Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Lucca


La LUCCHESE annuncia BONGIORNI e minaccia AZIONI LEGALI

"Dichiarazioni inopportune e lesive dell'immagine del nostro club e dei suoi tesserati"

Confermata l'anticipazione di TOSCANAGOL (LEGGI QUA): Antonio Bongiorni entra nella Lucchese. Assume l'incarico di direttore tecnico del settore giovanile e farà parte di un nuovo staff che la società ha allestito in queste ore. In un lungo comunicato la società rossonera smentisce quanto dichiarato da Morgia e racconta la "sua" verità su quanto sta accadendo. Lo pubblichiamo integralmente:

"In merito alle recenti notizie divulgate riguardo il settore giovanile rossonero, la società Lucchese 1905 ritiene doveroso chiarire alcuni punti fondamentali, rispondendo con fermezza a dichiarazioni che consideriamo inopportune e lesive dell'immagine del nostro club e dei suoi tesserati, rispetto alle quali la società si riserva di valutare eventuali iniziative a propria tutela. Tutte le squadre del settore giovanile sono regolarmente supportate da uno staff altamente qualificato, e questo grazie anche all'impegno di mister Massimo Morgia, che ha selezionato persone professionali e competenti.

Tutte le squadre sono provviste di adeguato materiale per gli allenamenti e del nuovo abbigliamento tecnico. Inoltre, la società ha ottenuto solo da poche settimane i campi necessari per svolgere le attività sportive, concessi dal Comune di Lucca. È importante sottolineare che le condizioni di questi impianti richiedono miglioramenti strutturali importanti, che non dipendono dalla Lucchese 1905, ma per i quali il Club ha continui e collaborativi rapporti con l’amministrazione comunale che, siamo certi, provvederà a risolvere queste criticità nel più breve tempo possibile, consentendoci così di operare al meglio, dando alle squadre e agli staff un luogo consono dove allenarsi.

Per quanto riguarda le trasferte, ci troviamo di fronte a difficoltà oggettive dovute all'ingiustificato inserimento in un girone logisticamente complesso (sul punto è sufficiente evidenziare che la Lucchese è l’unico Club del centro-nord Italia in un girone composto esclusivamente da società del sud e delle isole), con costi di trasferta aumentanti in maniera esponenziale rispetto alla passata stagione e non previsti nel budget iniziale presentato da mister Morgia, elaborato quando né la società né il mister potevano ovviamente sapere che la Lucchese fosse inserita in un girone così complicato.

Nonostante questo imprevisto la società adotterà misure adeguate per garantire sempre le migliori condizioni possibili ai propri atleti, cercando di tenere sempre sotto controllo il budget e questo tipo di procedura è già in essere anche per la prima squadra. La Lucchese 1905 non ha mai sottoposto, né sottoporrà mai, i propri ragazzi a trasferte logoranti, offrendo sempre il pranzo e organizzando partenze anticipate quando necessario, per evitare loro ogni forma di disagio.

In merito alle recenti problematiche relative ai tesseramenti di quattro giovani calciatori, desideriamo ribadire che ogni situazione è stata prontamente risolta. I ragazzi in questione sono attualmente disponibili per essere convocati. È stato necessario un breve periodo di attesa legato alla procedura con le società di provenienza, non entreremo nei dettagli tecnici ma erano doverosi alcuni passaggi imprescindibili per la corretta gestione dei tesseramenti. Spiace constatare che si sia generata una polemica su una questione risolta in tempi adeguati, basata su tempistiche di cui tutti gli addetti ai lavori non possono non essere a conoscenza. Inoltre, si sarebbe potuto ovviare a questo momentaneo problema, semplicemente convocando alcuni ragazzi del 2011 per sopperire alle mancanze.

Per garantire una maggiore efficienza nella gestione del nostro settore giovanile, la società ha nominato Claudio Piraino, già responsabile della scuola calcio Rossonera, responsabile organizzativo del settore giovanile, mentre Antonio Bongiorni, figura di grande esperienza che arriva dalla Folgor Marlia, assumerà il ruolo di direttore tecnico e Massimo Valiensi il ruolo di Capo Scouting. A coordinare i rapporti tra il settore giovanile e la prima squadra sarà Bruno Russo, in modo che vi sia un monitoraggio costante e in tempo reale di tutte le attività da parte della società.

Il nostro Amministratore Delegato Ray Lo Faso esprime il proprio personale in bocca al lupo ad Antonio Bongiorni per l’importante ruolo che gli è stato affidato, ringraziando anche la Folgor Marlia per la collaborazione dimostrata, liberando un suo collaboratore in tempi così rapidi.

