TORNEO "BEPPE VIOLA", vince la JUVENTUS davanti ad una bella ITALIA
La Nazionale Dilettanti Under 17 conclude la sua esperienza, in campo Loffredo (Grosseto) e Bianchini (Vivi Altotevere Sansepolcro)

La Nazionale Dilettanti under 17 ha concluso la sua esperienza al 45° Torneo Beppe Viola – Arco di Trento. Gli azzurrini guidati da Fausto Silipo lasciano la prestigiosa competizione dopo essersi confrontati sul campo con i pari età di Hellas Verona, Milan e Juventus. Proprio con i bianconeri l'ultima sfida del girone eliminatorio, finita 2-0 con la doppietta di Goh (una rete su rigore). Nonostante l'eliminazione lo staff tecnico della LND torna a casa con buone sensazioni oltre che con una vittoria con il Verona e due prove di grande carattere contro Milan e Juventus. “Abbiamo fatto una bella esperienza ed anche una buona figura – ha affermato l'allenatore azzurro Silipo – sono dispiaciuto solo per i risultati delle sconfitte in quanto non restituiscono l'immagine vera di quanto ha fatto la squadra, affrontando tre avversari importanti senza alcun timore e giocando un buon calcio. Questi ragazzi hanno bisogno di essere visti, e tornei di livello come questo sono delle occasioni da non perdere”.
LA GARA – Gli under 17 LND scendono in campo ben concentrati e sin dai primi minuti si confrontano alla pari con la Juventus campione in carica. Al 15' la migliore occasione è proprio per gli azzurrini: discesa e cross di Carrozza per Mastrantonio che scarica il destro, ma Marricchi si oppone e blocca a terra. Il numero uno bianconero è chiamato in causa di nuovo al 21': stavolta la conclusione potente ma centrale è di Quarzago. Ma gli sforzi dei ragazzi di Silipo, che giocano in scioltezza, non vengono premiati. Al 27' la Juventus passa in vantaggio su calcio di rigore realizzato da Goh. Una decisione assunta tra lo stupore degli stessi giocatori bianconeri che sembrano aspettare che la palla torni in gioco. Nella ripresa prosegue lo stesso copione del primo tempo: la Nazionale gioca bene, la Juve tiene il ritmo e la gara resta veloce e piacevole. Al 19' Rada va in gol: stop di petto e tiro, ma il guardalinee segnala il fuorigioco e l'arbitro annulla. L'assalto dell'Italia prosegue ed il pareggio viene sfiorato più volte nei minuti finali. Al 35' Minelli colpisce di testa, su cross di Pettinà, con la palla che sorvola di poco la traversa. Ma allo scadere arriva il raddoppio della Juventus: a segno di nuovo Goh che riceve palla sugli sviluppi di un dubbio calcio d'angolo assegnato ai bianconeri.
Nazionale Dilettanti Under 17 - Juventus 0-2
NAZIONALE DILETTANTI UNDER 17: Baldassarri (Forlì) (dal 27' Dudiez (Accademia Sandonatese)), Novi (Pol. Cimiano) (dal 15'pt Dodi (Parma)), Carrrozza (Reggio Calabria) (dal 11'st Pettinà (Altovicentino)), Villa (Reggio Calabria), Minelli (Olginatese), Capitanio (Virtus Bergamo), Rada (Olginatese) (dal 25'st Tizi (Tolentino)), Mastrantonio (Romulea), Loffredo (Grosseto) (dal 1'st Metalla (Vado)), Quarzago (Ital Lenti Belluno) (dal 31'st Bianchini (Vivialtotevere)), Origlia (Certosa) (dal 1'st Nisi (Cervia)). A disposizione: Lucarini (Gualdocasacastalda), Ferrario (Vibonese). Allenatore: Silipo
JUVENTUS: Marricchi, Bianco (dal 31'st Ghidoni), Gallo, Sapone (dal 14'st Abdallah), Pessot, Di Pierri (dal 31'st Capellini), Galtarossa (dal 21'st Mastropietro), Merio, Goh, Ndaye, Serroukh (dal 27'st Mancini). A disposizione: Martino. Allenatore: Tufano
ARBITRO: Santini di Arcoriva
RETI: 27'pt Goh rig.; 40'st Goh
NOTE: allontanato Tufano (J) per proteste, ammoniti Minelli, Metalla e Villa (I), Serroukh (J); angoli 4-3; recupero 1'pt e 4'st.
