Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Grosseto


"VENIRE QUI la MIGLIOR SCELTA in questo momento della mia CARRIERA"

Serie D Girone D, parla il difensore del Follonica Gavorrano Emanuele Matteucci

Grande impatto per Emanuele Matteucci al Follonica Gavorrano. Il difensore biancorossoblù classe 2000, arrivato dal Prato nelle ultime battute del mercato di riparazione, si sta dimostrando un grande innesto per la seconda parte di stagione dei minerari, oltre che di prospettiva per la prossima annata, dato che ha firmato fino al giugno del 2026.

Matteucci era passato in estate alla società gigliata che milita nel girone D di Serie D dal Sestri Levante. Cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli, ha maturato esperienze anche nel Pontedera e nel Mantova.

Per lui circa un centinaio di presenze tra i professionisti in quattro anni di Serie C. Difensore centrale alto 1,84, esplosivo e rapido, bravo anche con i piedi, tanto da sfiorare anche il gol nell’ultimo turno contro la Fulgens Foligno. "Seconda vittoria di fila più che meritata – commenta Matteucci – raccogliamo i frutti della settimana, stiamo facendo allenamenti a intensità elevata, tutti concentrati, tutti sul pezzo. Punti che servono a mantenere una tranquillità mentale, dato che prima i ragazzi venivano da un periodo non proprio positivo a livello di risultati. Ma qua ci sono valori tecnici e umani molto importanti. Il gol mi manca da un po’ e vado anche a ricercarlo, ma la prima cosa è difendere non solo come difensore ma come squadra, ho visto spirito di sacrificio anche da parte degli attaccanti, che sono i primi difensori".

E l’inserimento di Matteucci in rosa è stato subito positivo. "Sono arrivato da due settimane, ma mi sembra di essere con i ragazzi e con lo staff da inizio anno – sottolinea – quindi ho fatto la scelta più giusta che potessi fare in questo momento della mia carriera. Ho portato un po’ di esperienza, poi a livello tecnico mi piace giocare nella difesa a tre, sto cercando di trovare una condizione fisica che mi consenta di dare anche qualcosa in più alla squadra. Abbiamo una grande intesa con i ragazzi, anche in allenamento proviamo e ci confrontiamo, lavoriamo insieme e facciamo un blocco unico. Stiamo tracciando una linea importante anche per l’anno prossimo, ma adesso pensiamo a quest’anno. Dobbiamo vincere più partite possibili, poi vedremo da qui alla fine in che posizione arriveremo. Adesso avremo la Fezzanese in casa, sono le partite peggiori da affrontare a livello mentale, verranno sicuramente a vendere cara la pelle. Quindi dobbiamo prepararla con la massima tranquillità per raggiungere un risultato positivo".

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/02/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



Ecco NUOVO ALLENATORE e STAFF del club che RIPARTE dalla SECONDA

Dopo la retrocessione in Seconda Categoria, il Campagnatico Arcille annuncia la nuova guida tecnica per la stagione 2026/2027. Questo il comunicato: La Società Sportiva Campagnatico affida la guida della Prima Squadra ad uno staff di assoluto valore, formato da uomini che hanno vissuto il calcio da protagonisti e che metteranno esperienza, compete...leggi
18/06/2026

SECONDA, ALLENATORE ai SALUTI ma c'è già la NUOVA GUIDA TECNICA

L'ASD Ribolla comunica che, al termine della stagione sportiva 2025/2026, le strade della società e di mister Giacomo Ricca si separano. Questo il comunicato: Si conclude così un percorso che ha visto Mister Ricca guidare la Prima Squadra con competenza e serietà, contribuendo in maniera determinante al raggiungiment...leggi
18/06/2026

FOLLONICA GAVORRANO, il nuovo ALLENATORE arriva dall'UMBRIA

La società Us Follonica Gavorrano annuncia che Alessandro Manni sarà il nuovo allenatore della Prima Squadra nella prossima stagione 2026/27. Contestualmente, il sodalizio del presidente Paolo Balloni saluta e ringrazia per il lavoro svolto Lucio Brando, che non farà più parte dell’...leggi
10/06/2026

Scopriamo il NUOVO DIRETTORE SPORTIVO di un club di SECONDA CATEGORIA

L'Asd Fonteblanda comunica l'ingresso di Lorenzo Mancianti nel ruolo di Direttore Sportivo. "Una figura con esperienza, visione e conoscenza del territorio, che avra Il compito di coordinare l'area tecnica, il mercato e il progetto sportivo. A Lorenzo il benvenuto e l'augurio di buon lavoro da tutta la società" - si legge nella n...leggi
05/06/2026

