Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Grosseto


VIDEO SERIE D GIRONE E, Seravezza Pozzi-Follonica Gavorrano 2-1

Il goal nel finale di Spatari regala ai versiliesi tre punti molto importanti

Seravezza Pozzi - Follonica Gavorrano 2-1

SERAVEZZA: Lagomarsini, Bajic, Fabri (42’ st Tognoni M.), Muhic, Lepri (13’ st Sforzi), Fontanarosa (16’ st Spatari), Pucci, Bedini, Pani, Vanzulli (25’ st Cini), Mannucci. A disp.: Azioni, Tognoni R., Piccioli, Fiore, Cupani. All.: Masitto.
UsFG: Pacini, Ferretti, Bernardini, Matteucci, Bellini, Marino (35’ st Bianchi), Mutton, Remedi (35’ st Maurizi), Proietti, Crasta (1’ st Pescicani), Giordani (16’ st Maltoni). A disp.: Poggiolini, Bucci, Pimpinelli, Mignani, Arrighi. All.: Baiano.
ARBITRO: Dumitrascu di Nichelino. Ass.ti: De Candia di Bari, Palermo di Bari.
RETI: 15’ Pani, 30’ st Bellini, 36’ st Spatari.
NOTE: Recupero: pt 0’, st 5’. Ammoniti: Bedini, Pani, Matteucci, Bellini, Mannucci, Marino.

Al Buon Riposo va in scena una partita equilibrata tra i padroni di casa del Seravezza Pozzi e il Follonica Gavorrano, con i versiliesi che escono con una vittoria per 2-1.

Il Follonica Gavorrano prova subito a rompere gli indugi con Remedi, che calcia da fuori con il destro. La palla è preda del portiere.

Al 6’ bella palla in profondità di Remedi, che pesca sulla destra Giordani. L’attaccante avanza e serve Ferretti, che tenta la botta ma mette a lato.

Dall’altra parte i padroni di casa ci provano all’8’ con una pericolosa incursione di Mannucci, che da buona posizione mette di un soffio a lato.

Gara vivace sin dalle prime battute, con il Seravezza che al 15’ passa in vantaggio: prima la traversa colpita su colpo di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione, poi la respinta in rete in rovesciata di Pani, che batte l’incolpevole Pacini mettendola all’angolino alla sinistra del portiere.

Brivido al 26’ per la porta dei padroni di casa dopo un’uscita a vuoto del portiere sul calcio d’angolo battuto da Bellini, gli attaccanti biancorossoblù non ne approfittano. Sul cross successivo Matteucci di testa sfiora e la palla si spegne a lato.

Grande occasione al 28’ per il Follonica Gavorrano: Bellini si invola sulla sinistra e serve Mutton al centro dell’area, l’attaccante viene contrastato al momento di concludere.

I biancorossoblù attaccano alla ricerca del pari, con il Seravezza che agisce in ripartenza.

Al 39’ Bellini con un cross dalla sinistra serve Giordani, che impatta di testa ma non trova la porta, forse dopo la deviazione di un difensore non ravvisata dall’arbitro.

La prima frazione si chiude così sull’1-0, con il Follonica Gavorrano che però non demerita sul piano del gioco.

La ripresa si apre con il Follonica Gavorrano subito in zona offensiva. Il tiro di Bellini dal vertice dell’area viene deviato in angolo, sul corner nulla di fatto.

Al 5’ il Follonica Gavorrano sfiora il gol con Remedi, che si inserisce bene di testa ma trova il riflesso di Lagomarsini a negargli il pari.

Al 9’ Bellini su calcio di punizione trova la testa ancora di Remedi, che stacca bene ma spedisce a lato.

Al 14’ grande occasione per Fontanarosa, che da buona posizione non impatta la sfera, che sfila sul fondo.

Il Follonica Gavorrano cerca soluzioni offensive provando a scardinare la retroguardia del Seravezza, che agisce soprattutto in contropiede.

Al 30’ Maltoni conquista un calcio di punizione sul limite dell’area. Si incarica della battuta l’ex Bellini, che la mette all’angolino dove Lagomarsini non può arrivare, portando il punteggio in parità.

Lo stesso Bellini due minuti più tardi prova la botta da fuori area che in questo caso termina alta sopra la traversa.

Al 36’ nuovo vantaggio del Seravezza: Bedini calcia dalla distanza, Pacini non trattiene e Spatari in tap in, deposita in rete, riportando i padroni di casa sopra di un gol.

Al 45’ il Seravezza si rende di nuovo pericoloso con Sforzi, Pacini blocca centralmente.

Poi l’arbitro assegna 5’ di recupero. Qualche palla buttata in avanti da parte del Follonica Gavorrano che non sortisce alcun effetto, al triplice fischio il Seravezza Pozzi batte i minerari per 2-1.

