Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Grande ATTESA per le FINALI SETTEMBRE LUCCHESE allo STADIO di LUCCA

Lunedì 2 e martedì 3 si aprono le porte del Porta Elisa per l'ultimo atto dello storico torneo

Si accendono le luci dello stadio di Porta Elisa per due grandi serate del calcio giovanile dilettantistico. Dopo sei anni il SETTEMBRE LUCCHESE torna nella sua “casa” naturale per le quattro finali.

Si aprono le porte dello stadio Porta Elisa grazie al lavoro dell’assessore allo sport del Comune Fabio Barsanti che dal suo insediamento aveva promesso che questo sarebbe accaduto. E grazie alla disponibilità e alla sensibilità della Lucchese che con la nuova proprietà sta lanciando segnali importanti alla città.

Due serate di calcio giovanile al Porta Elisa che si aprirà questa sera con le finali delle categorie Esordienti e Juniores. Alle 19, su campo ridotto (si giocherà da area a area, palloni del 4 e porte di 6 metri), sarà il turno dei più piccoli, i nati nell’anno 2011, a sfidarsi sul terreno del glorioso stadio. Un emozione particolare per tutti i ragazzi, tanti di questi magari già tifosi o futuri tifosi della Lucchese. Si affronteranno due società storiche del calcio lucchese, l’Atletico Lucca e il Tau Calcio Altopascio, ovverosia due eccellenze del mondo giovanile. Al termine passerella per questi ragazzi che saranno premiati nella suggestiva tribuna d'onore dello stadio.

A seguire ancora Tau Calcio Altopascio protagonista nella categoria Juniores che andrà a celebrare l’ultimo atto. Avversario della formazione di Gabriele Bacci sarà la Folgor Marlia, un’altra realtà storica del movimento calcistico lucchese. Sarà l’occasione anche per tanti sostenitori di questa società per tornare al Porta Elisa e rinverdire un legame con lo stadio più importante della città.

Martedi sera altre due finali da non perdere, quelle delle categorie Allievi e Giovanissimi. Si partirà con i più piccoli, quelli della classe 2009, con un match tutto versiliese tra il Forte dei Marmi e il Cgc Capezzano Pianore, due altre splendide realtà del movimento calcistico della provincia. A seguire un’altra partita che promette di essere molto interessante, la finale degli Allievi (nati nel 2007), che vedrà di nuovo impegnato l’Atletico Lucca che affronterà i quotati avversari del Forte dei Marmi.

Sarà aperta solo la rinnovata tribuna coperta del Porta Elisa (biglietto a 7 euro per gli adulti, 5 euro per i ragazzi da 14 a 18 anni) e il relativo bar. Gli organizzatori hanno organizzato anche un servizio video con la ripresa totale delle finali e la produzione di un video con le premiazioni che si terranno al termine di ciascuna gara nella tribuna d’onore con i ragazzi che sfileranno in passerella.

Questo il programma delle due serate finali del  SETTEMBRE LUCCHESE 2023.

Lunedi 2 Ottobre
Stadio "Porta Elisa" - Lucca
Esor. ore 19,00 – Finale 1°/2° posto: Tau Calcio - Atletico Lucca
Jun.  ore 20,45 – Finale 1°/2° posto: Tau Calcio - Folgor Marlia

Martedi 3 Ottobre
Stadio "Porta Elisa" - Lucca
Giov. ore 19,00 – Finale 1°/2° posto: Forte dei Marmi 2015 - CGC Capezzano P.re
All.    ore 21,00 – Finale 1°/2° posto: Atletico Lucca - Forte dei Marmi 2015

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/10/2023
Tempo esecuzione pagina: 0,08124 secondi