Prosegue incessante la preparazione del Don Bosco Fossone Femminile
Beatrice Baldi Santocchi: "Si preannuncia una stagione lunga e faticosa"
Prosegue incessante la preparazione del Don Bosco Fossone Femminile, in attesa dell’avvio ufficiale della stagione. Ormai da quasi una settimana le ragazze stanno sudando sotto la supervisione del tecnico Sabrina Cardini, della vice Beatrice Baldi Santocchi e delle tre “giocatrici-allenatrici” Francesca Angelini, Valentina Fantoni e Ilaria Stelli. Ufficializzati i nomi delle avversarie le date: Bagni di Lucca, Vigor Rignano, 2003 Lucca, Scandicci, Casentino, Virtus Chianciano, Valdinievole, Livorno Sorgenti, Città di Pontedera, Pisa, Real Aglianese, Arezzo e Castiglione della Pescaia. Queste in rigoroso ordine di apparizione le formazione che daranno battaglia alle giallorossoblu nella prossima serie C Toscana. A questa lista va poi allegata poi quella inerente alla Coppa, con le carraresi che ritroveranno Bagni di Lucca, 2003 Lucca, Livorno e il Versilia, formazione di serie D che parteciperà al torneo in virtù della riforma che ha accorpato le due coppe di categoria regionale in un’unica manifestazione. Annata che prenderà il via proprio con la Coppa, in trasferta il prossimo 27 settembre alle ore 15:30 contro il Bagni di Lucca. Una vera e propria maratona con le calciatrici apuane che non potranno godersi una domenica di libertà fino al 20 dicembre, per le festività natalizie e il 27 marzo, quando il campionato si fermerà per una giornata. Quattro i volti nuovi: entrano ufficialmente a far parte della “famiglia DBF” Lisa Tonelli, punta classe ’82, Serena Bernardi, centrocampista classe ’94, integrate in prima squadra; mentre verranno inserite nel settore giovanile Martina Morelli, classe ’98, e Valentina Simonini, classe ’00.
“Una stagione che fra gli impegni di campionato e coppa si preannuncia essere molto lunga e faticosa, simile per struttura a una serie B maschile. Nulla è scontato - questo il commento della vice allenatrice Beatrice Baldi Santocchi - tante vecchie conoscenze e nuove formazioni che conosceremo solo in gara” - chiude il vice coach carrarese.
Questa la per la stagione 2015/2016: Amanda Benassi, Doretta Musso, Sara Gatti, Ilaria Stelli, Ilaria Bedini, Elisabeth Puvia, Ariadni Poletti, Cristina Diamanti, Carlotta Buono, Sharon Baldini, Valentina Fantoni, Andrea Bertoloni, Sara Fontana, Francesca Angelini, Lisa Tonelli, Serena Bernardi, Cristina Giannarelli, Lucia Luciani, Martina Masetti, Selene Pollina, Cristina Dell’Amico, Benedetta Carmassi, Irene Della Bona, Giorgia Badano, Carolina Strambi, Giulia Perfigli, Annamaria Ceccarelli, Martina Morelli, Valentina Simonini, Laura Lazzarotti.
Scritto da Nicola Morosini il 16/09/2015














