Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pistoia


VIDEO: A AGLIANA torna il il CALCIO FEMMINILE

Presentato il progetto in cui il club neroverde collaborerà con Tau Calcio Altopascio e Olmi

Giovedì 29 e venerdì 30 Agosto si sono tenute presso il Circolo la Scintilla di Agliana, le riunioni di presentazione del Settore Femminile, nato dalla collaborazione tra le società dell'Aglianese e del TAU Calcio.

Il progetto prevede la costituzione di 2 gruppi Under 15, quello dell'Aglianese guidato dal mister Giacomo Nesi, e quello del TAU Calcio guidato da mister Michele Tamburi; entrambe le squadre parteciperanno in classifica al torneo regionale previsto dalla Federazione.

Vi sarà inoltre un gruppo di oltre 20 ragazze che parteciperanno all'attività che la FIGC prevede per le Under 12; questo gruppo sarà guidato dal mister Cristiano Fallani e comprenderà le ragazze nate negli anni 2012/13/14.

Per queste fasce di età sono previsti degli stage formativi gratuiti per coloro che fossero interessati a intraorendere questa attività ( per eventuali informazioni sono a disposizione le segreterie delle 2 Società).

Tutte queste attività saranno coordinate dalla prof. Elena Bruno, che curerà anche il rapporto con la Società Inter, in quanto suo Centro di Formazione sia maschile che femminile. Si occuperà della parte organizzativa e dei rapporti con le famiglie Patrizia Fedi.

Sono previste durante l'anno sia visite da parte delle istruttrici dell'Inter presso gli impianti di Agliana e di Altopascio, sia visite e colloqui a Milano presso le sedi e i campi di allenamento della società nerazzurra.

In entrambe le serate è stato presente Renzo Ulivieri, da 15 anni presidente di tutti gli allenatori italiani sia professionisti che dilettanti e da sempre grande sostenitore dello sviluppo del calcio femminile.

Questo progetto ha suscitato grande entusiasmo ad Altopascio e soprattutto ad Agliana in ricordo dei momenti esaltanti vissuti in passato a livelli nazionale dalle atlete neroverdi 

A testimonianza di ciò la presenza alle riunioni del Sindaco di Agliana Luca Benesperi e dell' assessore allo sport Tommaso Allori, entrambi protagonisti di questa rinascita del calcio Aglianese.

GUARDA IL VIDEO CON LE INTERVISTE A DINO FEDI, RENZO ULIVIERI, ELENA BRUNO, MICHELE TAMBURI E GIACOMO NESI

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/08/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



SERIE C FEMMINILE, ecco STAFF e ORGANIGRAMMA della CF PISTOIESE

La Calcio Femninile Pistoiese 2016 ha il piacere di annunciare l'inizio dell'attività per la Prima Squadra delle Orsette in vista della stagione 2021/22. La preparazione precampionato si svolgerà a partire dal prossimo 19 agosto dalle ore 19:00 alle 20,30, per proseguire con lo stesso orario nei giorni successivi, fino al 4 Settembre. Agli ordini di mister Nicoli le calciatrici si...leggi
12/08/2021

SERIE C FEMMINILE, dalla SPAGNA il nuovo RINFORZO della PISTOIESE

La Cf Pistoiese 2016 annuncia con estremo piacere di essersi aggiudicata le prestazioni sportive della calciatrice Paola Martinez Morell, nata a Lleida (Spagna) il 26 Giugno 1992. Si tratta di una centrocampista di nazionalità spagnola che arriva alla corte del presidente Giampaolo Bonacchi forte di un curriculum di tutto rispetto e esperienza. Per la prima volta si misura in Ita...leggi
31/08/2020


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07939 secondi