con lo Zenith meglio nella prima parte di gara e il S. Filippo in finale di tempo ed a inizio ripresa: Parte forte la squadra di Mister Montemaggi che dopo aver costruito un paio di palle goal trova il vantaggio con Maremmi pronto a ribadire in rete un’azione d’angolo (1-0). Insiste la squadra pratese che sfiora il raddoppio con un bel tiro di Perlongo dopo un ottimo scambio con Fratoni. Si vede la squadra di Mister Roffi che prima coglie una clamorosa traversa in mischia dopo un’azione d’angolo ed a inizio ripresa trova il pareggio con Bianchini pronto ad insaccare un perfetto cross dalla bandierina di Niccoletti (1-1). Il S. Filippo insiste e con un gran tiro da fuori coglie un clamoroso palo. Si rivede lo Zenith che sfiora il goal con un bel diagonale di Perlongo ma la palla sfiora il palo e termina sul fondo. Negli ultimi minuti la partita è giocata più che altro a centrocampo ed il vincitore sarà deciso ai calci di rigore.
Inizia il S. Filippo: Niccoletti goal, Tempestini traversa, Gabrielli goal, Ruggiero goal, Fanani fuori, Saracino goal, Mathieu goal, Messina palo, Bianchini alto, Perlongo goal, Roventini goal, Ferni traversa.
E’ l’apoteosi per la squadra lucchese che riesce a conquistare il Trofeo grazie alla grinta e determinazione dei suoi ragazzi e di Mister Roffi che ha costruito un gran bel gruppo. Complimenti allo Zenith che ha disputato un gran Torneo e che è stato sconfitto in finale solo alla lotteria dei rigori.
GUARDA IL VIDEO QUA SOTTO CON IL RIGORE DECISIVO FALLITO DAL FERNI DELLO ZENITH AUDAX E LA FESTA DEL SAN FILIPPO
RICORDIAMO CHE E' POSSIBILE ACQUISTARE DVD VIDEO CON LE DUE FINALI DI CERRETO GUIDI E LA PREMAZIONE DELLE SQUADRE