Preso Zavatto, il Ghivizzanoborgo ora ha il problema del portiere
Lesione ai legamenti per Bolognesi, vicinissimo l'arrivo di Fontanelli

Ancora un acquisto per il Ghivizzanoborgo che completa così il suo pacchetto difensivo con Matteo Zavatto, centrale, che potrà alternarsi con Barretta nel ruolo di Under.
Matteo Zavatto è un classe 1995, nato a La Spezia e cresciuto nelle fila dell'Empoli dove è arrivato fino alla squadra Primavera. Nella stagione 2014-2105 era andato in prestito al Real Forte Querceta in Eccellenza, ma a Dicembre è passato alla Colligiana in serie D dove ha collezionato 11 presenze e nessun gol.
Ma in queste ora in casa Ghivizzanoborgo tiene banco la questione portiere. Manca infatti l'ufficialità ma è da considerarsi purtroppo già conclusa la stagione di Gianmaria Bolognesi, il diciannovenne arrivato dalla Fortis Juventus, figlio del preparatore Moreno. Per lui si parla di lesione del legamento crociato e di un possibile intervento chirugico per la ricostruzione. L'infortunio è avvenuto durante una recente amichevole giocata sul terreno del Pietrasanta.
Per questo la società sta correndo ai ripari e in allenamento è già arrivato il portere Andrea Fontanelli, classe 1996, di proprietà dell'Empoli e nell'ultima stagione "secondo" in serie D alla Robur Siena dove ha collezionato 8 presenze. Fontanelli qualche tempo fa sembrava destinato ad arrivare alla Lucchese in Lega Pro, ma poi non se n'è fatto di niente.
Non finisce però qua il discorso portiere, perchè in questa prima fase precampionato in allenamento con il Ghivizzanoborgo c'è stato il portiere di Camporgiano Gianmarco Lenzi, classe 1991. reduce dall'esperienza con il Pontedera in Lega Pro (undici presenze complessive negli ultimi due campionati). Lenzi, svincolato, potrebbe però non trovare l'accordo economico con la società e quindi il diesse Marracci si troverebbe a dover ricercare un nuovo estremo difensore, visto che poi ci sarebbe solo il portiere della Juniores Vanni.
NELLA FOTO IL DIFENSORE MATTEO ZAVATTO
Scritto da Gino Mazzei il 02/09/2015



.jpg)

