Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Grande SUCCESSO per il primo "PREMIO SPORT DI FABBRICHE DI VERGEMOLI"

L'evento organizzato dal manager sportivo Fabrizio Giovannini si è svolto lunedì 30 settembre

Si è tenuto a Fabbriche di Vergemoli un evento che è destinato a divenire un appuntamento annuale di gala che darà certamente visibilità al territorio portando in Valle del Serchio personaggi di spicco locali e nazionali del mondo dello sport.

Il primo "Premio Sport di Fabbriche di Vergemoli" si è svolto lunedì 30 settembre con una cena di gala a partire presso l'Osteria il Vento, un cult sulla sponda della Turrite.

A seguire, si è tenuta la premiazione di nomi di rilevanza internazionale e olimpionica, chiamati sul palco per ricevere come premio le originali creazioni artistiche realizzate dall'artista locale Marcella Bertoli Barsotti.

Non solo atleti, infatti sono stati consegnati riconoscimenti anche per tutti gli altri addetti ai lavori che, in ambito manageriale, dirigenziale o nel panorama della stampa, si sono distinti nel rispettivo lavoro.

Riconoscimento offerto anche dall'ente di promozione sportiva ASI Lucca (Associazioni Sportive e Sociali Italiane), che ha patrocinato la manifestazione insieme al Comune di Fabbriche di Vergemoli. Organizzatore della serata è stato il manager sportivo Fabrizio Giovannini, già Direttore Generale, tra le altre, di Fucecchio, Castelnuovo Garfagnana, Valdinievole Montecatini ed Intercomunale Monsummano.

Presentatore della serata è stato il professionista Fabrizio Diolaiuti. Dopo aver chiamato sul palco i premiati, nominati da un’apposita giuria, non sono mancati racconti circa i loro successi e le parole sulle loro prossime ambizioni sportive e personali per la nuova stagione.

Quattro i criteri, oltre ai risultati sportivi ottenuti, che hanno ispirato la commissione chiamata a scegliere gli atleti premiati: rispetto, impegno, sacrificio ed etica.

A fare gli onori di casa c’era il sindaco Michele Giannini, attivo da mesi per portare nel suo territorio personaggi di rilievo e dare lustro alla serata.

Ecco tutti i premiati:

GIORNALISTI

Enzo Bucchioni

ATLETI / DIRIGENTI

Marco Landucci - Calcio
Davide Quironi - Calcio
Ivano Fanini - Ciclismo
Dario Di Tocco - Ippica
Anna Cristino - Scherma
Nicola Vizzoni - Atletica Leggera
Idea Pieroni - Atletica Leggera
Gianandrea Pisani - Rally

SOCIETÀ

Team DB Motorsport – Automobilismo/Motociclismo
GS Parco Alpi Apuane - Podismo

NELLA FOTO ALCUNI DEI PREMIATI, TRA I QUALI L'ALLENATORE IN SECONDA DI MASSIMILIANO ALLEGRI MARCO LANDUCCI ED IL PREPARATORE DEI PORTIERI DELLE GIOVANILI DELLA NAZIONALE ITALIANA DAVIDE QUIRONI

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 01/10/2024
Tempo esecuzione pagina: 0,12736 secondi