VIDEO, ecco lo stadio di CERRETO GUIDI dove si giocherà domenica 12
Ultimo atto de I PLAYOFFS DELLE PROVINCE e della MINICUP ESORDIENTI B nel bellissimo impianto messo a disposizione dalla Real Cerretese
Domenica 12 Giugno epilogo finale dei due tornei organizzati da TOSCANAGOL, I PLAYOFF DELLE PROVINCE riservato ai Giovanissimi B e la MINICUP ESORDIENTI B che anche quest'anno hanno riscosso un grande successo di pubblico e di critica. Per la giornata finale dell'edizione 2016 abbiamo scelto lo Stadio "Palatresi" di Cerreto Guidi in provincia di Firenze.
Un impianto bellissimo che la società della REAL CERRETESE ci mette a nostra disposizione per questa ultima giornata di festa. Ringraziamo così in particolare il presidente Palatresi e il diesse Allegri per la collaborazione e la gentilezza mostrata nei confronti di TOSCANAGOL.
Una storia importante quella della Cerretese che dopo circa trent'anni di storia, nella stagione 1977-1978 venne promossa in C2. Qua rimase per cinque stagioni fino alla retrocessione nel 1984. In quegli anni diversi giocatori celebri vestirono la maglia biancoverde come Giorgio Biasiolo, Mauro Manzoni, Massimo Barbuti, David Balleri e Giuseppe Materazzi.
Dopo alcune stagioni tra D e Promozione, nel 2004-2005 ci fu una profonda crisi societaria che portò alla scomparsa della società dopo la retrocessione dall'Eccellenza.
Si ripartì così dalla Terza categoria nella stagione 2005-2006 con la denominazione di Real Cerretese con il presidente Riccardo Palatresi, nella rosa è presente anche l'ex giocatore dell'Empoli Rosario Guarino, e al primo anno si ha la promozione in Seconda categoria. Nell'anno successivo la promozione in prima categoria sfuma per un solo punto. Nella stagione 2007-2008 arriva la promozione in Prima Categoria dopo il ripescaggio. Dopo il secondo posto della stagione 2008-2009 la Cerretese disputa gli spareggi Promozione, venendo eliminata. Nell'estate arriva il comunicato della federazione che ha ripescato la Cerretese in Promozione dopo molti anni.
La Società Real Cerretese che ci ospita, organizza per i genitori che per i ragazzi particolari convenzioni per quelli che intendono rimanere a cena. Questi i due prezzi
MENU' RAGAZZI: un primo, un hamburger o wurstel e patatine, acqua, coca o aranciata. E. 9,00
MENU' ADULTI: un primo, un secondo con contorno, acqua. E. 13,00
Per prenotazioni potete chiamare il n° 346 - 005.13.63 Paolo Baronti
NEL VIDEO CHE POTETE VEDERE QUA SOTTO ALCUNE BELLE IMMAGINI DELL'IMPIANTO DI CERRETO GUIDI