Mister Francesco Baiano (Follonica Gavorrano): "È stata una partita molto equilibrata, con occasioni da una parte e dall’altra. Dopo l’1-1 pensavo anche di vincere la partita, invece addirittura abbiamo perso. Il calcio è questo quando fai degli errori, ci capita spesso e questo deve far riflettere. Però abbiamo fatto un’ottima prestazione e da questo si può pensare a costruire. C’è rammarico per l’ottima partita che abbiamo fatto. Nulla da togliere al Seravezza, che ha fatto una buonissima partita. Ripartiamo appunto dalla prestazione, dal lavoro e dalla convinzione. Non è facile in questo momento perché la classifica piange, il morale dei giocatori è basso. Non è la prima volta che perdiamo questo tipo di partite, ci sono state tante gare dove meritavamo molto di più e abbiamo raccolto zero. C’è da fare una grande riflessione".

Direttore sportivo Jacopo Galbiati (Follonica Gavorrano): "Oggi è stata la nostra miglior partita dopo le ultime quattro o cinque. Giocavamo contro una squadra forte, non meritavamo assolutamente di perdere. Ad oggi però gli episodi ci stanno condannando e questo vuol dire che qualcosa manca. Dopo l’1-1 se c’era una squadra che poteva provare a vincerla eravamo noi e non loro. È stata un’ottima gara quella condotta dal Follonica Gavorrano, contro una squadra forte. Siamo andati in svantaggio ma abbiamo sempre tenuto bene il campo e abbiamo avuto occasioni per poterla pareggiare prima. Poi abbiamo trovato il pari su calcio piazzato. Credo che non vada vista la singola partita, ma il nostro momento che è molto negativo. Dobbiamo il prima possibile riuscire a uscirne mettendo sempre lo spirito che abbiamo messo oggi".

Ufficio Stampa Follonica Gavorrano

GUARDA IL VIDEO CON GLI HIGHLIGHTS DELLA GARA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/10/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



PROMOZIONE, nuova AVVENTURA per un DIRETTORE SPORTIVO

Giacomo Zanobini è ufficialmente il nuovo Direttore Sportivo dell’Unione Sportiva Orbetello 1908 Asd. Nativo di Cecina, Zanobini inizia il suo percorso in questo ruolo all’età di trent'anni con lo Sporting Cecina, società con la quale ottiene in cinque anni la vittoria del campionato di Seconda e Prima Categoria e allest...leggi
18/05/2026

"Dopo un'ATTENTA RIFLESSIONE, RESTO e RILANCIO il CLUB"

"Resto e rilancio il Belvedere. Dopo un'attenta riflessione nelle ultime ore ho deciso di proseguire nel mio progetto che è cresciuto così rapidamente. Non mi sembrava giusto andare via anche per il bene del calcio maremmano". Con queste parole, rilasciate alla redazione di Grosseto Sport, il Presidente del Belvedere Federico Clementini...leggi
07/05/2026


PROMOZIONE, è SEPARAZIONE con l'ALLENATORE dopo CINQUE ANNI

Dopo cinque stagioni si dividono le strade dell'Atletico Maremma e di mister Fabio Lorenzini, che nel campionato appena trascorso ha condotto la prima squadra al quinto posto nel Girone B di Promozione, con conseguente accesso ai playoff. Questo il comunicato: Grazie Fabio. Grazie per questi cinque anni passati i...leggi
06/05/2026

"NON siamo INTERESSATI al TITOLO SPORTIVO di una CATEGORIA SUPERIORE"

L'U.S. Orbetello 1908 ha diramato un comunicato ufficiale per mettere a tacere alcune voci che si erano rincorse nelle ultime ore. Tali voci nascono dopo la notizia che il Presidente del Belvedere Federico Clementini, che parrebbe in procinto di approdare allo Sporting Cecina, ha messo in vendita il titolo del club maremmano. E qui ecco le indiscrezioni secondo cui il p...leggi
06/05/2026

"FALSE le VOCI su un mio ALLONTANAMENTO, piena VOLONTA' di PROSEGUIRE"

Attraverso un comunicato ufficiale, l'U.S. Orbetello 1908 ha voluto mettere a tacere alcune voci che si erano rincorse negli ultimi tempi. "Il Presidente dell’Us Orbetello Giorgio Crea intende personalmente chiarire la piena volontà e decisione di proseguire il rapporto con la realtà lagunare e con l’unione sportiva stessa, mettendo a t...leggi
30/04/2026

