Coppa Italia Promozione, il Bibbiena vince anche al ritorno e passa
Dopo il 2-0 dell'andata, Soci nuovamente sconfitto (3-1)
A.C. Bibbiena - U.S. Soci 3-1
A.C. BIBBIENA: Santicioli, Marzi, Fabbrini M., Malentacca, Ricci, Undini, Falsini (84’ Morelli), Fabrizi, Fei (79’ Bicchi), Biagi, Cappini (82’ Rotelli). Allenatore: Bronchi
U.S. SOCI: Gennellini, Valentini, Pastorini, Bigi (64’ Brogi), Fantoni, Chiarini, Marchidan (62’ Acciai), Trapani, Chergut, Cangini, Feni (67’ Cerofolini). Allenatore: Bonini
ARBITRO: Scoscini, coad. da De Luca e Lisi
RETI: 36’ pt Falsini (B), 28’ st Fei (B), 42’ st Fabrizi (B), 45’ st (S)
Passa meritatamente al turno successivo di Coppa Toscana il Bibbiena di mister Bronchi battendo il Soci per 3 ad 1. Pur essendo favorita dal risultato maturato a Pratovecchio (0-2) la compagine bibbienese non si accontenta di speculare e già al 5’ Falsini fallisce una ghiotta occasione, salva Gennellini in extremis. Al 10’ risponde il Soci su punizione ma Santicioli sventa in tuffo. Sale in cattedra il Bibbiena con il Soci che agisce di rimessa. Al 21’ Fei serve di testa Cappini che non concretizza un’ottima chance. Al 31’ di nuovo Cappini impegna severamente Gennellini che salva il risultato. Al 36’ è Falsini a portare in vantaggio i suoi con un pallonetto che beffa Gennellini ed è l’1 a 0.
È il secondo minuto del secondo tempo quando Falsini potrebbe raddoppiare, si trova a tu per tu con l’estremo ospite che salva in distendendosi con i piedi. Al 73’ duettano Fei e Cappini in mezzo alla difesa ospite con Il centravanti rosso-blu che dopo la velenosa conclusione di Cappini ribadisce in rete: è il doppio vantaggio. Difesa bianco-verde in difficoltà al 77’ ma si salva con l’aiuto della traversa. Ripartenza per i padroni di casa all’87’ con Rotelli che dal fondo serve Fabrizi che piazza la palla sul palo destro di Gennellini che nulla può: siamo sul 3 a 0. Ci prova il Soci al 89’ con il Bibbiena ormai pago con Cerofolini dalla distanza ma Santicioli devia in angolo. Accorciano le distanze gli ospiti al 90’ su punizione che passa in una selva di gambe ingannando il portiere bibbienese senza che nessuno intervenga.
Un Bibbiena in crescita verso l’inizio del campionato con ottimi sprazzi di giuoco e con ampi margini di miglioramento. Dall’altra parte un Soci rimaneggiato con la testa più rivolta al campionato che non al difficoltoso passaggio del turno di Coppa Toscana. Da domenica contano i tre punti con il Bibbiena impegnato fuori casa a Reggello.
Stefano Spadini