Stasera a FUCECCHIO SEMIFINALI della MINICUP ESORDIENTI B ANOTHERENT
Parla l'allenatore della Lastrigiana Leonardo Fabrizzi: "Mi aspetto due partite di grande livello"

Penultimo atto questa sera della MINICUP ESORDIENTI B ANOTHERENT. Al centro sportivo "Galli" di Fucecchio si giocano le due semifinali che ci condurranno alla giornata finale di domenica 15 Giugno allo stadio di Porcari.
Questo il programma:
ore 19,00 Lastrigiana-San Michele Cattolica Virtus
ore 20,15 Academy Porcari-Tau Calcio Altopascio
Per presentare questo turno, abbiamo interpellato uno degli allenatori della Lastrigiana Leonardo Fabrizzi. La società biancorossa è tornata grande protagonista con il gruppo 2013, dopo che con il 2011 aveva conquistato un brillante quarto posto nella MINICUP ESORDIENTI B ANOTHERENT 2023, conquistando nella stagione successiva un brillante 7° posto nel GALA TOSCANA ESORDIENTI MC DONALD'S.
Partiamo allora da questo gruppo 2013: pensavate di arrivare così lontano in questa edizione della MINICUP? "Ci eravamo dati un obiettivo con questo gruppo che era quello di arrivare almeno alla giornata finale del torneo proprio per ricalcare l'esperienza che avevamo fatto con i ragazzi del 2011. Ci siamo riusciti con un percorso molto positivo e adesso ci giochiamo un accesso ad una finale in una partita che sicuramente sarà bellissima. Per noi era un banco di prova importante per constatare la crescita dei ragazzi dall'inizio della stagione e ad oggi siamo molto soddisfatti del percorso che hanno fatto tutti quanti".
Avversario odierno, San Michele Cattolica Virtus, la conoscete? Che partita si aspetta? "La conosciamo ed è sicuramente una squadra di altissimo livello. Anche loro hanno fatto un bellissimo percorso in questo torneo e si sono meritati di giocarsi l'accesso alla finale. Mi aspetto una partita combattuta ed equilibrata dove qualsiasi episodio può far girare le sorti a favore di qualcuno. La speranza è che sia una partita divertente, corretta e una bellissima esperienza per tutti i ragazzi in campo".
Cosa pensa dell'altra semifinale tra Tau Calcio Altopascio e Academy Porcari? Chi vede favorito? "Devo dire che il Porcari mi ha fatto una buonissima impressione e sono certo che ha dei ragazzi di ottimo valore, ma il Tau lo vedo come il favorito per la vittoria finale. L'ho visto giocare le ultime partite del torneo e ho trovato una squadra davvero forte che esprime un bellissimo gioco con dei ragazzi di livello assoluto".
Complessivamente che livello ha trovato al torneo? E' un importante momento di crescita? "Con il mister Vittorio Sergi, con il quale come sai collaboriamo ormai da 3 anni, abbiamo sempre sostenuto che partecipare a tornei così importanti come MINICUP ESORDIENTI B e GALA TOSCANA ESORDIENTI ci da la possibilità di confrontarci con le realtà più competitive della regione e per noi questa edizione della MINICUP ha rappresentato proprio il banco di prova finale per capire a che livello di crescita siamo arrivati con i nostri ragazzi. Tirando le somme possiamo dire che siamo molto soddisfatti e siamo certi di poter contare su un bellissimo gruppo".
