PROMOZIONE, annunciato l'ARRIVO di QUATTRO CALCIATORI
Alessandro Peruzzi, Federico Borgogni, Lorenzo Mancini e Gabriele Guerrini vestiranno la maglia della Nuova Foiano nella prossima stagione

La Nuova AC Foiano annuncia che nella stagione 2025/2026 potrà contare sulle prestazioni di Alessandro Peruzzi, Federico Borgogni, Lorenzo Mancini e Gabriele Guerrini.
Peruzzi, difensore classe 2006, ha trascorso la sua carriera giovanile tra Sinalunga, Olmoponte e Lucignano. Nel campionato 2022/2023 è approdato nel settore giovanile della Poliziana, per poi passare nella stagione successiva in prima squadra, dove ha giocato per ben due anni. Ha lasciato la società, quest’anno, con la vittoria dei playoff regionali di Seconda Categoria.
Borgogni, difensore classe 2001, inizia la sua carriera calcistica nel settore giovanile del Foiano, per poi proseguire la sua crescita nelle giovanili di Sinalunghese e Olmoponte. Le prime esperienze tra i grandi arrivano in Eccellenza con le maglie di Nuova Foiano e Antella, prima del passaggio in Prima Categoria al Bettolle. Dopo, una parentesi di tre stagioni in Seconda Categoria: un anno alla Fratta e due anni al Trequanda, dove ha continuato a mettersi a disposizione con grande serietà.
Mancini, centrocampista classe 2003, è cresciuto nel settore giovanile del Foiano, dove ha dimostrato talento e leadership, arrivando a indossare la fascia di capitano della Juniores. Nella stagione 2022/2023 ha fatto il suo esordio in prima squadra, guidata da mister Filippo Zacchei, nel campionato di Eccellenza. La sua ultima partita in amaranto è stata contro la Baldaccio Bruni. Desideroso di avere più spazio in campo, il calciatore e la società hanno trovato un accordo per un prestito biennale al Torrita, in Promozione. Ora, dopo due anni di esperienza fuori dal paese nativo, il prestito è terminato.
Guerrini, attaccante classe 2003, è cresciuto nel settore giovanile della Poliziana, dove ha mosso i primi passi nel mondo del calcio. Ha maturato esperienza sia in Prima che in Seconda Categoria, conquistando nella stagione appena conclusa la vittoria nei playoff di Seconda Categoria con a segno venti reti. Questo è il risultato che testimonia la sua crescita e il suo contributo in campo.
NELLA FOTO GABRIELE GUERRINI
