Debutto AMARO per la SESTESE nei PLAYOFFS NAZIONALI
I rossoblù sono battuti in casa dagli umbri del Cannara (0-1)
.jpg)
Setese-Cannara 0-1
SESTESE: Giuntini, Matteo G. (53’ Pisaniello), Cucinotta (73’ Safina), Matteo L., Pisaneschi, Cirillo, Dianda (79’ Robi), Casati (58’ Piccini), Berti, Ciotola, Ermini (75’ Manganiello). All.: Polloni.
CANNARA: Stefanelli, Subbicini, Ricci, Roselli, Bertaina E., Schvindt, Vitaloni (76’ Cardoni), Montero, Ferraro Gonzales (47’ Della Vedova), Camilletti, Bertaina F. (86’ Luparini). All.: Ortolani.
ARBITRO:: Piciucco di Campobasso.
RETE: 29' st. Montero (C)
La Sestese cede al Cannara nel primo match di andata play-off nazionale di Eccellenza. Per la squadra di Polloni il ritorno si preannuncia difficilissimo, perchè ci sarà da vincere e con due gol di scarto.
La partita è stata vibrante, caratterizzata da un’elevata intensità agonistica e da buone manovre tecniche, con alcune occasioni da rete per entrambe, non concretizzate per la bravura dei due portieri. Sono i padroni di casa a partire meglio, subito al primo Ermini arriva solo davanti a Stefanelli, che compie il primo miracolo. Ancora padroni di casa al 7’ con un titro dalla distanza di Cucinotta, che non inquadra lo specchio. Dopo alcune occasioni al 30’, un fallo di Montero su Ciotola regala una punizione alla Sestese: Dianda calcia, la difesa respinge. Sul rimpallo Casati prova la conclusione, spedendo alto.
Al 59’, Subbicini stende Ciotola. Dalla punizione di Piccini, arriva il colpo di testa di Pisaneschi che finisce fuori di poco. Al 71’ la punizione di Piccini viene deviata per un soffio dalla difesa in angolo. Nel momento di un leggero calo di intensità agonistica dei locali, all’84’ arriva il gol ospite. Bertaina Franco rimette al centro un pallone per Montero che, di testa, batte Giuntini. Nel finale i toscani provano l’assalto lasciando spazio alle ripartenze rossoblù. Luparini, entrato al posto di Elian Bertaina, ha così sui piede la palla del 2-0 ma non inquadra lo specchio.
