Il NUOVO DIRETTORE TECNICO ha GIOCATO in SERIE A nella FIORENTINA!
Le Colline Pisane affidano l'incarico per Settore Giovanile e Scuola Calcio a Michele Camporese

Le Colline Pisane annunciano l’ingresso di Michele Camporese nel ruolo di Direttore Tecnico per la prossima stagione sportiva.
Questa la nota della società:
Michele metterà a disposizione del nostro Settore Giovanile e della Scuola Calcio la sua esperienza e la sua competenza.
Cresciuto nelle giovanili della Fiorentina, esordisce in Serie A proprio con la maglia viola.
Nel corso della sua carriera veste poi le maglie di Empoli, Cesena, Bari, Benevento, Foggia, Pordenone, Cosenza, FeralpiSalò, Reggina, Milan Futuro e Livorno; ottenendo due promozioni in Serie A con Cesena e Benevento.
Oggi inizia un nuovo percorso, questa volta al fianco dei nostri ragazzi e dei nostri istruttori, con l’obiettivo di contribuire alla crescita del nostro progetto tecnico.
La società augura un grande in bocca al lupo a Michele!
Ecco l'intervista a cura dell'ufficio stampa del club:
Dalla Serie A alla nostra società: perchè hai scelto noi? "Ho scelto le Colline Pisane perchè sono una società seria e ambiziosa, che ha manifestato un grande interesse nei miei confronti da subito, con l’obiettivo di poter fare qualcosa in più rispetto a quanto di buono è stato fatto in questi anni".
Cosa ti senti di consigliare ai ragazzi che sognano di arrivare dove sei arrivato tu? "Ai ragazzi che sognano di ripercorrere il mio percorso, dico di credere nel lavoro quotidiano e di coltivare sempre la voglia e l’ambizione di migliorarsi".
Un'ultima domanda: quali sono stati i momenti più belli della tua carriera? "Sicuramente entrambe le promozioni in Serie A. Raggiungerle è stato un traguardo storico per le società".
Scritto da La Redazione il 09/09/2026
















