Potenziato l'ACCORDO tra l'ACADEMY PORCARI e il centro SANTA APOLLONIA
Interessante incontro organizzato dalla società con i genitori e i ragazzi

Grande Successo della serata organizzata dall'Academy Porcari per la presentazione del progetto Salute che ha visto coinvolti professionisti della cura dei Denti e dell alimentazione, per offrire ai propri tesserati una vicinanza a 360 gradi con l'accordo con il centro dentistico Santa Apollonia.
Il primo intervento è stato fatto dal dottor Marco Simonetti, docente di odontoiatria da oltre 25 anni all'Università di Siena specializzato in odontoiatria conservativa riabilitativa e di odontoiatria pediatrica, che ha evidenziato l'importanza della prevenzione delle malattie del cavo orale che possono avere delle ripercussioni a carico delle performance Sportive, l'igiene dentale per prevenire malattie causate da Batteri.
Il dottore ha poi evidenziato ai genitori e tecnici presenti, gli ultimi investimenti tecnologici che il centro ha concretizzato come CBCT, tele radiografia, OPT, Scanner intraorale, Sterilizzazione.
Ha poi preso la parola la Dottoressa Rosaria Sommariva, medico Dentista, Specializzata in Ortodonzia del Bambino , dell Adulto, Funzionale ed estetica, Gnatologia e Medicina del Sonno. Docente presso la scuola dello sport Coni della Regione Toscana.
La dottoressa ha espresso la sua soddisfazione sul Progetto: “Siamo onorati come studio medico dentistico di questa collaborazione con l’Academy Porcary, che ci consente di offrire prestazioni all’avanguardia agli iscritti. Come studio medico dentistico, siamo entusiasti di poter supportare gli atleti con trattamenti specializzati che non solo migliorano la loro salute orale, ma li aiutano anche a migliorare le performance sportive e a prevenire molte patologie e criticità nello sviluppo. Grazie a questa partnership, possiamo integrare soluzioni innovative e personalizzate per rispondere alle esigenze specifiche degli sportivi, garantendo il massimo del benessere e della cura”.
La professionista ha poi accennato un argomento che verrà presto ripreso, la cura e lo studio del Sonno, che determina lo stile di vita.
Per concludere ha preso la parola la Dottoressa Livia Paci, laureata in Dietologia, iscritta all'albo nelle maggiori province Toscane, ha frequentato il corso di alta formazione in nutrizione sportiva Sanis e nutrizione pediatrica.
In questo caso c'è stato un confronto diretto con i giovani atleti che hanno mostrato molta attenzione sui consigli della Dottoressa sull'alimentazione più giusta di un calciatore durante la settimana e prima delle partite.
La società Academy Porcari ringrazia i professionisti e Andrea Giannetti e Riccardo Nardi che hanno curato l'evento.