SMETTE con il CALCIO GIOCATO e da PORTIERE diventa DIRETTORE GENERALE

L'Unione Sportiva Orbetello 1908 comunica ufficialmente che Edoardo Tirabassi assumerà il ruolo di Direttore Generale. Questa la nota del club: Dopo due stagioni e mezzo con la maglia biancoceleste e con il suo addio al campo non si separano le strade con una delle bandiere delle ultime annate. Augurando u...leggi
25/05/2026

PROMOZIONE, nuova AVVENTURA per un DIRETTORE SPORTIVO

Giacomo Zanobini è ufficialmente il nuovo Direttore Sportivo dell’Unione Sportiva Orbetello 1908 Asd. Nativo di Cecina, Zanobini inizia il suo percorso in questo ruolo all’età di trent'anni con lo Sporting Cecina, società con la quale ottiene in cinque anni la vittoria del campionato di Seconda e Prima Categoria e allest...leggi
18/05/2026

"Dopo un'ATTENTA RIFLESSIONE, RESTO e RILANCIO il CLUB"

"Resto e rilancio il Belvedere. Dopo un'attenta riflessione nelle ultime ore ho deciso di proseguire nel mio progetto che è cresciuto così rapidamente. Non mi sembrava giusto andare via anche per il bene del calcio maremmano". Con queste parole, rilasciate alla redazione di Grosseto Sport, il Presidente del Belvedere Federico Clementini...leggi
07/05/2026


PROMOZIONE, è SEPARAZIONE con l'ALLENATORE dopo CINQUE ANNI

Dopo cinque stagioni si dividono le strade dell'Atletico Maremma e di mister Fabio Lorenzini, che nel campionato appena trascorso ha condotto la prima squadra al quinto posto nel Girone B di Promozione, con conseguente accesso ai playoff. Questo il comunicato: Grazie Fabio. Grazie per questi cinque anni passati i...leggi
06/05/2026

"NON siamo INTERESSATI al TITOLO SPORTIVO di una CATEGORIA SUPERIORE"

L'U.S. Orbetello 1908 ha diramato un comunicato ufficiale per mettere a tacere alcune voci che si erano rincorse nelle ultime ore. Tali voci nascono dopo la notizia che il Presidente del Belvedere Federico Clementini, che parrebbe in procinto di approdare allo Sporting Cecina, ha messo in vendita il titolo del club maremmano. E qui ecco le indiscrezioni secondo cui il p...leggi
06/05/2026

"FALSE le VOCI su un mio ALLONTANAMENTO, piena VOLONTA' di PROSEGUIRE"

Attraverso un comunicato ufficiale, l'U.S. Orbetello 1908 ha voluto mettere a tacere alcune voci che si erano rincorse negli ultimi tempi. "Il Presidente dell’Us Orbetello Giorgio Crea intende personalmente chiarire la piena volontà e decisione di proseguire il rapporto con la realtà lagunare e con l’unione sportiva stessa, mettendo a t...leggi
30/04/2026

VITTORIA del CAMPIONATO, ecco quando verrà CONSEGNATO il TROFEO

La cerimonia ufficiale di consegna del trofeo e delle medaglie all'US Grosseto 1912 per la vittoria del Campionato di Serie D Girone E si terrà domenica 26 aprile 2026, al termine del match tra il Grifone ed il San Donato Tavarnelle, allo stadio Carlo Zecchini. Un momento altamente simbolico e carico di emozione, che vedrà la squadra biancorossa ricevere...leggi
23/04/2026

Con DUE GIORNATE di ANTICIPO è RITORNO in PRIMA CATEGORIA

La ventottesima giornata del Girone M di Seconda Categoria metteva di fronte le prime due della classe: al calcio d'inizio l'Alberese padrona di casa si presentava da prima in classifica con un +8 proprio sul Manciano. Il match è terminato in pareggio (1-1) ed ha quindi sancito l'aritmetico trionfo della capolista. Per l'Alberese i numeri parlano di venti vittori...leggi
20/04/2026

Società annuncia la CONFERMA dell'ALLENATORE per il 2026/2027

Nicola Pedone siederà sulla panchina del Fonteblanda anche nel campionato di Seconda Categoria 2026/2027. Ad annunciarlo è il club con questo comunicato: Con grande soddisfazione l'A.S.D. Fonteblanda 1974 comunica di aver trovato anche per la stagione 26/27 l'accordo con mister Nicola Pedone. Lieti di continuare insieme il ...leggi
16/04/2026

VIDEO SERIE D GIRONE E, Trestina-Follonica Gavorrano 1-1

Trestina - Follonica Gavorrano 1-1 TRESTINA: Vitali, Scartoni (30’ st Principe), Bussotti, De Meio, Lucchese (39’ st Nouri), Ferri Marini (30’ st Sensi), Priore, Giuliani, Russo, Ferrarese (19’ st Dottori), Confessore (19’ st Mercuri). A disp.: Bonifacio, Ubaldi, Granturchelli, Dini. All.: Calori.UsFG...leggi
13/04/2026


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07267 secondi