Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pistoia


"Siamo una SQUADRA VERA e possiamo eliminare il FABRIANO"

Intervista all'allenatore della LARCIANESE ANDREA PETRONI a poche ore dalla gara di Coppa Italia Eccellenza

Botta e risposta con ANDREA PETRONI allenatore della LARCIANESE a poche ore dalla gara di ritorno di mercoledì 16 Marzo contro il Fabriano Cerreto per i quarti di finale della Coppa Italia Eccellenza.

Cosa dovrete fare per centrare la qualificazione? "Anche se all'andata abbiamo fatto un buon risultato tutto è sempre aperto, di sicuro non bisogna farci condizionare dal cosa è successo nelle Marche, sappiamo la loro forza, ma siamo consapevoli che gli possiamo fare male."

La gara di andata quali suggerimenti le ha dato e cosa ha cambiato nel preparare il retour match? "Dopo averli visti all'andata, credo di aver capito i loro pregi e difetti, e qualcosa nel nostro assetto penso di cambiare. Loro sono una squadra molto forte specie in avanti e sugli esterni."

Parliamo allora di questi avversari che domenica sono tornati a vincere, oltretutto in rimonta, dopo un periodo non positivo: che squadra si aspetta? "Di sicuro rispetto all'andata credo che giocheranno un calcio più offensivo, ma sanno benissimo che noi gli possiamo far male in qualsiasi momento. Sette giorni fa anche prima del gol siamo stati molto pericolosi. Attaccheranno ma con giudizio almeno all'inizio, sono una squadra molto esperta."

Chi sono i giocatori avversari che teme maggiormente? "I tre giocatori off, specie Piergallini, ma in generale tutta la squadra, però se noi ripetiamo la partita dell'andata per loro sarà dura. Ho molta fiducia nella mia squadra, in queste partite da dentro o fuori abbiamo dimostrato di essere squadra vera."

L'esperienza che state vivendo è davvero molto interessante e formativa: la voglia ora è di arrivare più lontano possibile. "Sicuramente già aver vinto la Coppa Italia Regionae è un grande traguardo ma che non ci accontenta, adesso vogliamo arrivare più avanti possibile. Sappiamo che troviamo squadre molto forti, ma siamo anche consapevoli che possiamo giocarcela con tutti, come abbiamo già dimostrato. Di sicuro queste partite ci fanno sicuramente crescere."

Come state riuscendo a conciliare la Coppa con il campionato dove inevitabilmente qualcosa state pagando? "Io non credo molto ai cali fisici, certo un po di turn over l'ho fatto ma ho più paura dei cali mentali come è successo domenica a Pietrasanta. Poi l'entusiasmo di giocare certe partite ci fa superare un po di stanchezza."

Tutti a disposizione eccetto Rinaldi? "No, abbiamo indisponibili anche Giovannelli e Paolacci, quest'ultimo si è fatto male domenica."

Si può dire che dovrete giocare, tatticamente parlando, come nella trasferta di Castelmaggiore? Là però eravate in trasferta... "Siamo consapevoli del minimo vantaggio che abbiamo ma questo non ci deve condizionare. Credo che sarà una partita molto diversa da quella con il Progresso, dove loro attaccavano e ci concedevano parecchi contropiedi, non penso il Fabriano farà la stessa cosa, almeno all'inizio."

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gino Mazzei il 15/03/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



PRIMA, c'è un NUOVO MISTER ed il RITORNO di un DIRETTORE SPORTIVO

L’Atletico Spedalino annunciare ufficialmente i primi e fondamentali tasselli per la nuova stagione sportiva: la società comunica con grande entusiasmo l’accordo con il nuovo allenatore e il ritorno di una figura chiave nel quadro dirigenziale. Questo il comunicato: La panchina dell’Atletico Spedalino viene affidata a Massimilian...leggi
21/06/2026

"Forse sono stato FRAINTESO, FIDUCIA TOTALE per il DIRETTORE GENERALE"

A seguito della conferenza stampa di mercoledì 3 giugno, nel corso della quale il presidente Sergio Iorio ha tracciato il bilancio della stagione appena conclusa e illustrato con rinnovato entusiasmo le prospettive e le ambizioni per il futuro del club, la Fc Pistoiese ritiene necessaria una precisazione per evitare interpretazioni non corrette risp...leggi
05/06/2026

Nuova AVVENTURA per un ALLENATORE CONOSCIUTO e VINCENTE

La Meridien Grifoni annuncia l’arrivo di Salvatore Polverino alla guida degli Allievi 2010 per la stagione sportiva 2026/2027. Questo il comunicato: Un profilo di grande esperienza e competenza: 14 stagioni in Serie D, un’esperienza nella massima serie bulgara e i campionati di Serie C e Primavera con la Pistoiese....leggi
04/06/2026

Il MONSUMMANO conquista la FINALE dei PLAYOFF INTERGIRONE PRIMA

Tegoleto - Intercomunale Monsummano 0-1 TEGOLETO (4-2-3-1): De Marco; Fratini (9′ st Beoni), Giustini, Poggesi, Seri; Fabbrini, Volpi (29′ st Tosi); Rossi L., Palazzini (37′ st Tortoioli), Scichilone; Franchi (18′ st Minucci). A disposizione: Calamati, Mele, Detti, Menchetti, Rossi M. Allenatore: Bernacchia.INT...leggi
01/06/2026

