Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Grosseto


Ecco com'è andato il TEST tra PIANESE e FOLLONICA GAVORRANO

I bianconeri si impongono con il risultato di 4-1

Pianese - Follonica Gavorrano 4-1

PIANESE: Zambuto; Amey (38’ st Bigiarini), Ercolani (38’ st Corti), Masetti (35’ st Chiavarino); Sussi (1’ st Vigiani), Simeoni (1’ st Rafele), Bertini (14’ st Spinosa), Tirelli (32’ pt Proietto), Martey (32’ st Nicastro); Mastropietro (14’ st Jasharovski), Bellini (32’ st Ferrarini). A disposizione: Porciatti. All: Birindelli.
UsFG: Pacini (1’ st Poggiolini); Rovere (1’ st Politi), Bernardini (15’ st Pimpinelli), Fremura (15’ st Matteucci), Bucci (32’ pt Ferretti (15’ st Remedi)); Marino (15’ st Bianchi), Lo Sicco (15’ st Calvi), Mignani (15’ st Proietti); Giordani (15’ st Pescicani), Mutton (15’ st Scartabelli), Bellini (15’ st Arrighi). A disposizione: Cacciaguerra, Tanganelli, Picci, Berardone. All: Baiano.
ARBITRO: Giacomo Ravara di Valdarno. Ass.ti: Leonardo D’Andrea di Viterbo, Giannandrea Aguzzi di Rieti.
RETI: 8’ Masetti, 40’ Simeoni, 45’ Rovere, 17’ st Bellini Le. (Rig.), 22’ st Ercolani.

Buon test precampionato tra Pianese a Follonica Gavorrano, con gli amiatini padroni di casa che hanno la meglio sui biancorossoblù per 4-1. Prima amichevole, dopo il test in famiglia di domenica 3 agosto, per i ragazzi allenati da Francesco Baiano.

Al 6’ prima sortita del Follonica Gavorrano, con Mignani che si avventa su una palla vagante e scarica un destro che si spegne sopra la traversa.

La Pianese trova il vantaggio all’8’ di gioco, con Masetti, che sul secondo palo insacca sul corner battuto da Mastropietro, dopo il tocco di testa di Bellini.

I ragazzi di Baiano cercano immediatamente il pareggio: Marino al 12’ scappa sulla corsia destra e mette al centro verso Mutton, che colpisce di testa trovando un’ottima risposta di Zambuto.

Pianese ad un passo dal raddoppio al 34’: Bertini disegna una splendida parabola su punizione, ma dopo aver scavalcato la barriera la sfera si stampa sull’incrocio dei pali.

Prima frazione interessante tra le due squadre, con i padroni di casa che raddoppiano al 40’ grazie a un colpo di testa di Simeoni su cross di Martey.

Dall’altra parte Zambuto si rende protagonista con un bell’intervento su Marino sul finire della prima frazione, che però si chiude sul 2-1 per i bianconeri. Al 45’, infatti, il cross di Rovere dalla destra termina la sua corsa sotto la traversa, beffando il portiere amiatino.

La ripresa si apre in maniera equilibrata, con la consueta girandola di sostituzioni per le due squadre. Al 18’ arriva il tris della Pianese ad opera di Leonardo Bellini, che si procura e realizza un calcio di rigore che spiazza Poggiolini.

Il 4-1 arriva pochi minuti più tardi, al 22’, con Ercolani che realizza a pochi passi dallo specchio ancora su corner, dopo la spizzata di Bellini.

Gli ultimi minuti scorrono senza sussulti, il match termina col risultato di 4-1.

