"SEPTEMBER CUP bella e STIMOLANTE, come tutti i TORNEI di TOSCANAGOL"
Domenica 22 settembre la giornata inaugurale: parla l'allenatore del Ponte 2000 Alex Borghetti
Domenica 22 settembre scatta l’edizione 2024 della SEPTEMBER CUP, uno dei tornei organizzati da TOSCANAGOL e divenuto ormai un punto di riferimento per l'inizio della stagione nella categoria ESORDIENTI B.
Tra le squadre al via ci sarà anche il Ponte 2000, inserito nel Girone 1, che sarà in campo a Badia Pozzeveri (Lucca) e se la vedrà con Folgor Marlia, Pieve San Paolo e Tau Calcio Altopascio.
A guidare i biancorossi in panchina ci sarà Alex Borghetti, che non è nuovo a questa manifestazione. “Ho già affrontato il torneo con il gruppo 2009 e 2011, con quest’ultimo che si piazzò secondo nel girone argento. Queste mini partite di venti minuti molto concentrate aiutano a capire il livello dei ragazzi, soprattutto in termini di intensità, e confrontarsi con avversari sempre nuovi è davvero stimolante”.
Il tecnico parla delle avversarie del girone. “Il Tau Calcio Altopascio è un punto di riferimento in Toscana e parte sicuramente favorito. Senza nulla togliere alla Folgor Marlia, penso che il secondo posto ce lo giocheremo noi e la Pieve San Paolo, anche se fare pronostici è davvero difficile”.
Mister Borghetti parla della sua squadra. “Il 2013 è un buon gruppo, che già in passato ha ceduto due ragazzi ai professionisti. L’obiettivo è continuare a crescere, nella speranza che altri elementi possano compiere questo percorso. Alleno questa squadra per il terzo anno consecutivo e devo dire che è molto affiatata e con individualità interessanti”.
Dove potete arrivare in questa SEPTEMBER CUP? “Che si vada nell’oro o nell’argento, saranno sempre momenti di crescita importanti. Certo, nell’oro non saremmo una delle favorite, mentre se scendessimo nell’argento potremmo avere ambizioni più importanti, e penso che l’obiettivo potrebbe essere quello di qualificarci per il quadrangolare finale”.
Borghetti si congeda con parole di stima per TOSCANAGOL. “Partecipiamo sempre con grande piacere ai vostri tornei, sono belli e soprattutto stimolanti perché ti permettono di affrontare le migliori squadre della regione, oltre che una grande vetrina per i ragazzi”.