Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

"Questo CORSO di TECNICA INDIVIDUALE è per fare MIGLIORARE i RAGAZZI"

L'allenatore professionista Benny Bumaguin presenta l'iniziativa di "Asd BennyCoach"

Asd BennyCoach di Benny Bumaguin organizza per sabato 23 marzo presso il campo "La Pergolaia" di Forte dei Marmi (LU) un open day gratuito.

In questa giornata si svolgeranno allenamenti di tecnica calcistica sia per maschi che per femminile per le categorie Under 8, Under 12, Under 13, Under 16 ed Over 16.

Gli orari sono dalle 9:15 alle 10:30 e dalle 10:45 alle 12:00. I posti sono limitati ed è gradita la prenotazione al numero 3664207889.

Bumaguin è allenatore da quarant'anni, è in possesso del patentino UEFA A, ha lavorato sia in Italia che all'estero, lavorando con formazioni di settore giovanile e prime squadre, sia maschili che femminili, anche a livello professionistico. Proprio lui ci spiega nel dettaglio questo evento. "La tecnica individuale è molto importante per ogni calciatore, perché nel proprio club di appartenenza difficilmente ci sono il tempo e lo spazio per poterci lavorare, così come sulla postura, sulla coordinazione e su tanti aspetti di cui si avrebbe invece bisogno. Quello che noi offriamo è un supporto al club, così da fornire al calciatore delle abilità in più, anche partecipando alle nostre sessioni solo una o due volte al mese. Quando poi il ragazzo si renderà conto di vedere dei miglioramenti, potrà tranquillamente incrementare gli allenamenti con noi".

Il tecnico prosegue con la presentazione del suo corso."A mio avviso i ragazzi devono divertirsi, essere curati ed ascoltati, devono poter esprimere le loro qualità oltre il concetto di squadra, per questo bisogna lavorare anche sulle loro menti, per insegnar loro, ad esempio, a pensare a muoversi dopo un passaggio. Da noi vengono così proposte esercitazioni in coppia o a gruppi di tre, proprio per poter svolgere un lavoro specifico e mirato. Ed una delle cose più importanti è il contatto e il lavoro con la palla, che un ragazzo toccherà molto più in una sessione con noi che in una settimana di allenamenti con la squadra".

Quando sono gli appuntamenti? "Svolgiamo l'attività di sabato mattina, così da non andare a disturbare gli allenamenti delle società e, se un ragazzo dovrà poi scendere in campo nel pomeriggio, la nostra sessione non andrà a nuocere sulla prestazione, ma anzi potrebbe farlo arrivare alla partita già carico..."

Print Friendly and PDF
  Scritto da Massimo Benedetti il 22/03/2024
Tempo esecuzione pagina: 0,09017 secondi