"Buon AVVIO nonostante le DIFFICOLTA', siamo SODDISFATTI"
Eccellenza Girone A, parla l'allenatore della Larcianese Maurizio Cerasa

Una vittoria, tre pareggi ed una sconfitta: un bottino che può ritenersi positivo per la Larcianese in queste prime cinque giornate di campionato. La compagine allenata da Maurizio Cerasa, neopromossa, occupa infatti attualmente l’ottava posizione nel Girone A di Eccellenza, in un torneo che sembra davvero ben livellato, come testimoniano i sei pareggi in otto gare dell’ultimo turno.
“Siamo una matricola che è stata ufficialmente ripescata a fine luglio e che ha avuto non poche difficoltà a fare mercato – dichiara mister Cerasa – sono quindi molto soddisfatto di quello che stiamo facendo, soprattutto tenendo conto che non ho mai avuto la formazione tipo, e che soprattutto la difesa, tra squalifiche ed infortuni, non è mai stata quella titolare”.
Nel turno infrasettimanale di mercoledì 15 ottobre la Larcianese sarà ospite del Real Forte Querceta. “Affrontiamo una squadra imbattuta (una vittoria e quattro pareggi, ndr), noi abbiamo ancora problemi di formazione visto che domenica abbiamo chiuso la gara in nove, ma ci proveremo. Sappiamo di trovare di fronte un avversario temibile, ma cercheremo di fare bene ed ottenere punti per raggiungere una salvezza per cui sappiamo che dovremo lottare fino alla fine”.
Quali sono le squadre più attrezzate per la vittoria finale? “Abbiamo giocato contro la Zenith Prato e mi ha impressionato. Poi ci sono Viareggio, Lucchese, Massese e, visti gli ultimi innesti, entra di diritto tra le favorite anche il Belvedere. Sarà un campionato molto equilibrato, dove penso che nessuno scapperà e tutte potranno giocarsi le proprie opportunità fino alla fine”.
Scritto da Massimo Benedetti il 14/10/2025




.jpg&width=135)

.jpg&width=135)








