Il SORTEGGIO non ci doveva ESSERE, in COPPA passa la DINAMO FLORENTIA
Chiarito il "giallo" sulla squadra qualificata nel triangolare 12
Tutto è nato per un errore dell'arbitro che nel proprio rapporto aveva segnato il risultato di 1-0, invece del 2-0 maturato sul campo nella partita di Coppa Toscana Prima categoria del 1 Settembre vinta dalla Dinamo Florentia sul Porta Romana. Questo risultato è rimasto dentro il sistema e a niente sono valse le segnalazioni fatte proprio dalla Dinamo Florentia e anche quanto apparso (VEDI FOTO IN ALTO) sul bollettino della LND Toscana.
E' così non si è capito perchè questa mattina presso la sede della LND si sia effettuato un sorteggio tra la Dinamo Florentia e l'Audace Galluzzo per decidere quale squadra doveva qualificarsi al prossimo turno. il sorteggio ha oltretutto beneficiato l'Audace Galluzzo. Poco dopo però si è scoperto l'arcano: nessuna variazione del regolamento, visto il successo dell'Audace Galluzzo (1-) sempre sul Porta Romana nel secondo incontro e il pareggio (1-1) nel terzo tra Audace Galluzzo e Dinamo Florentia, proprio quest'ultima è qualificata per una migliore differenza reti.
Il Comitato regionale si è accorto così dell'errore e provveduto con una comunicazione alle società interessate a convalidare il passaggio del turno della Dinamo Florentia, considerando nullo il sorteggio effettuato in mattinata.