In TOSCANA il primo "CORSO per RESPONSABILE DEL SETTORE GIOVANILE"
La soddisfazione del vice presidente del settore tecnico della FIGC Paolo Bosi
L’annuncio era stato dato da parte del Vice Presidente del Settore Tecnico della FIGC Paolo Bosi all’assemblea elettiva della LND Toscana, e confermato anche sul comunicato ufficiare del CRT. La Toscana sarà una delle regioni-pilota per il corso per responsabile di Settore Giovanile.
“Questa è una una figura fondamentale - dice Paolo Bosi a TOSCANAGOL -, un riferimento per le famiglie, per i ragazzi e per tutti gli allenatori. Deve essere per questi una guida responsabile e competente. La Toscana sarà tra le primissime regioni ad organizzare e promuovere il corso che darà una formazione indispensabile per ricoprire questo ruolo."
Bosi chiede il giusto risalto per questa nuova iniziativa. "E' sicuramente è una grande opportunità di aggiornamento, oltre che di abilitazione, per tanti addetti ai lavori con anni di esperienza, così come per tanti allenatori che vorrebbero in futuro dirigere un settore giovanile. Stiamo lavorando per far crescere la base del calcio, i settori giovanili e le società dilettantistiche, sono convinto si debba partire da qui per migliorare tutto il sistema".