Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Grosseto


SERIE D GIRONE E, SCONFITTA esterna per il FOLLONICA GAVORRANO

All'Ostiamare Lido basta la rete di Ouali (1-0)

Ostiamare Lido - Follonica Gavorrano 1-0

OSTIAMARE LIDO CALCIO: Valori, Peres (20’ st Mercuri), Di Filippo, Ouali (47’ st Brugi), Senesi (8’ st Barlafante), Lazzeri, Kouko, Rasi, Proietti (35’ st Ciavarelli), Angiulli, Checchi. A disp.: Morlupo, Plini, De Crescenzo, Di Francesco, Milone. All.: Minincleri.
UsFG: Antonini, Pignat (15’ D’Agata), Brunetti, Grifoni (41’ st Souare), Pino (26’ st D’Este), Zini (21’ Cellai), Scartoni (41’ st Masini), Tatti, Lo Sicco, Marino, Kernezo. A disp.: Romano, Scartabelli, Cret, Morgantini. All.: Masi.
ARBITRO: Senes di Cagliari. Pascoli di Macerata, Silenzi di San Benedetto del Tronto.
RETE: 39’ Ouali.
NOTE: Recupero: pt 2’, st 4’. Ammoniti: Rasi, Marino. Espulso Brunetti al 19’ per doppia ammonizione. Espulso Barlafante al 30’ st per doppia ammonizione.

Termina con una sconfitta per il Follonica Gavorrano in casa dell’Ostiamare la nona giornata del girone E di Serie D.

Il primo tiro in porta arriva al 9’ con Grifoni, che raccoglie al limite una palla ribattuta sulla punizione di Lo Sicco e calcia di prima intenzione, trovando la deviazione in angolo della difesa ospite.

Antonini compie invece il primo intervento al 12’ sulla conclusione di Kouko, il tiro è centrale e il portiere biancorossoblù blocca.

Al 15’ Masi è costretto al primo cambio della gara per l’infortunio di Pignat, al suo posto entra D’Agata.

Al 17’ Tatti recupera una palla sulla trequarti e prova a trasformarla in pericolo, calcia dal limite ma spara alto.

Al 19’ episodio a favore dell’Ostiamare: l’arbitro non fischia un fallo al limite dell’area ai danni di Pino, l’azione riparte e Rasi viene steso da Brunetti, già ammonito. Il direttore di gara estrae così il rosso ai danni del difensore. Il tecnico biancorossoblù decide di inserire Cellai per Zini per riequilibrare la squadra.

Ci prova il Follonica Gavorrano al 36’, recuperando palla con Tatti sulla trequarti. La palla transita da Pino a Kernezo, che calcia da posizione decentrata trovando la risposta del portiere.

Dall’altra parte risponde Proietti, che si gira in area e calcia trovando l’esterno della rete. Per l’arbitro è calcio d’angolo, mentre sugli sviluppi dell’azione successiva l’Ostiamare trova il vantaggio al 39’, con Ouali che di piattone dal centro dell’area riesce a infilare la sfera tra la selva di gambe dei biancorossoblù.

Bella risposta poi del portiere ostiense al 45’, Valori in tuffo salva il risultato dopo un bel colpo di testa di D’Agata su calcio d’angolo battuto da Lo Sicco.

Al termine dei due minuti di recupero concessi dall’arbitro la prima frazione termina sull’1-0 in favore dei padroni di casa.

Al 4’ della ripresa Kernezo approfitta di un’indecisione della difesa di casa e calcia di prima intenzione, trovando la risposta del portiere con i pugni.

Al 6’ ci prova invece direttamente su punizione Senesi, Antonini sicuro blocca la sfera. Al 13’ ancora pericoloso l’Ostiamare sulla sinistra, con Rasi che arriva al tiro ma angola troppo.

E su calcio piazzato ci prova Lo Sicco al 18’, la sua parabola si spegne di poco sopra la traversa.

Al 30’ l’arbitro estrae il secondo cartellino giallo nei confronti di Barlafante per un brutto fallo su Lo Sicco, riportando la parità numerica in campo.

Le occasioni non arrivano, ad esclusione della conclusione di Mercuri bloccata da Antonini. Nei quattro minuti di recupero concessi dall’arbitro il Follonica Gavorrano non riesce a rendersi pericoloso. Al triplice fischio è 1-0 per l’Ostiamare.

Ufficio Stampa Follonica Gavorrano

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/10/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



COPPA ITALIA SERIE D, il FOLLONICA GAVORRANO vince ai CALCI di RIGORE

FOLLONICA GAVORRANO: Lastoria, Biagioni, Pino (24’ st Presta), Vari, Mutton, Pellegrini (42’ st Proietti), Andreoli (18’ st Marino), Croce, Ceccuzzi, Ferretti (10’ st Pescicani), Guerrini (10’ st Masoni). A disp.: Voda, Aprile, Lorenzi, Arrighi. All.: Manni.PONTEDERA: Cangane, Garcia, Wagner (10’ st Dzankovic), Del Pier...leggi
24/08/2026

PRIMA GIRONE F, lo SCARLINO presenta la NUOVA ROSA

Lo Scarlino al lavoro agli ordini di mister Fabio Lorenzini. Prime sgambate per la rosa giallorossa, che lunedì ha iniziato la preparazione in vista dei primi impegni ufficiali. Lo Scarlino farà infatti il suo esordio domenica 6 settembre in Coppa Toscana di Prima Categoria, mentre il campionato partirà il 20. Il resto dello staff del presid...leggi
19/08/2026

