STOP ai RIPESCAGGI in SERIE D nella STAGIONE 2025-2026
Si arriverà al format originario di 162 squadre, con 9 gironi di 18 squadre

Importante decisione del Dipartimento Interregionale che gestisce il campionato di serie D. E' stato infatti comunicato che nella prossima estate si andrà a procedere con i ripescaggi solo se il numero delle società fosse inferiore a 162 partecipanti.
Si andrà così a completare il definitivo ritorno al format originario che prevede 18 società nei 9 gironi. Ricordiamo che attualmente l'organico è di 168, visto che tre degli attuali gironi della stagione 2024-2025 sono a 20 squadre.
Di fatto si può considerare quasi nulla la possibilità che ci siano dei ripescaggi, visto che dovranno "saltare" minimo sette società per iniziare a ripescarne una.
Questa norma va così a completare un iter che nei giorni scorsi ha visto anche la decisione del Consiglio Federale della FIGC che ha stabilito che nella prossima stagione non sarà più possibile per le società professionistiche che falliscono di poter ripartire dalla serie D, come è successo sinora, bensì, se andrà bene dall'Eccellenza.
Scritto da La Redazione il 13/11/2024



.jpg)

