E' l'ACADEMY PORCARI 2010 a trionfare nel torneo di SANT'ALESSIO
Battuta in finale la Lucchese 2011 dopo i tempi supplementari (3-2)

Bella vittoria per i Giovanissimi 2010 dell'Academy Porcari che hanno vinto il torneo di Sant'Alessio, battendo nel girone di qualificazione Ghiviborgo e Atletico Lucca, il Montecatini in semifinale e la Lucchese 2011 nella finale.
Il torneo Banca Pescia e Cascina riservato ai Giovanissimi 2010 svolto sul campo di S. Alessio ha visto la vittoria dell'Academy Porcari in finale contro la Lucchese 2011. Nei gironi la squadra di Nardi e Perini avevano avuto la meglio su Atletico Lucca e Ghiviborgo, mentre in Semifinale c è stata la vittoria sul Montecatini.
La finale è stata bellissima, i ragazzi della Lucchese hanno dimostrato un ritmo di gioco veramente importante, non facendo percepire di essere di un anno più piccoli. Partono forte i rossoneri e già al primo minuto vanno in vantaggio, pareggio immediato dei bianconeri con Lapi con un tiro da fuori, nel finale di tempo con un gran pallonetto Diego Silla ribalta la partita.
Nel secondo tempo quando sembra finita la Lucchese trova un gran gol da lontano al settimo minuto di recupero. Si va ai supplementari, le squadre sono stanche, tutti aspettano i rigori ma Di Carlo inventa un altro pallonetto che decreta il 3-2 finale.
Questi i protagonisti della vittoria dell'Academy Porcari:
1. GENOVESI
2. SELMI M.
3. SELMI N.
4. COLLECCHI
5. LAPI
6. BOTTAI
7. BRUGIATI
8. DE CARLO
9. RICCI
10. CANDIGLIOTA
11. DI CARLO
12. SILLA DA.
13. SILLA DIE.
14. BARBIERI
15. MOUMOU
16. CIANELLI
17. MARCINNÒ
18. BIANCHI
19. VIOLINI
20. FAIOLI
21. BARBIERI
22. NINCI
NELLA FOTO SOTTO IL VICE ALLENATORE PERINI CON I GEMELLI SILLA
