VIDEO: A AGLIANA torna il il CALCIO FEMMINILE
Presentato il progetto in cui il club neroverde collaborerà con Tau Calcio Altopascio e Olmi
Giovedì 29 e venerdì 30 Agosto si sono tenute presso il Circolo la Scintilla di Agliana, le riunioni di presentazione del Settore Femminile, nato dalla collaborazione tra le società dell'Aglianese e del TAU Calcio.
Il progetto prevede la costituzione di 2 gruppi Under 15, quello dell'Aglianese guidato dal mister Giacomo Nesi, e quello del TAU Calcio guidato da mister Michele Tamburi; entrambe le squadre parteciperanno in classifica al torneo regionale previsto dalla Federazione.
Vi sarà inoltre un gruppo di oltre 20 ragazze che parteciperanno all'attività che la FIGC prevede per le Under 12; questo gruppo sarà guidato dal mister Cristiano Fallani e comprenderà le ragazze nate negli anni 2012/13/14.
Per queste fasce di età sono previsti degli stage formativi gratuiti per coloro che fossero interessati a intraorendere questa attività ( per eventuali informazioni sono a disposizione le segreterie delle 2 Società).
Tutte queste attività saranno coordinate dalla prof. Elena Bruno, che curerà anche il rapporto con la Società Inter, in quanto suo Centro di Formazione sia maschile che femminile. Si occuperà della parte organizzativa e dei rapporti con le famiglie Patrizia Fedi.
Sono previste durante l'anno sia visite da parte delle istruttrici dell'Inter presso gli impianti di Agliana e di Altopascio, sia visite e colloqui a Milano presso le sedi e i campi di allenamento della società nerazzurra.
In entrambe le serate è stato presente Renzo Ulivieri, da 15 anni presidente di tutti gli allenatori italiani sia professionisti che dilettanti e da sempre grande sostenitore dello sviluppo del calcio femminile.
Questo progetto ha suscitato grande entusiasmo ad Altopascio e soprattutto ad Agliana in ricordo dei momenti esaltanti vissuti in passato a livelli nazionale dalle atlete neroverdi
A testimonianza di ciò la presenza alle riunioni del Sindaco di Agliana Luca Benesperi e dell' assessore allo sport Tommaso Allori, entrambi protagonisti di questa rinascita del calcio Aglianese.
GUARDA IL VIDEO CON LE INTERVISTE A DINO FEDI, RENZO ULIVIERI, ELENA BRUNO, MICHELE TAMBURI E GIACOMO NESI