EMANUELE MAFFEI passa dal CGC CAPEZZANO PIANORE al MILAN
La società versiliese ha ricevuto il riconoscimento come miglior Scuola Calcio Milan d'Italia 2017

Che la stagione sportiva era stata positiva sotto molto aspetti lo si era già capito ad inizio stagione ma che alla fine ottenesse risultati così prestigiosi in pochi se lo sarebbero immaginato. Dopo il primo posto nella classifica speciale delle Scuole Calcio della Provincia di Lucca, e dopo la conferma a Scuola calcio riconosciuta per il secondo anno consecutivo, il Cgc Capezzano Pianore si lustra di un riconoscimento che mancava alla sua preziosa bacheca. Ovvero il riconoscimento come miglior Scuola Calcio MILAN D’ITALIA 2017, trofeo assegnato secondo la valutazione di vari criteri da parte della Società Milan e per i brillanti successi ottenuti all’ultima edizione della Milan Cup svoltasi dal 15 al 18 Giugno presso il Centro Sportivo Vismara di Milano. A consegnare l’ambito premio nelle mani della Responsabile tecnica Elisabet Spina, nientemeno che il nuovo responsabile dell’area tecnica e Direttore Sportivo Massimiliano Mirabelli ovvero il nuovo “Galliani” rossonero che si è complimentato con tutto lo staff presente a Milano. Emozionata come non mai, ma splendente nella sua bellezza, Elisabet ha ringraziato tutti i propri collaboratori, tecnici e naturalmente i propri calciatori che hanno contribuito tutti al raggiungimento del prestigioso premio. insomma una edizione quella del 2017 che molti ricorderanno a lungo.
Inoltre la disputa della Milan Cup 2017 sarà ricordata come quella del miglior piazzamento ottenuto dalle formazioni versiliesi Esordienti 2005 e Pulcini 2006. Infatti alla fine hanno ottenuto rispettivamente terzo e secondo posto assoluti stravolgendo ogni più rosea aspettativa. Lo scenario è quello di sempre ovvero il Centro Sportivo Vismara di Milano sede del settore giovanile rossonero.
Per quanta riguarda la formazione Pulcini 2006, quello milanese è stato l’ennesimo capitolo di una stagione a dir poco straordinaria. Dopo le varie vittorie nei tornei provinciali e dopo il secondo posto assoluto al Torneo Clagluna, è arrivato anche il secondo posto assoluto alla Milan Cup 2017, risultato mai ottenuto in precedenza da nessuna delle squadre del Cgc Capezzano Pianore partecipanti. Bene anche la squadra Esordienti 2005 che grazie a una prova di grande carattere ottiene un terzo posto assoluto finale che ripaga i ragazzi di mister Cleto Osini di una stagione che avrebbe potuto regalare qualche successo in più.
Infine la ciliegina sulla torta, a conferma dell’ennesima ottima stagione del CGC Capezzano è l’importante trasferimento del calciatore Emanuele Maffei classe 2003 che dalla prossima stagione vestirà proprio la maglia del Milan seguendo le orme di Alsessio Bianchi.
Altri importanti trasferimenti a società professionistiche sono in corso di definizione e la società del Presidente Ivo Coli le comunicherà nei prossimi giorni.
Scritto da La Redazione il 27/06/2017





.jpg&width=135)



.jpg&width=130)






