"Nell'ULTIMO TURNO abbiamo RIPRESO i PUNTI PERSI le SCORSE SETTIMANE"
Serie D Girone E, parla il centrocampista del Grassina Isacco Barducci

Isacco Barducci ha le idee chiare. Sia quando si destreggia col pallone tra i piedi, nel bel mezzo della manovra rossoverde, sia quando analizza il suo primo periodo a Grassina. Due mesi già intensissimi: "Non posso che essere contento, ci hanno accolto tutti molto bene. Il gruppo era già formato, ma è stato facile integrarsi. E poi abbiamo assaggiato la difficoltà della nuova categoria. Una full immersion immediata".
Poi però sono arrivate prestazioni e punti. "Eccome, e non vale solo per la partita col Progresso. Certo, lì ci siamo ripresi i punti che avevamo perso altre volte nel finale come con Scandicci e Prato. Ma avevamo fatto vedere ottime cose anche nelle settimane precedenti, come ad Altopascio. Ora serviva una vittoria: dovevamo far vedere a noi stessi prima e agli altri poi che siamo arrivati per rimanere".
A centrocampo il Grassina ora possiede soluzioni e qualità. "Con Corsi, Farneti e le quote c'è una competizione sana, mi piace molto. Cerchiamo di fare tutti il meglio".
Che tipo di giocatore ti definiresti? "Penso di essere un centrocampista completo, sto cercando la via del gol e di essere decisivo ogni volta. Mi sono mancati in carriera gol e assist, voglio trovarli in quantità maggiore rispetto al passato. Ma mi piace molto anche difendere e intercettare palloni. Un po' tutto".
Il tuo idolo? "Sono malato di Messi che per me è il più grande di tutti i tempi. Ma come ruolo ammiro da morire Iniesta: non aveva le capacita fisiche di altri ma compensava con la testa. Arrivava prima di tutti, un genio".
Ufficio Stampa Grassina Calcio
Scritto da La Redazione il 23/10/2026








.jpg&width=135)







