Grande PRIMO TEMPO, arriva una VITTORIA per 4-1
Prima Girone F, netta affermazione dello Scarlino sul Radicondoli

Scarlino - Radicondoli 4-1
SCARLINO: Bigoni, Politi (15’ st Picci), Bianchi, Fabbri, Majuri, Badji, Bracciali (1’ st Ciurli), Zaccariello, Villani (28’ st Rossetti), Bigliazzi, Bastieri. A disp.: Barbanera, Tartaglione, Marretti, Picci, Sorvillo. All.: Cavaglioni.
RADICONDOLI: Riccio, Adamo, Cala Campana Gab., Voltolini (20’ st Viani), Verdiani, Biagini, Ndiaye P., Romagnoli (35’ Bartolini), Girolami, Fiaschi, Rossi (8’ Guerrera). A disp.: Klak, Ndiaye M., Lippi, Signorini, Cala Campana Gae., Mazzi. All.: Cala Campana.
RETI: 12’ Villani, 17’ Bastieri, 34’ Zaccariello, 17’ st Girolami, 46’ st Ciurli.
NOTE: Espulso: Biagini per fallo da ultimo uomo. Ammoniti: Fabbri, Badji, Riccio, Fiaschi.
Lo Scarlino batte il Radicondoli per 4-1, grazie soprattutto a un ottimo primo tempo dei giallorossi.
Partenza convincente dello Scarlino, che passa in vantaggio al 12’ con Villani, bravo a proteggere palla e a trovare l’angolino basso con un tiro da fuori area. Poco dopo arriva il raddoppio: azione in velocità sviluppata da Bianchi, cross preciso e colpo di testa vincente di Bastieri.
Il tris arriva su punizione con Zaccariello, che dal limite supera la barriera colpendo il palo interno e firmando un gran gol. Dopo il 3-0 lo Scarlino abbassa un po’ il ritmo.
Nella ripresa i padroni di casa gestiscono il risultato, concedendo poco ma abbassandosi troppo. Nonostante l’atteggiamento più prudente, arrivano due grandi occasioni con Bigliazzi, che colpisce una traversa e poi un palo.
Al 17’ del secondo tempo il Radicondoli accorcia le distanze con un gol su un presunto fuorigioco. Lo Scarlino però continua a giocare e chiude definitivamente i conti con il 4-1 grazie a un bel tiro da fuori area di Ciurli.
Mister Massimo Cavaglioni (Scarlino): "La partita si è messa subito sui binari giusti. Nel primo quarto d’ora abbiamo segnato un bellissimo gol con Villani, poi abbiamo raddoppiato e praticamente nel primo tempo abbiamo quasi chiuso la partita sul 3-0. È stato un gran primo tempo da parte nostra. Purtroppo nel secondo tempo non mi è piaciuto l’atteggiamento della mia squadra. Non abbiamo rischiato tantissimo, però loro erano rimasti in dieci già alla mezz’ora del primo tempo e quindi dovevamo cercare di fare meglio, soprattutto dal punto di vista agonistico. Invece nel secondo tempo abbiamo un po’ mollato, sia mentalmente che fisicamente, e questo non deve succedere, perché le partite poi si possono riaprire. Abbiamo fatto il quarto gol al 93’ che conta poco, perché se prendiamo il gol del 3-2 la partita la rimettiamo in discussione. Ma va bene così, l’importante era vincere, prendiamoci questa vittoria. Per il resto ne parleremo già da martedì, perché mercoledì abbiamo un altro impegno fondamentale, il quarto di finale di coppa. Dobbiamo quindi rimetterci subito in carreggiata e pensare alla partita di mercoledì".
Ufficio Stampa Scarlino Calcio
Scritto da La Redazione il 02/02/2026
