VITTORIA del CAMPIONATO, ecco quando verrà CONSEGNATO il TROFEO

La cerimonia ufficiale di consegna del trofeo e delle medaglie all'US Grosseto 1912 per la vittoria del Campionato di Serie D Girone E si terrà domenica 26 aprile 2026, al termine del match tra il Grifone ed il San Donato Tavarnelle, allo stadio Carlo Zecchini. Un momento altamente simbolico e carico di emozione, che vedrà la squadra biancorossa ricevere...leggi
23/04/2026

Con DUE GIORNATE di ANTICIPO è RITORNO in PRIMA CATEGORIA

La ventottesima giornata del Girone M di Seconda Categoria metteva di fronte le prime due della classe: al calcio d'inizio l'Alberese padrona di casa si presentava da prima in classifica con un +8 proprio sul Manciano. Il match è terminato in pareggio (1-1) ed ha quindi sancito l'aritmetico trionfo della capolista. Per l'Alberese i numeri parlano di venti vittori...leggi
20/04/2026

Società annuncia la CONFERMA dell'ALLENATORE per il 2026/2027

Nicola Pedone siederà sulla panchina del Fonteblanda anche nel campionato di Seconda Categoria 2026/2027. Ad annunciarlo è il club con questo comunicato: Con grande soddisfazione l'A.S.D. Fonteblanda 1974 comunica di aver trovato anche per la stagione 26/27 l'accordo con mister Nicola Pedone. Lieti di continuare insieme il ...leggi
16/04/2026

VIDEO SERIE D GIRONE E, Trestina-Follonica Gavorrano 1-1

Trestina - Follonica Gavorrano 1-1 TRESTINA: Vitali, Scartoni (30’ st Principe), Bussotti, De Meio, Lucchese (39’ st Nouri), Ferri Marini (30’ st Sensi), Priore, Giuliani, Russo, Ferrarese (19’ st Dottori), Confessore (19’ st Mercuri). A disp.: Bonifacio, Ubaldi, Granturchelli, Dini. All.: Calori.UsFG...leggi
13/04/2026

POKERISSIMO ESTERNO: gli OSPITI si IMPONGONO con il risultato di 0-5

Cinigiano - Scarlino 0-5 CINIGIANO: Borracelli, Colli (Naso), Muzzi, Ville (Bruni), Aguzzi, Vigni, Bouchallikh, Bicocchi (Corridori), Gabotti, Romano, Vento (Passalacqua). A disp.: Laudicino, Marzocchi, Sclano, Fommei, Filippi. All.: Margiacchi.SCARLINO: Bigoni, Majuri, Bracciali, Fabbri (20’ st Miccoli), Badji, Marretti, Za...leggi
13/04/2026

"DOVE C SPETTA": il GROSSETO torna nei PROFESSIONISTI!

Dopo quattro anni di attesa, il Grosseto torna nei professionisti. La matematica vittoria del Girone E di Serie D è arrivata giovedì 2 aprile in occasione del turno infrasettimanale: dopo il pareggio (1-1) del Grifone sul campo del Siena, a “regalare” la promozione alla squadra di mister Paolo Indiani è stato il Prato, che nel recupero ha supera...leggi
03/04/2026

VIDEO SERIE D GIRONE E, Grosseto-Follonica Gavorrano 1-1

Grosseto - Follonica Gavorrano 1-1 GROSSETO: Marcu, Sacchini (1’ st Sabelli), Gerardini (13’ st Riccobono), Marzierli, Bacciardi, Benedetti (1’ st Malva), Gonnelli, Ampollini, Brenna, Fiorani (27’ st Montini), D’Ancona (27’ st Masini). A disp.: Romagnoli, Maggini, Monteverde, Guerrini. All.: Indiani.UsFG...leggi
30/03/2026

ISTITUTO BANCARIO e società calcistica INSIEME per SOSTENERE lo SPORT

Banca Tema e Pro soccer lab hanno firmato un accordo per la prossima stagione calcistica che permetterà ai soci Banca Tema, che hanno il figlio tesserato con la società neroverde, di avere uno sconto di 50 euro sulla quota di iscrizione. Un accordo che, ancora una volta, mostra quanto l’istituto bancario creda nei valori dello sport e dell’att...leggi
24/03/2026

VIDEO SERIE D GIRONE E, Follonica Gavorrano-Aquila Montevarchi 0-0

Follonica Gavorrano - Aquila Montevarchi 0-0 UsFG: Tognetti, Bernardini, Marino, Pescicani (21’ st Iacoponi), Rinaldini (41’ st Maurizi), Biagetti, Drapelli, Masoni (28’ st Arrighi), Likaxhiu (28’ st Bellini), Presta (37’ st Fossati), Giordani. A disp.: Poggiolini, Bucci, Pimpinelli, Proietti. All.: Brando.§...leggi
23/03/2026


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07815 secondi