Questa la nota del club: “La società Folgor Marlia annuncia la chiusura del rapporto di collaborazione con Antonio Bongiorni e lo ringrazia per la professionalità e la passione con cui si è prodigato in questi mesi di attività per i nostri colori biancocelesti; gli augura di riuscire a ricostruire un settore giovanile serio e organizzato nella Lucchese come era successo molti anni fa. Auspichiamo inoltre che riesca a mantenere un rapporto di collaborazione con tutte le società calcistiche del territorio”.

Infine, ribadiamo che la società sta lavorando a stretto contatto con l'amministrazione comunale, con la quale avremo un incontro nei prossimi giorni. L'obiettivo è esporre le difficoltà attuali, che derivano da un girone che comporta notevoli sacrifici economici. Tuttavia, nonostante queste difficoltà, la Lucchese 1905 è impegnata a ricostruire il proprio settore giovanile, passo dopo passo, con impegno e sacrificio.

Riteniamo le critiche ricevute non corrispondenti alla realtà dei fatti. Sicuramente ci sono tante cose da migliorare, soprattutto a livello gestionale, ma la decisione di mister Morgia di dimettersi è giunta senza un confronto con il presidente Andrea Bulgarella, che era momentaneamente impossibilitato a rispondere alle sue richieste. Tuttavia, ringraziamo mister Morgia per il lavoro svolto finora perchè ha comunque gettato basi importanti per la ricostruzione del settore giovanile rossonero.

La Lucchese 1905 desidera esprimere un sentito ringraziamento a tutti gli allenatori e gli staff, compresi tutti gli accompagnatori delle varie squadre del settore giovanile e i responsabili dei vari campi, perchè tutti loro continueranno a sposare la causa con impegno e dedizione. Un ringraziamento particolare va a Bruno Russo, Claudio Piraino e Massimo Valiensi, per aver accettato nuove responsabilità e diamo un caloroso benvenuto ad Antonio Bongiorni, augurandogli il miglior successo per la stagione in corso.

La Lucchese 1905 continuerà a lavorare con serietà e determinazione per il futuro del proprio settore giovanile, non
lasciandosi influenzare da polemiche o tentativi di destabilizzazione, pronta ad apportare, con l'aiuto dell'amministrazione comunale e dell'imprenditoria locale, tutti i necessari miglioramenti. Nei prossimi giorni verrà anche reso noto l’organigramma definitivo con le ultime modifiche apportate".

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/09/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



AQUILA S.ANNA, un "modello" per il benessere dei più piccoli

Spalle larghe, fisico statuario e occhi azzurri che osservano con entusiasmo i custodi e i dirigenti che sistemano l’attrezzaggio e l’impianto sportivo che per un anno lo vedrà attivo con i ragazzi e i bambini dell’Aquila S. Anna. Dario Fazzi, 24 anni è il nuovo preparatore atletico dell’Aquila S. Anna. La sua attività sarà prettamente...leggi
29/06/2025

ROMANE STREGATE per il TAU che perde la finale SCUDETTO GIOVANISSIMI

Tutto pronto per l’attesissima finale Scudetto Dilettanti della categoria Giovanissimi: venerdì 27 giugno 2025 (calcio d'inizio ore 17:30) il Tau Calcio Altopascio di mister Marco Vannini sfiderà infatti il Savio Calcio allo Stadio "G. Scavo" di Velletri (RM). Chi si cucirà il tricolore sulla maglia? Sarà possibile accedere allo stadio scaricando il tit...leggi
27/06/2025

TOSCANAGOL SUMMERCUP sbarca anche in VERSILIA: si giocherà ad AGOSTO

Tra le pittoresche colline della Versilia al "Maggi-Matteucci" di Capezzano Pianore, nei primi quindici giorni di agosto, si tiene ogni anno un evento ormai divenuto un simbolo delle sere estive: il Torneo Estivo di Calcio Giovanile. Questo appuntamento non è solo una competizione sportiva, ma anche un’occasione per trascorrere piacevoli serate all’in...leggi
27/06/2025

ISCRIZIONI APERTE per la SEPTEMBER CUP 2025 organizzata da TOSCANAGOL

Torna l'ormai divenuto appuntamento tradizionale con la SEPTEMBER CUP 2025, uno dei numerosi tornei targati TOSCANAGOL per il calcio giovanile, arrivata all’edizione numero 13. Uno dei pochi tornei che non si mai fermato neppure nell’era covid. L'appuntamento è riservato quest'anno alla classe 2014 (con la...leggi
27/06/2025

VIDEO, nuovo CICLO al FORTE DEI MARMI 2015: ecco tutte le NOVITA'

Dopo tanti anni di crescita e di partecipazione ai migliori campionati regionali giovanili, il Forte dei Marmi 2015 è andato incontro a una stagione 2024-2025 amarissima, con la contemporanea "retrocessione" delle squadre Allievi (dall'elite al campionato regionale) e dei Giovanissimi (dal regionale al provinciale). Unito a ciò, l'addio a un personaggio storico co...leggi
26/06/2025

