Il Filvilla estraneo alle voci di fusione tra società lunigianesi
Il Settore Giovanile villafranchese già al lavoro per la prossima stagione

Il Filvilla ha emesso un comunicato stampa, a firma della dirigenza del Settore Giovanile, che recita quanto appresso:
“In relazione alle notizie apparse sulla stampa locale nelle ultime settimane e relative a progetti di fusione fra società calcistiche lunigianesi, la ASD Filvilla comunica che risultano destituite e completamente prive di fondamento le voci che vedrebbero interessata a tali manovre la società di Via delle Piscine ed in particolare il proprio Settore Giovanile. Il progetto della società, ripartito dal nulla quattro anni orsono, procede a pieno ritmo e meglio di ogni altra cosa lo stanno a dimostrare i numeri degli iscritti alla scuola calcio in continua crescita da un anno all’altro e che ad oggi annovera circa 100 bambini fra i cinque e gli undici anni, che vanno a coprire interamente le categorie dai Piccoli Amici fino agli esordienti 1° anno”.
Sull’argomento intervengono direttamente anche il d.s. del Settore Giovanile Biancardi ed il segretario Liccia. “Le voci da bar e di corridoio che in questi giorni accostano il Filvilla ad ipotetici e forse un po faraonici progetti di fusione” sono le parole di Biancardi, “lasciano il tempo che trovano e fanno cadere nel vuoto anche ogni eventuale tentativo di destabilizzare un ambiente ed un gruppo dirigente che da oltre quattro anni lavora unito ed a pieno ritmo, tra l’altro con risultati che sono sotto gli occhi di tutti, al progetto di portare Villafranca ad essere un punto di riferimento per le famiglie che intendono fare intraprendere ai propri figli l’educazione all’attività calcistica. Tra l’altro dal prossimo anno l’offerta tecnica della scuola calcio si arricchirà anche della possibilità, specie per i più piccoli, di usufruire degli spazi del nuovo palasport realizzato dall’Amministrazione comunale di Villafranca e oramai di prossima apertura”.
Nelle parole del segretario Liccia i progetti sul futuro prossimo: “Pur essendo solo a febbraio, è già stato definito l’organigramma tecnico della prossima stagione che tra l’altro, per la prima volta dalla ripartenza del Filvilla, vedrà ai nastri di partenza anche una squadra ad 11 (gli Esordienti 2003 n.d.r.). Sono stati riconfermati tutti i tecnici ed istruttori che in questi anni hanno collaborato e contribuito a pieno titolo alla rinascita ed alla crescita tecnica continua e costante dei bambini iscritti alla scuola calcio. E’ in via di definizione il calendario della 4a edizione del torneo Città di Villafranca che nelle domeniche di aprile e maggio p.v. vedrà ai nastri di partenza 56 squadre giovanili di società provenienti dalle province di Massa Carrara, Lucca, Pisa, Livorno, La Spezia e Genova. Per settembre è in programma l’allestimento della 2a edizione della Lunigiana Cup Esordienti che nello scorso anno ha visto la partecipazione di società professionistiche quali Reggiana, Modena, Spezia, Entella, Prato e Livorno e che per la prossima edizione sarà riservata alle due annate della categoria esordienti (2003 e 2004). Da ultimo, ma non di minore importanza, la soddisfazione per la scelta della F.I.G.C. di assegnare alla nostra società l’organizzazione della festa provinciale del “Sei bravo a…” riservata quest’anno alla categoria pulcini 2004 e prevista sul terreno del Bottero per la metà del prossimo mese di aprile. Pensiamo che quanto sopra sia sufficiente a chiarire che i progetti del Settore Giovanile del Filvilla si basano su una attenta e continua programmazione e su un rapporto di confronto continuo con le famiglie che ripongono la propria fiducia nella società e negli istruttori affidandoci i propri figli, progetti che sicuramente non contemplano la parola fusione”.
Scritto da La Redazione il 06/02/2015














