Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

ALLIEVI, DEFINITI I PRIMI DUE QUARTI DI FINALE

Si giocheranno Mercoledi 11 Settembre: Tau Calcio - Camaiore e Atletico Lucca - Margine Coperta

Definiti gli accoppiamenti dei primi due quarti di finale della categoria Allievi del SETTEMBRE LUCCHESE 2019 in programma Mercoledi 11 Settembre al campo sportivo di San Macario. Il Tau Calcio che ha chiuso il proprio girone al primo posto se la vedrà con il Camaiore (che ha ottenuto il pass, grazie alla migliore differenza reti nei confronti del Castelnuovo Garfagnana), mentre l'Atletico Lucca vincitrice del Girone B affronterà il Margine Coperta. 

Questi i tabellini delle due partite di venerdi sera

Margine Coperta - Tau Calcio  2-3

MARGINE COPERTA: Rossi, Giunta, Giannelli, Vignozzi, Sodini, De Stefano, Cheloni, Martini, Palma, Cherubini, Stringari. A disp.: Cortopassi, Ambrogini, Di Galante, Mogavero, Gentile, Papa, Fattori. All.: Marco Luzzi
TAU CALCIO: Becchi, Giannotti, Lotti, Bartolini, Banti, Ceccarelli, Manfredi, Mauriello, Sabatini, Lebbiati, Warld. A disp.: Calu, Lleshi, Paolinelli, Oliva, Marioni, Vitrani, Carmignani, Fiorentini, Rocco. All.: Francesco Bozzi
ARBITRO: Giusti di Lucca
RETI: 12' pt. Warld (T), 30' pt. Bartolini (T), 18' st. Vitrani (T), 24' st. Stringari (M), 43' st. Fattori (M)
NOTE: il portiere Cortopassi (M) para un rigore a Rocco (T)

La prima gara della serata ha visto due compagini "nemiche-storiche" affrontarsi tra di loro, ma già ambedue promosse ai quarti di finale. Il Tau Calcio (sceso nell'occasione con il gruppo 2004) ha prevalso di misura contro il Margine Coperta (che ha messo in campo una formazione mista di 2003 e 2004) conquistando dunque il primo posto del girone (affronterà il Camaiore nei quarti)

Al 10' bell'azione del Tau Calcio che va in rete: Manfredi per Mauriello, il portiere para a terra, interviene Warld che mette dentro, ma il direttore di gara annulla per una carica sul portiere. All'11' il Margine va vicino alla segnatura, conclusione di Cherubini, para Becchi, riprende De Stefano che con il portiere a terra manda incredibilmente a lato. Gol sbagliato, gol subito (la dura legge del calcio), al 12' è Warld a portare in vantaggio gli amaranto.

Al 17' conclusione di Cheloni che termina alto sopra la traversa, al 20' Sabatini va al tiro e Rossi respinge con i pugni, al 27' ancora Cheloni va alla conclusione con la palla che esce alla destra del portiere Becchi. Al 30' su azione da calcio d'angolo, viene lasciato tutto solo Bartolini che non ha difficoltà ad appoggiare in rete con un colpo di testa il gol del 2 a 0. Al 36' Lebbiati per Warld, para a terra Rossi. Un minuto più tardi Manfredi fa partire una staffilata dalla distanza che lambisce la traversa. Al 39' su un traversone dalla destra, Lebbiati stoppa la palla e si presenta tutto solo davanti a Rossi, ma il portiere è bravo nel ribattergli il tiro.

Nel secondo tempo, al 13', Martini per il Margine va al tiro con palla che termina a fil di palo, al 15' bella azione del neo entrato Rocco che entra in area e calcia di prima intenzione, ma Cortopassi (che era da poco subentrato a Rossi) para, subito dopo è Fiorentini per il Tau, da dentro l'area, a sfiorare il palo. Al 18' arriva la terza rete per i ragazzi di Mister Bozzi, grazie a Vitrani, al 22' il direttore di gara assegna un calcio di rigore al Tau per atterramento di Rocco ad opera di Di Galante, sul dischetto si presenta lo stesso Rocco, ma è bravo il portiere Cortopassi a respingergli il tiro.

Al 24' accorcia le distanze il Margine con Stringari, al 27' bella azione personale dalla destra di Vitrani, che entra in area e da posizione defilata calcia a lato. Nei minuti di recuperoil Margine va ancora in rete al termine di una stupenda azione, tutta di prima: Cheloni per Cherubini che a sua volta serve Fattori, il n° 18 bianconero, fa partire un tiro, dai 22 metri, che si insacca nel sette alla sinistra del portiere, gran bel gol.

Atletico Lucca - Castelnuovo Garf.  3-0

ATLETICO LUCCA: Martinelli, Bavieri, Rosati, Lunardi, Battaglia, Bortone, Posarelli, Simi, Andreini, Montemagni, Bertellotti. A disp.: Nucci, Santelli, Russo, Tomei, Valdrighi, Bernardeschi, Graziotti, Baroncini. All.: Fabio Betti
CASTELNUOVO GARF.: Angelini, Cavani, Lombardi, Brugiati, Marganti, Bonaldi, Ricciarelli, Rossi, Brega, Bechelli, Shehu. A disp.: Frugoli, Bertolami, Bertolozzi, Biagioni, Grilli, Masotti, Massei, Rocchiccioli, Venanzi. All.: Adamo Fiori
ARBITRO: Maltese di Lucca
RETI: 12' st. Simi (A), 28' st. Andreini (A), 43' st. Baroncini (A) 

L'Atletico Lucca vince anche la seconda gara del proprio girone e si qualifica al primo posto del girone (se la vedrà nei quarti di finale con il Margine Coperta), mentre, grazie alla differenza reti è il Camaiore a qualificarsi al secondo posto.

Al 6' non riesce ad Andreini la deviazione vincente su un traversone dalla sinistra, al 16' progressione sulla destra di Andreini che arrivato sul fondo rimette al centro, ma Bertellotti spreca da ottima posizione, al 27' azione in velocità di Bertellotti che supera il portiere in uscita, ma la difessa gialloblu libera. Al 31' il Castelnuovo ha una grossa occasione ma Ricciarelli è sfortunato e colpisce la traversa, la palla torna in campo senza però superare la linea di porta.

Nel secondo tempo al 5' conclusione di Bertellotti, para Angelini. All'8' Montemagni serve Andreini, ma il colpo di testa di quest'ultimo termina alto sopra la traversa. Al 10' punizione di Brugiati, il portiere Martinelli è attento e devia in angolo, al 12' l'Atletico passa: Simi si libera in area e fa partire un diagonale che batte il portiere Frugoli. Al 27' bell'intervento del portiere Frugoli su conclusione da distanza ravvicinata di Baroncini, al 28' Andreini realizza la seconda rete per l'Atletico superando il portiere gialloblu in uscita.

Al 29' opportunità per il Castelnuovo con Bechelli, ma è bravo Martinelli a sventare la minaccia. Al 30' Brega, da buona posizione, "spara" in porta, Martinelli è bravo nell'effettuare un ottimo intervento. Al terzo minuto di recupero l'Atletico Lucca va ancora in rete con Baroncini

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/09/2019
Tempo esecuzione pagina: 0,08111 secondi