Ufficiale il NOME del nuovo ALLENATORE per una NEOPROMOSSA

Dopo nove stagioni insieme e la recente vittoria del campionato di Prima Categoria, è arrivato al termine il rapporto tra Mirco Matteoni ed AM Aglianese. In vista della nuova stagione, che vedrà il club al via in Promozione, è arrivata l'ufficalità del nuovo allenatore: Questo il comunicato: La società è ...leggi
29/05/2026

Ecco il NUOVO DIRETTORE SPORTIVO: è un EX CALCIATORE PROFESSIONISTA

La società Casalguidi 1923 annuncia che Matteo Capecchi assumerà l'incarico di Direttore Sportivo della prima squadra, della squadra juniores provinciali, e di responsabile del settore Giovanile. Il curriculum del nuovo Direttore Sportivo gialloblù è di tutto rispetto: ex giocatore delle giovanili dell’Atalant...leggi
27/05/2026

Dopo NOVE ANNI ed il CAMPIONATO appena VINTO, arriva la SEPARAZIONE

Dopo nove stagioni insieme e la recente vittoria del Girone B di Prima Categoria, arriva la separazione tra AM Aglianese e mister Mirco Matteoni. Per lui si vocifera di un passaggio al Montecarlo, ambizioso club che ha militato nel girone A della Prima. Questo il comunicato del club: Dopo 9 anni insieme, 3 campionati vin...leggi
20/05/2026

PRIMA, ALLENATORE CONFERMATO e c'è un NUOVO DIRETTORE SPORTIVO

Dopo la permanenza in Prima Categoria, la Società CQS Tempio Chiazzano annuncia i primi tasselli in vista della prossima stagione. Questo il comunicato: Il ruolo di Direttore Sportivo è stato affidato a Patrizio Carraresi, elemento esperto e conosciuto in tutto l’ambiente anche in categorie superiori al quale è stato affidato il compi...leggi
18/05/2026

Dopo l'APPRODO in ECCELLENZA, arriva la CONFERMA per l'ALLENATORE

Dopo la stagione che ha riportato la LampoMeridien in Eccellenza grazie al successo nel Girone A di Promozione, la società ha ufficialmente confermato per il 2026/2027 l'allenatore Marco Benesperi ed il suo secondo Luca Vigna. Questo il comunicato: La Lampo Meridien è pronta a ripartire più carica ch...leggi
11/05/2026

SALUTA il CLUB dopo DICIANNOVE ANNI e SMETTE con il CALCIO GIOCATO

Il centrocampista classe 1985 Massimo Innocenti appende le scarpette al chiodo. Domenica 3 maggio è sceso in campo per l’ultima volta con la maglia del Montalbano Cecina nel match interno contro il Monterappoli valevole per la trentesima giornata del Girone F di Seconda Categoria. Questo il post del club: È arrivato q...leggi
06/05/2026

La SUPERCOPPA ECCELLENZA si tinge di ROSSONERO: vince la LUCCHESE

Lucchese-Rondinella Marzocco 3-2 FINALE LUCCHESE: Milan, Xeka, Lorenzini (28' st. Tosi), Picchi (20' st. Del Rosso), Pupeschi, Santeramo, Bartolotta, Sansaro (5' st. Russo), Camilli, Fedato, Riad (11' st. Piazze). A disposizione Ennached, Venanzi, Onu, Palma, Ragghianti. Allenatore Sergio PirozziRONDINELLA: Dainelli, Tofanari...leggi
29/04/2026

SEMPRE DAVANTI per TUTTA la STAGIONE, ora la FESTA: è ECCELLENZA!

La LampoMeridien è campione. Con il brivido, ma campione. Un campionato in cui è stata sempre in testa, con uno Jolo che nelle ultime settimane si era fatto pericolosamente sotto, fino ad arrivare all'ultimo turno con un solo punto di ritardo dalla vetta. Domenica 26 aprile, con il successo sul campo del Luco (0-1), la Lampo Meridien ha definitivamente chi...leggi
27/04/2026

"PROVVEDIMENTO INGIUSTO, c'è profonda AMAREZZA"

La Prefettura di Brescia, con provvedimento odierno, in vista della partita Desenzano-FC Pistoiese – in programma domenica 26 aprile alle ore 15:00 – ha disposto il divieto di accesso allo Stadio “Tre Stelle” di Desenzano sul Garda ai residenti della provincia di Pistoia. Il Presidente Sergio Iorio ha commentato: "Viviamo...leggi
24/04/2026


UFFICIALE: è NATA una NUOVA SOCIETA'

Con un comunicato ufficiale pubblicato sui canali social del Cerbaia Calcio è stata annunciata la nascita dell'ASD Lampo Calcio. Ecco cosa recita: UNA NUOVA ERA PER IL CALCIO A LAMPORECCHIO Siamo lieti di comunicare ufficialmente il raggiungimento di un traguardo fondamentale per il consolidamento e lo sviluppo di un proge...leggi
20/04/2026


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03347 secondi