Mister Francesco Baiano: "Sono contento a metà, per ora abbiamo fatto bene ma sono dispiaciuto per i quattro gol presi. Due fotocopia su calci piazzati e uno su un traversone laterale, oltre al calcio di rigore. Ma non potevo aspettarmi di più essendo la prima amichevole, perché quella precedente era tra di noi. C’è da lavorare, abbiamo fatto girar bene la palla e abbiamo costruito. Poi bisogna marcare, perché se non si marca si perdono le partite. Su questo andremo a lavorare e vedremo i gol che abbiamo preso. Quando avevamo la palla abbiamo fatto buone cose. Dopo un’ora ho cambiato tutti, avevamo anche otto quote in campo. Mi dispiace per i più esperti, dalla prossima amichevole troveranno spazio e giocheranno tre quote. Dove ci collochiamo in questo campionato? Dobbiamo aver voglia di ambire con umiltà. Secondo tutti c’è una corazza costruita per vincere, poi le altre se la giocheranno. Ci vuole fame e voglia per giocarcela fino in fondo. Non ci poniamo limiti, bisogna avere l’umiltà di capire che se si vola troppo in alto si cade e ci si fa male. Pensiamo a fare un passo alla volta e lavorare a testa bassa, andremo in campo per dare sempre il massimo e non ci poniamo limiti. I ragazzi sono arrivati con grande motivazione e grande entusiasmo, sono contento del lavoro che stanno facendo insieme ai tanti giovani che abbiamo. La condizione migliorerà, poi chi mi farà vedere giocherà, come dico sempre".

Ufficio Stampa Follonica Gavorrano

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/08/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



Nuova AVVENTURA per un ALLENATORE che CAMBIA dopo CINQUE STAGIONI

La società Scarlino Calcio 2020 annuncia l’arrivo del nuovo allenatore Fabio Lorenzini. Classe 1978 originario di Porto Ercole, proviene dalla panchina dell’Atletico Maremma, nel campionato di Promozione, dove ha allenato nelle ultime cinque stagioni con ottimi risultati, arrivando più volte nei play off di categoria – di cui un ...leggi
06/07/2026

Ecco NUOVO ALLENATORE e STAFF del club che RIPARTE dalla SECONDA

Dopo la retrocessione in Seconda Categoria, il Campagnatico Arcille annuncia la nuova guida tecnica per la stagione 2026/2027. Questo il comunicato: La Società Sportiva Campagnatico affida la guida della Prima Squadra ad uno staff di assoluto valore, formato da uomini che hanno vissuto il calcio da protagonisti e che metteranno esperienza, compete...leggi
18/06/2026

SECONDA, ALLENATORE ai SALUTI ma c'è già la NUOVA GUIDA TECNICA

L'ASD Ribolla comunica che, al termine della stagione sportiva 2025/2026, le strade della società e di mister Giacomo Ricca si separano. Questo il comunicato: Si conclude così un percorso che ha visto Mister Ricca guidare la Prima Squadra con competenza e serietà, contribuendo in maniera determinante al raggiungiment...leggi
18/06/2026

FOLLONICA GAVORRANO, il nuovo ALLENATORE arriva dall'UMBRIA

La società Us Follonica Gavorrano annuncia che Alessandro Manni sarà il nuovo allenatore della Prima Squadra nella prossima stagione 2026/27. Contestualmente, il sodalizio del presidente Paolo Balloni saluta e ringrazia per il lavoro svolto Lucio Brando, che non farà più parte dell’...leggi
10/06/2026

Scopriamo il NUOVO DIRETTORE SPORTIVO di un club di SECONDA CATEGORIA

L'Asd Fonteblanda comunica l'ingresso di Lorenzo Mancianti nel ruolo di Direttore Sportivo. "Una figura con esperienza, visione e conoscenza del territorio, che avra Il compito di coordinare l'area tecnica, il mercato e il progetto sportivo. A Lorenzo il benvenuto e l'augurio di buon lavoro da tutta la società" - si legge nella n...leggi
05/06/2026

SMETTE con il CALCIO GIOCATO e da PORTIERE diventa DIRETTORE GENERALE

L'Unione Sportiva Orbetello 1908 comunica ufficialmente che Edoardo Tirabassi assumerà il ruolo di Direttore Generale. Questa la nota del club: Dopo due stagioni e mezzo con la maglia biancoceleste e con il suo addio al campo non si separano le strade con una delle bandiere delle ultime annate. Augurando u...leggi
25/05/2026

