Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

"Sono PRONTO per RIPARTIRE, cerco un PROGETTO SERIO ed AMBIZIOSO"

Parla mister Leonardo Tocchini, ancora ai box dopo l'ultima esperienza al Montecatini

Terminata l’esperienza biennale con il Montecatini, con cui ha vinto il campionato di Promozione 2022/2023 salvo poi essere esonerato ad inizio marzo 2024, mister Leonardo Tocchini è adesso fermo ai box, in attesa di una nuova avventura.

Rispetto a quello che speravo in estate non ho ricevuto molte offerte – dichiara Tocchini – le più concrete sono state due, una per la Prima Categoria, ed un’altra per l’Eccellenza, ma non mi sono trovato d’accordo con la società per quanto riguarda la programmazione. Dopo due anni a Marginone ed altrettanti a Montecatini sono però desideroso di tornare in panchina quanto prima, e valuterò sicuramente anche l’opportunità di subentrare a stagione in corso, qualora si dovesse presentare un progetto che mi coinvolga ed entusiasmi”.

Il tecnico ritorna sull’ultima sfortunata stagione. “A Montecatini stavo benissimo, e dopo un’annata straordinaria in cui abbiamo vinto il campionato di Promozione con una squadra giovane, se pur di qualità, contro ogni pronostico, non mi sarei aspettato che tutto finisse in quel modo. Siamo partiti con vari infortuni, ma sono stati commessi anche tanti errori dai quali c’è solo da imparare. I risultati non arrivavano e, dopo la sconfitta interna contro il Lanciotto Campi, la società ha deciso di esonerarmi e, per come vanno le cose nel calcio, forse è stato giusto così”.

Proviamo a fare una sorta di “identikit” della squadra che Tocchini sta cercando. “Vorrei ripartire almeno dalla Promozione, anche se non nego che il livello dell’Eccellenza mi stuzzica parecchio. Per come ho impostato il lavoro, ho molti pomeriggi liberi per poter svolgere allenamento e, rispetto a dove vivo, la Lucchesia o la Val di Nievole sarebbero zone logisticamente perfette per me. Ma sono disposto anche a spostarmi senza problemi se trovassi un progetto serio ed ambizioso, come lo sono io”.

Quali sono le sue favorite nel Girone A di Eccellenza? “Sarà un campionato bellissimo, con tante società storiche ed importanti e piazze davvero calde, lo spettacolo è assicurato. Vedo Camaiore, Fratres Perignano e Viareggio quelle più accreditate per primeggiare, ma il livello sarà altissimo e vedremo un grande equilibrio. Penso che saranno in tante a darsi battaglia fino alla fine”.

Per quanto riguarda il Girone A di Promozione invece? “Pietrasanta è una piazza ambiziosa e destinata a tornare in alto. Insieme ai versiliesi penso che se la giocheranno anche Real Cerretese e San Giuliano, con l’incognita Pontremolese legata alla penalizzazione”.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Massimo Benedetti il 05/09/2024
Tempo esecuzione pagina: 0,11423 secondi