Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Grosseto


VIDEO SERIE D GIRONE E, GhiviBorgo-Follonica Gavorrano 2-5

I maremmani calano il pokerissimo in trasferta

GhiviBorgo - Follonica Gavorrano 2-5

GHIVIBORGO: Bonifacio, Barbera, Vari (36’ st Lika), Campani, Nottoli, Giannini (43’ st Nardo), Conti, Gori, Noccioli, Russo, Bura. A disp.: Gambassi, Caiaffa, Simonetta, Bifini, Fischer, Signorini, Schievenin. All.: Bellazzini.
UsFG: Antonini, Morelli, Brunetti, Pino, Zini (22’ st Souare), Scartoni (42’ st Morgantini), Kondaj, Tatti (47’ st Scartabelli), Lo Sicco, Rosini, Kernezo (35’ st Grifoni). A disp.: Romano, Cellai, D’Agata, Cret, D’Este. All.: Masi.
ARBITRO: Testoni di Ciampino. Ass.ti: Crostella di Foligno, Proietti di Terni.
RETI: 22’, 40’ st e 45’ st Pino, 33’ Lo Sicco rig., 19’ st Gori, 38’ st Kondaj, 43’ st Nottoli.
NOTE: Recupero: pt 3’, st 4’. Ammoniti: Campani, Cellai.

Il Follonica Gavorrano gioca una grande partita e torna alla vittoria sul campo del Ghiviborgo, calando il pokerissimo contro la seconda della classe (2-5 il finale).

Ottima prima frazione per la squadra di Masi, che parte in avanti e al 2’ arriva la prima occasione pericolosa: Zini recupera sulla trequarti ma non riesce a saltare l’ultimo uomo, la sfera arriva a Tatti che calcia di prima intenzione da fuori sfiorando il palo alla destra del portiere.

Passano due minuti e si rende pericoloso anche Kernezo, entrando in area dalla sinistra e calciando da posizione defilata, trovando l’opposizione di Bonifacio.

Al 22’ il Follonica Gavorrano trova il vantaggio: punizione di Lo Sicco dalla trequarti, Tatti scarica per Kernezo che crossa e trova la testa di Pino, grande incornata che trafigge Bonifacio per il gol dello 0-1.

I biancorossoblù continuano a spingere e a pressare anche sull’impostazione di gioco dei padroni di casa e al 32’ Pino conquista un calcio di rigore: l’attaccante in pressing ruba palla al portiere e viene steso dallo stesso estremo difensore. Lo Sicco dal dischetto non sbaglia e trova il raddoppio.

Al 39’ arriva il primo tiro in porta del Ghiviborgo: Vari controlla e calcia dal limite, Antonini blocca centralmente senza problemi.

Al termine dei tre minuti di recupero concessi dall’arbitro termina la prima frazione, con il Follonica Gavorrano in vantaggio per 0-2.

Nella ripresa il Ghiviborgo torna in campo più reattivo alla ricerca del gol, rendendosi pericoloso con Campani con due interventi nel giro di due minuti di Antonini, entrambi deviati in calcio d’angolo.

Al 10’ Zini prova il tiro dal vertice destro dell’area, palla che è preda del portiere.

Ghiviborgo di nuovo pericoloso al 12’, con Nottoli che da buona posizione spedisce alto sopra la traversa.

Padroni di casa che accorciano le distanze al 19’ della ripresa: Gori intercetta un colpo di testa di un compagno su calcio d’angolo e di piatto realizza dall’interno dell’area piccola.

Follonica Gavorrano che sfiora subito il tris: Kernezo converge e trova un bel tiro angolato, il portiere devia in tuffo, poi Rosini sulla respinta non trova la porta.

Al 27’ Barbera tira e trova la porta, ma sulla linea è appostato Rosini che con un intervento prodigioso salva il risultato.

Poi, nel giro di due minuti, il Follonica Gavorrano ammazza la partita. Prima Kondaj al 39’ trova il gol su assist di Pino, poi lo stesso attaccante trova il poker a tu per tu con il portiere sul lancio di Brunetti di testa dalla propria retroguardia.

C’è tempo anche per il gol del 2-4 da parte del Ghiviborgo, con Nottoli che accorcia al 44’ dal centro dell’area.

Poi al 45’, quando l’arbitro assegna 4’ di recupero, Pino realizza la sua tripletta personale, lanciato di nuovo in profondità questa volta da Kondaj e battendo il portiere a tu per tu.

Allo scadere il Follonica Gavorrano si aggiudica così la vittoria per 2-5 e tre punti importantissimi su un campo difficile come quello del Ghiviborgo.