Dopo la VITTORIA del CAMPIONATO, arriva la CONFERMA per l'ALLENATORE

USD Real Forte Querceta conferma l’attività della squadra Juniores Under 19 per la stagione sportiva 2025/2026. Dopo il successo ottenuto nel campionato provinciale, che ha segnato il primo anno del nuovo corso giovanile, la società ha scelto di proseguire con determinazione il percorso intrapreso, puntando ora con ambizione al campionato regionale. In quest’ot...leggi
25/06/2025

Il TAU CALCIO ALTOPASCIO si giocherà lo SCUDETTO con i GIOVANISSIMI

Domenica dolce a metà per il Tau Calcio Altopascio, che "vola" in finale Scudetto con i Giovanissimi, ma viene invece eliminato con gli Allievi. Pareggiano in casa contro il Lascaris (1-1) gli Allievi Under 17 di mister Federico Gandini che, nonostante un’ottima partita, imbattuti nel triangolare delle Final Six, escono per differenza reti, ad un passo dalla finale Scu...leggi
23/06/2025

"CAMPO BALILLA '25", che FESTA per i GIOVANI CALCIATORI LUCCHESI

Grande successo a Lucca dove è tornato a “rivivere” il mitico “Balilla”, storico campo da calcio sito sugli spalti delle mura che ha ospitato gare giovanili per tutta la seconda metà del Novecento. L’evento “Campo Balilla '25”, è stata una manifestazione promossa dal Comune di Lucca e c...leggi
23/06/2025

Società SVELA il nuovo ALLENATORE della categoria JUNIORES

Fabrizio Baldini è il nuovo allenatore della categoria Juniores del Lido di Camaiore per la stagione 2025-2026. Il neo tecnico gialloblu da calciatore ha iniziato nel Querceta-Ripa, per poi fare tutta la trafila nel settore giovanile del Pisa fino all'esordio in serie B. Dopo Pisa è approdato in serie A con il Brescia per poi ...leggi
20/06/2025

I rigori sorridono all'ACADEMY PORCARI nel torneo "ALL SERVICE"

L'Academy Porcari vince il torneo ALL SERVICE organizzato dalla società Ghiviborgo riservato alla categoria Allievi B, bissando il successo del 2024. I bianconeri guidati in panchina da Carlo Marchi, che sarà il tecnico degli Allievi A del prossimo campionato e Riccardo Nardi e Massimo Perini, i ...leggi
13/06/2025

PIEVE S. PAOLO è già FUTURO. ecco gli ALLENATORI per la NUOVA STAGIONE

Siamo arrivati a Giugno, periodo di bilanci si, ma anche di programmazione per il futuro. E la Pieve San Paolo il futuro lo sta già scrivendo da un po'. Si delinea infatti in maniera chiara quello che sarà lo staff tecnico del settore giovanile per la prossima stagione. Gli Allievi A ripartono da mister Michele Beani...leggi
13/06/2025

ARRIVA un importante VOLTO NUOVO: avrà un DUPLICE RUOLO

Importante arrivo in casa Cgc Capezzano Pianore: si tratta di Marco Ceccomori, che ricoprirà un duplice ruolo. Questo il comunicato: Siamo entusiasti di presentare Marco Ceccomori come nuovo allenatore Under 16 del Cgc Capezzano Pianore e responsabile dell'area Match Analysis! Con la qualifica UEFA A/MATCH...leggi
12/06/2025

Accordo tra la FIORENTINA e il CLUB DILETTANTISTICO

E' iniziato il progetto di collaborazione tra il Castelnuovo Garfagnana e l'ACF Fiorentina.    Nella foto qua sopra, presso il VIOLA PARK, il Responsabile operativo delle affiliate del club viola, Luigi Del Sordo insieme allo staff del settore giovanile garfagnanino formato da...leggi
11/06/2025

VIDEO, IMPORTANTI NOVITA' nel SETTORE GIOVANILE dell'ACADEMY PORCARI

Ancora novità in casa Academy Porcari: Riccardo Nardi dopo 33 anni da allenatore e tantissimi campionati vinti, sarà il nuovo responsabile tecnico, l'uomo in più sul campo per rendere le sedute più specifiche e un lavoro per reparti al fianco degli allenatori dei Giovanissimi e Allievi. Trovato l'accordo anche con il massaggi...leggi
11/06/2025

Ecco i RISULTATI del TAU CALCIO all'ASSALTO dello SCUDETTO

Scattata il secondo turno della fase nazionale che assegnerà lo Scudetto: in campo sia con la categoria Allievi che con i Giovanissimi il Tau Calcio Altopascio campione toscano. Questi i risultati: UNDER 17 Ottimo inizio di questo secondo turno per i ragazzi di mister Federico Gandini che battono in trasferta 2-1 il Montebelluna. Gli amaranto riposeranno il prossi...leggi
09/06/2025


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03626 secondi