PROMOZIONE, nuova AVVENTURA per un DIRETTORE SPORTIVO

Giacomo Zanobini è ufficialmente il nuovo Direttore Sportivo dell’Unione Sportiva Orbetello 1908 Asd. Nativo di Cecina, Zanobini inizia il suo percorso in questo ruolo all’età di trent'anni con lo Sporting Cecina, società con la quale ottiene in cinque anni la vittoria del campionato di Seconda e Prima Categoria e allest...leggi
18/05/2026

"Dopo un'ATTENTA RIFLESSIONE, RESTO e RILANCIO il CLUB"

"Resto e rilancio il Belvedere. Dopo un'attenta riflessione nelle ultime ore ho deciso di proseguire nel mio progetto che è cresciuto così rapidamente. Non mi sembrava giusto andare via anche per il bene del calcio maremmano". Con queste parole, rilasciate alla redazione di Grosseto Sport, il Presidente del Belvedere Federico Clementini...leggi
07/05/2026


PROMOZIONE, è SEPARAZIONE con l'ALLENATORE dopo CINQUE ANNI

Dopo cinque stagioni si dividono le strade dell'Atletico Maremma e di mister Fabio Lorenzini, che nel campionato appena trascorso ha condotto la prima squadra al quinto posto nel Girone B di Promozione, con conseguente accesso ai playoff. Questo il comunicato: Grazie Fabio. Grazie per questi cinque anni passati i...leggi
06/05/2026

"NON siamo INTERESSATI al TITOLO SPORTIVO di una CATEGORIA SUPERIORE"

L'U.S. Orbetello 1908 ha diramato un comunicato ufficiale per mettere a tacere alcune voci che si erano rincorse nelle ultime ore. Tali voci nascono dopo la notizia che il Presidente del Belvedere Federico Clementini, che parrebbe in procinto di approdare allo Sporting Cecina, ha messo in vendita il titolo del club maremmano. E qui ecco le indiscrezioni secondo cui il p...leggi
06/05/2026

"FALSE le VOCI su un mio ALLONTANAMENTO, piena VOLONTA' di PROSEGUIRE"

Attraverso un comunicato ufficiale, l'U.S. Orbetello 1908 ha voluto mettere a tacere alcune voci che si erano rincorse negli ultimi tempi. "Il Presidente dell’Us Orbetello Giorgio Crea intende personalmente chiarire la piena volontà e decisione di proseguire il rapporto con la realtà lagunare e con l’unione sportiva stessa, mettendo a t...leggi
30/04/2026

VITTORIA del CAMPIONATO, ecco quando verrà CONSEGNATO il TROFEO

La cerimonia ufficiale di consegna del trofeo e delle medaglie all'US Grosseto 1912 per la vittoria del Campionato di Serie D Girone E si terrà domenica 26 aprile 2026, al termine del match tra il Grifone ed il San Donato Tavarnelle, allo stadio Carlo Zecchini. Un momento altamente simbolico e carico di emozione, che vedrà la squadra biancorossa ricevere...leggi
23/04/2026

Con DUE GIORNATE di ANTICIPO è RITORNO in PRIMA CATEGORIA

La ventottesima giornata del Girone M di Seconda Categoria metteva di fronte le prime due della classe: al calcio d'inizio l'Alberese padrona di casa si presentava da prima in classifica con un +8 proprio sul Manciano. Il match è terminato in pareggio (1-1) ed ha quindi sancito l'aritmetico trionfo della capolista. Per l'Alberese i numeri parlano di venti vittori...leggi
20/04/2026

Società annuncia la CONFERMA dell'ALLENATORE per il 2026/2027

Nicola Pedone siederà sulla panchina del Fonteblanda anche nel campionato di Seconda Categoria 2026/2027. Ad annunciarlo è il club con questo comunicato: Con grande soddisfazione l'A.S.D. Fonteblanda 1974 comunica di aver trovato anche per la stagione 26/27 l'accordo con mister Nicola Pedone. Lieti di continuare insieme il ...leggi
16/04/2026


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07059 secondi