Mister Marco Masi: "Una partita fatta bene, ci voleva in questo momento. Grande merito ai ragazzi, che sono stati perfetti per gran parte della gara. Questa è una traccia che dobbiamo tenere bene a mente perché è la via da percorrere, l’atteggiamento di oggi dobbiamo averlo sempre. Sono contento per i ragazzi, per tutto lo staff, il gruppo dirigenziale e per la società. Guardandoci negli occhi qualcosa si era un po’ lasciato per strada, ma oggi c’è stato il segnale che non vogliamo farlo più. Era un periodo difficile e penalizzante anche per gli sforzi che vengono fatti. È stato un segnale importante che segue anche la prestazione di mercoledì. Il Ghiviborgo era un avversario difficile, se ti scomponi un attimo o ti allunghi ti punisce. Poi era difficile al di là dell’avversario, ma per il momento che stavamo vivendo c’era quella voglia di trovare la strada e adesso questa strada è stata delineata. La parte psicologica è fondamentale, il gruppo si può divertire e possiamo toglierci delle soddisfazioni. Sta a noi non ricadere in alcuni errori che abbiamo fatto. Gli impegni poi sono tutti tosti, è come ci arriviamo e come li affrontiamo. Ci siamo anche un po’ spaventati dai continui infortuni che ci capitavano e di componenti che ci avevano fatto perdere un po’ di consapevolezza, l’importante è lavorare bene".

Presidente Paolo Balloni: "È stata una partita di orgoglio, dopo aver perso quattro partite consecutive abbiamo tirato fuori quello che serviva e abbiamo fatto vedere che possiamo fare un bellissimo campionato. Abbiamo fatto vedere le qualità che abbiamo, sia negli esterni ma anche in tutta la squadra, bravi davvero. I ragazzi hanno fatto vedere di essere ragazzi di valore. Non siamo quelli che hanno perso quattro gare di fila né probabilmente quelli che ne hanno vinte tre di fila, ma di sicuro siamo una squadra che può fare un bel campionato. Adesso avremo tre gare importanti, tutti vorrebbero giocare queste partite con piazze importanti come Siena, Livorno e Seravezza, saranno occasioni per cercare di fare bene e i ragazzi ce la metteranno tutta. Bene arrivare a queste partite con il morale più alto, dopo aver passato anche il turno in coppa. Abbiamo tre partite in otto giorni, quindi bisogna stare concentrati".

Andrea Capitani (addetto stampa Follonica Gavorrano)

GUARDA IL VIDEO CON GLI HIGHLIGHTS DELLA GARA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/11/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



Ecco il nuovo ALLENATORE del sodalizio di PRIMA CATEGORIA

Dopo le dimissioni di Luciano Tommasi, l'Usd S. Andrea ha ufficializzato il nome della nuova guida tecnica. Il nuovo allenatore è Gabriele Maggio, che ha già guidato il primo allenamento coadiuvato da Massimiliano Magnani. La squadra è attualmente all'ultimo posto del Girone C di Prima Categoria....leggi
23/01/2025

"Pochi RISULTATI con squadre MENO FORTI, CONCENTRIAMOCI su di NOI"

É arrivato in punta di piedi nel mercato di riparazione, prendendo pian piano per mano il fronte offensivo del Follonica Gavorrano. Simone Bramante, votato nelle ultime due gare dagli addetti ai lavori come migliore in campo tra le fila biancorossoblù, era andato in gol nel precedente turno casalingo contro il Terranuova Traiana, giocando inoltre un’ottima gara contro la San...leggi
21/01/2025

La squadra è ULTIMA in CLASSIFICA, l'ALLENATORE si DIMETTE

Luciano Tommasi non è più l'allenatore del S. Andrea. Il tecnico ha rassegnato le dimissioni dopo il pesante k.o. interno (1-4) contro il Monterotondo nell'ultimo turno di campionato e lascia la squadra all'ultimo posto (in coabitazione con la Fonteblanda) del Girone C di Prima Categoria. Questo il comunicato: L’U.S.D. S. Andrea comunica che il m...leggi
21/01/2025

La squadra torna a VINCERE, il SUCCESSO è di MISURA (2-1)

Scarlino - Radicondoli 2-1 SCARLINO: Parenti, Ciurli, Bracciali, Fabbri, Badjie Ya, Milianti, Piazza, Bianchi, Falchini, Bigliazzi, Pastore. A disp.: Vitagliano, Moretti, Montomoli, Battaglini, Biagioni, Rossetti, Antonini, Vecci. All.: Cavaglioni.RADICONDOLI: Klak, Da Frassini, Giorli, Livi, Parigi, Pobega, Gab. Calà Campa...leggi
20/01/2025

VIDEO SERIE D GIRONE E, Sangiovannese-Follonica Gavorrano 1-0

Sangiovannese - Follonica Gavorrano 1-0 SANGIOVANNESE: Barberini, Della Spoletina, Gianassi, Nannini, Chelli, Santeramo, Pertica, Foresta (25’ st Romanelli), Nieri (18’ st Rotondo), Gaetani (33’ st Bocci), Cenci. A disp.: Gioli, Vietina, Pertici, Fumanti, Bargellini, Lombardi. All.: Bonura.UsFG: Antonini, Pignat,...leggi
20/01/2025

DEBUTTO in PRIMA SQUADRA per un classe 2008

Settimana importante per un giovane classe 2008, Alessio Parenti, tesserato con la società giallorossa dello Scarlino Calcio 2020. Per lui una bella annata tra le fila della formazione Juniores, nonostante la giovane età anche per quella categoria. Domenica 19 gennaio è arrivata la convocazione da parte di mister Massimo Cavaglioni in Prima Squadra, complice la cont...leggi
20/01/2025