Lo SCARLINO è PRONTO per RIPETERSI nel CAMPIONATO di PRIMA CATEGORIA

La società Scarlino Calcio 2020 scalda i motori in vista della nuova stagione. La rosa a disposizione di mister Fabio Lorenzini si ritroverà lunedì 10 agosto all’impianto "Beppe Poli" di Scarlino, dove sosterrà la preparazione precampionato in vista dei primi impegni ufficiali. Il 6 settembre partir&agr...leggi
07/08/2026

Il FOLLONICA GAVORRANO annuncia la ROSA per il campionato di SERIE D

Ecco la rosa del Follonica Gavorrano a disposizione di mister Alessandro Manni, che si è ritrovata per il ritiro precampionato (tra parentesi l’ultima squadra). Tra questi anche alcuni giovani che faranno parte della formazione Juniores biancorossoblù. Portieri: Lorenzo Coco (2008, dal Catania), Cacciaguerra (2010, dalle giov...leggi
28/07/2026

Nuova AVVENTURA per un ALLENATORE che CAMBIA dopo CINQUE STAGIONI

La società Scarlino Calcio 2020 annuncia l’arrivo del nuovo allenatore Fabio Lorenzini. Classe 1978 originario di Porto Ercole, proviene dalla panchina dell’Atletico Maremma, nel campionato di Promozione, dove ha allenato nelle ultime cinque stagioni con ottimi risultati, arrivando più volte nei play off di categoria – di cui un ...leggi
06/07/2026

Ecco NUOVO ALLENATORE e STAFF del club che RIPARTE dalla SECONDA

Dopo la retrocessione in Seconda Categoria, il Campagnatico Arcille annuncia la nuova guida tecnica per la stagione 2026/2027. Questo il comunicato: La Società Sportiva Campagnatico affida la guida della Prima Squadra ad uno staff di assoluto valore, formato da uomini che hanno vissuto il calcio da protagonisti e che metteranno esperienza, compete...leggi
18/06/2026

SECONDA, ALLENATORE ai SALUTI ma c'è già la NUOVA GUIDA TECNICA

L'ASD Ribolla comunica che, al termine della stagione sportiva 2025/2026, le strade della società e di mister Giacomo Ricca si separano. Questo il comunicato: Si conclude così un percorso che ha visto Mister Ricca guidare la Prima Squadra con competenza e serietà, contribuendo in maniera determinante al raggiungiment...leggi
18/06/2026

FOLLONICA GAVORRANO, il nuovo ALLENATORE arriva dall'UMBRIA

La società Us Follonica Gavorrano annuncia che Alessandro Manni sarà il nuovo allenatore della Prima Squadra nella prossima stagione 2026/27. Contestualmente, il sodalizio del presidente Paolo Balloni saluta e ringrazia per il lavoro svolto Lucio Brando, che non farà più parte dell’...leggi
10/06/2026

Scopriamo il NUOVO DIRETTORE SPORTIVO di un club di SECONDA CATEGORIA

L'Asd Fonteblanda comunica l'ingresso di Lorenzo Mancianti nel ruolo di Direttore Sportivo. "Una figura con esperienza, visione e conoscenza del territorio, che avra Il compito di coordinare l'area tecnica, il mercato e il progetto sportivo. A Lorenzo il benvenuto e l'augurio di buon lavoro da tutta la società" - si legge nella n...leggi
05/06/2026

SMETTE con il CALCIO GIOCATO e da PORTIERE diventa DIRETTORE GENERALE

L'Unione Sportiva Orbetello 1908 comunica ufficialmente che Edoardo Tirabassi assumerà il ruolo di Direttore Generale. Questa la nota del club: Dopo due stagioni e mezzo con la maglia biancoceleste e con il suo addio al campo non si separano le strade con una delle bandiere delle ultime annate. Augurando u...leggi
25/05/2026

PROMOZIONE, nuova AVVENTURA per un DIRETTORE SPORTIVO

Giacomo Zanobini è ufficialmente il nuovo Direttore Sportivo dell’Unione Sportiva Orbetello 1908 Asd. Nativo di Cecina, Zanobini inizia il suo percorso in questo ruolo all’età di trent'anni con lo Sporting Cecina, società con la quale ottiene in cinque anni la vittoria del campionato di Seconda e Prima Categoria e allest...leggi
18/05/2026

"Dopo un'ATTENTA RIFLESSIONE, RESTO e RILANCIO il CLUB"

"Resto e rilancio il Belvedere. Dopo un'attenta riflessione nelle ultime ore ho deciso di proseguire nel mio progetto che è cresciuto così rapidamente. Non mi sembrava giusto andare via anche per il bene del calcio maremmano". Con queste parole, rilasciate alla redazione di Grosseto Sport, il Presidente del Belvedere Federico Clementini...leggi
07/05/2026


PROMOZIONE, è SEPARAZIONE con l'ALLENATORE dopo CINQUE ANNI

Dopo cinque stagioni si dividono le strade dell'Atletico Maremma e di mister Fabio Lorenzini, che nel campionato appena trascorso ha condotto la prima squadra al quinto posto nel Girone B di Promozione, con conseguente accesso ai playoff. Questo il comunicato: Grazie Fabio. Grazie per questi cinque anni passati i...leggi
06/05/2026

"NON siamo INTERESSATI al TITOLO SPORTIVO di una CATEGORIA SUPERIORE"

L'U.S. Orbetello 1908 ha diramato un comunicato ufficiale per mettere a tacere alcune voci che si erano rincorse nelle ultime ore. Tali voci nascono dopo la notizia che il Presidente del Belvedere Federico Clementini, che parrebbe in procinto di approdare allo Sporting Cecina, ha messo in vendita il titolo del club maremmano. E qui ecco le indiscrezioni secondo cui il p...leggi
06/05/2026


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08080 secondi