STADIO appena MESSO a NUOVO e già DETURPATO: il SINDACO si ARRABBIA
Duro intervento di Giorgio Del Ghingaro dopo la riapertura dell'impianto
Vai alla galleriaDuro post del Sindaco di Viareggio Giorgio Del Ghingaro che, dopo la riapertura dello Stadio dei Pini, mostra attraverso anche varie foto come parte delle tribune siano già state deturpate.
Queste le parole del primo cittadino viareggino:
È bastata una partita nello stadio dei Pini appena rimesso a nuovo per dimostrare che chi ne chiedeva con offese e volgarità la riapertura in realtà non lo meritava. Abbiamo speso tanti soldi di tutti e invece di rispettare questo luogo magico c’è chi deturpa, distrugge, violenta.
Certamente rimetteremo in ordine tutto, ma quanta vergogna per questi vigliacchi.
Dall’ultimo sopralluogo, in vista dei Campionati Italiani Cadetti in programma allo stadio sabato e domenica, sono emerse le profonde bruciature sulle gradinate, che in attesa che siano pronte le tribune ospitano tutto il pubblico, di case ed ospite, e anche sulla pista in tartan che abbraccia il prato.
Nell’ammonizione che ha raggiunto via Pec il presidente Mario Del Pistoia, il primo cittadino ha richiesto dunque alla società “L’immediato ripristino delle zone danneggiate, affinché lo stadio torni ad essere pienamente fruibile e decoroso” e “l’attivazione di adeguati sistemi di controllo e vigilanza, sia nelle fasi di accesso che durante lo svolgimento delle gare, al fine di prevenire e scoraggiare episodi simili in futuro”.
Galleria fotografica
Scritto da La Redazione il 03/10/2025














 (1).jpg&width=135)

.jpg&width=130)