Finisce senza RETI il POSTICIPO di SERIE D tra Grosseto e Seravezza

Grosseto-Seravezza Pozzi 0-0 GROSSETO: Raffaelli, Sabelli, Marzierli, Riccobono (10' st. Sabattini), Nunziati, Dierna, Bolcano, Caponi, Macchi (37' st. Chrysovergis), Benucci (41' st. Grasso), Guerrini. A disposizione Piersanti, Lampret, Bojinov, Sane, Montemaggiore, Senigagliesi. All.: Luigi ConsonniSERAVEZZA: Lagomarsi...leggi
15/01/2025

Attaccante RINNOVA: "L'anno prossimo vogliamo PUNTARE in ALTO"

Antonino Pino rinnova fino al giugno del 2027. L’attaccante siciliano vestirà il biancorossoblù del Follonica Gavorrano ancora per altre due stagioni, dopo aver firmato l’accordo che lo legherà ai minerari anche nelle annate 2025/26 e 2026/27, oltre a quella corrente. Per lui, che sta facendo un ottimo campionato con 7 reti segnate, 3 assist e 4 rigori p...leggi
15/01/2025

DOPPIO RINVIO per un'attesa partita di SERIE D

Domenica 12 gennaio non si è disputata la gara tra Grosseto e Seravezza Pozzi, valevole per la diciannovesima giornata del Girone E di Serie D. La partita è stata rinviata a causa dell’allerta meteo gialla per vento ed era stata riprogrammata inizialmente per lunedì 13 gennaio, ma è stata poi ulterirmente posticipata a mercoledì 15 genn...leggi
13/01/2025

Importante ANTICIPO nel GIRONE E della SERIE D

Ultima partita del 2024 per il Follonica Gavorrano, che anticipa il proprio turno con il Seravezza al sabato alle 14,30 in occasione della 17esima giornata del girone E di Serie D. Si chiude così il girone di andata per entrambe le squadre, che nelle ultime due giornate hanno raccolto bottini molto diversi tra loro. Se, infatti, per i biancorossoblù sono arrivate due vitto...leggi
20/12/2024

VIDEO SERIE D GIRONE E, Follonica Gavorrano-Siena 0-1

Follonica Gavorrano - Siena 0-1 UsFG: Antonini, Morelli, Brunetti (28’ Cellai), Pino, Zini (30’ st D’Este), Scartoni, Kondaj (43’ st Souare), Tatti, Lo Sicco, Rosini (27’ st Grifoni), Kernezo. A disp.: Romano, D’Agata, Masini, Cret, Morgantini, D’Este. All.: Masi.SIENA: St...leggi
02/12/2024

La CAPOLISTA si prende i TRE PUNTI con un RIGORE in pieno RECUPERO

Scarlino - Lornano Badesse 2-3 SCARLINO: Bigoni, Mazzinghi, Ciurli, Fabbri, Badjie Ya, Milianti, Antonini, Vecci, Vento, Bigliazzi, Zaccaria. A disp.: Buzzegoli, Monterisi, Calabrese, Battaglini, Montomoli, Moretti, Falchini. All.: Cavaglioni.LORNANO BADESSE: Heylen, Pallanti, Belsanti, Chellini, Bassa Kouassi, Meniconi, Bonechi, ...leggi
02/12/2024

"SFIDA tra realtà di grandi DIMENSIONI, guai a RIABBASSARE la GUARDIA"

Partita dall’alto peso specifico per il Follonica Gavorrano allenato da Marco Masi. Al Malservisi-Matteini arriva infatti, in occasione della quattordicesima giornata del girone E di Serie D, il Siena allenato da Lamberto Magrini. Gara che si giocherà domenica 1° dicembre alle 14,30 allo stadio Malservisi-Matteini, tra due formazioni partite bene a inizio campionato ma ...leggi
29/11/2024

"Felice per la MIA prima TRIPLETTA, ma devo TUTTO alla SQUADRA"

Con il Ghiviborgo ha segnato tre gol, ma ha messo lo zampino in tutte e cinque le reti del Follonica Gavorrano, procurandosi anche il rigore dopo aver rubato palla al portiere e servendo l’assist per il gol di Kondaj. Dopo una partita perfetta Antonino Pino si porta così a 7 reti in campionato, balzando di colpo in alto nella classifica cannonieri del girone E, comandata al...leggi
28/11/2024

"SALTA" una PANCHINA in TERZA CATEGORIA

Dieci punti conquistati in otto gare e l'undicesimo posto in classifica: un bottino troppo magro per la dirigenza del Ribolla, compagine impegnata nel campionato di Terza Categoria Grosseto, che ha così deciso di cambiare guida tecnica. Questo il comunicato: L'ASD Ribolla 1925 comunica che il Mister Federico Fanfani ed il Vice Fabio Linicchi, in data odierna sono ...leggi
27/11/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08248 secondi