Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pistoia


"SEPTEMBER CUP bella e STIMOLANTE, come tutti i TORNEI di TOSCANAGOL"

Domenica 22 settembre la giornata inaugurale: parla l'allenatore del Ponte 2000 Alex Borghetti

Domenica 22 settembre scatta l’edizione 2024 della SEPTEMBER CUP, uno dei tornei organizzati da TOSCANAGOL e divenuto ormai un punto di riferimento per l'inizio della stagione nella categoria ESORDIENTI B.

Tra le squadre al via ci sarà anche il Ponte 2000, inserito nel Girone 1, che sarà in campo a Badia Pozzeveri (Lucca) e se la vedrà con Folgor Marlia, Pieve San Paolo e Tau Calcio Altopascio.

A guidare i biancorossi in panchina ci sarà Alex Borghetti, che non è nuovo a questa manifestazione. “Ho già affrontato il torneo con il gruppo 2009 e 2011, con quest’ultimo che si piazzò secondo nel girone argento. Queste mini partite di venti minuti molto concentrate aiutano a capire il livello dei ragazzi, soprattutto in termini di intensità, e confrontarsi con avversari sempre nuovi è davvero stimolante”.

Il tecnico parla delle avversarie del girone. “Il Tau Calcio Altopascio è un punto di riferimento in Toscana e parte sicuramente favorito. Senza nulla togliere alla Folgor Marlia, penso che il secondo posto ce lo giocheremo noi e la Pieve San Paolo, anche se fare pronostici è davvero difficile”.

Mister Borghetti parla della sua squadra. “Il 2013 è un buon gruppo, che già in passato ha ceduto due ragazzi ai professionisti. L’obiettivo è continuare a crescere, nella speranza che altri elementi possano compiere questo percorso. Alleno questa squadra per il terzo anno consecutivo e devo dire che è molto affiatata e con individualità interessanti”.

Dove potete arrivare in questa SEPTEMBER CUP? “Che si vada nell’oro o nell’argento, saranno sempre momenti di crescita importanti. Certo, nell’oro non saremmo una delle favorite, mentre se scendessimo nell’argento potremmo avere ambizioni più importanti, e penso che l’obiettivo potrebbe essere quello di qualificarci per il quadrangolare finale”.

Borghetti si congeda con parole di stima per TOSCANAGOL. “Partecipiamo sempre con grande piacere ai vostri tornei, sono belli e soprattutto stimolanti perché ti permettono di affrontare le migliori squadre della regione, oltre che una grande vetrina per i ragazzi”.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Massimo Benedetti il 20/09/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



VIDEO SEPTEMBER CUP, che sorpresa l'HITACHI PISTOIA che vola in FINALE

Nessuno pensava davvero che il primo quadrangolare di semifinale ARGENTO della SEPTEMBER CUP potesse essere vinto dall'Hitachi, anzi si pensava che potesse essere quella maggiormente in difficoltà. La realtà del campo ha invece detto il contrario e alla fine ecco la grande festa dei ragazzi con la maglia arancione. A fine gara ai microfoni di TOSCANAGOL ecco l'incredulo al...leggi
04/10/2021

La prima giornata della SEPTEMBER CUP si giocherà a MARGINE COPERTA

Si parte da Margine Coperta. L'edizione 2017 della SEPTEMBER CUP inizia dunque dalla Valdinievole in provincia di Pistoia. L'appuntamento è per domenica 10 Settembre per la disputa dei primi due quadrangolari della fase di qualificazione della manifestazione organizzata da TOSCANAGOL e giunta alla quinta edizione. Saranno otto le società...leggi
06/09/2017

SEPTEMBER CUP, svettano MALISETI TOBBIANESE e GIOVANI FUCECCHIO

Primi verdetti per la SEPTEMBER CUP 2016 dopo la giornata di semifinali di ieri, 25 settembre, alla "Palagina" di Pieve a Nievole. Abbiamo le prime finaliste per l'appuntamento di domenica 9 Ottobre ad Altopascio (Lucca): si tratta di MALISETI TOBBIANESE e GIOVANI FUCECCHIO (che va in finale per il maggior numero di ragazzi impiegati nei confronti del Jolly Montemurlo che ha terminato con gli ...leggi
26/09/2016

SEPTEMBER CUP 2016, svettano il JOLLY MONTEMURLO e i GIOVANI FUCECCHIO

Si è disputato domenica 11 Settembre al campo sportivo "La Palagina" di Pieve a Nievole il primo quadrangolare relativo alla categoria Esordienti "B" 2005. In una giornata calda e umida si sono affrontate i Giovani Via Nova, Giovani Fucecchio, Jolly Montemurlo e Folgore Segromigno. Il Jolly si è aggiudicato il quadrangolare conquistando due vittorie ed un pareggio, i ...leggi
12/09/2016


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08235 secondi