Nel solito CLUB da quando aveva 7 ANNI, ha DEBUTTATO in PRIMA SQUADRA
La bella storia di Niccolò Tronci con la maglia del CF2001
La grande storia di Niccoló Tronci inizia all’età di sette anni, quando inizia a vestire la casacca del CF2001. Dopo ben dodici anni, adesso che ne ha diciannove, lui che è classe 2005, è sempre stato il capitano della sua squadra e non ha mai abbandonato la sua casa.
“Le proposte dalle altre squadre sono sempre arrivate, come giusto che sia le ho valutate ma ho sempre deciso di rimanere qua. Sono sempre stato benissimo con i compagni e la società. Fortunatamente siamo sempre rimasti più o meno gli stessi ed abbiamo lottato spesso per i campionati, arrivando ad un soffio dalla vittoria sia nei Giovanissimi che negli Allievi e nella Juniores”.
Tronci è una mezz’ala dal fisico imponente ma a dispetto della stazza è molto tecnico, come lo dimostra anche l’assist decisivo per il gol di Pinochi di domenica. “Giocavo difensore fino agli Esordienti. Furono i mister Yuri e Francesco a cambiarmi ruolo in mezz’ala e questo ha portato frutti”.
Dall’anno scorso veniva convocato in prima squadra e l’esordio è stata una grande emozione. “C’è da dire che la società ha gestito bene la mia situazione perché mi ha inserito con i grandi gradualmente e questo è stato un bel vantaggio. Mi trovo a mio agio e sono pronto a dare il massimo per questa maglia come sempre”.