Ecco gli ALLENATORI di ALLIEVI e GIOVANISSIMI del TAU CALCIO
Federico Gandini torna in amaranto, dove approda anche Luca Paoletti
La società Tau Calcio Altopascio annuncia le nuove guide tecniche per le categorie Allievi e Giovanissimi, in vista della stagione calcistica 2024/25.
Questo il comunicato:
Il nuovo allenatore della formazione Under 17 Regionali Elite (2008) sarà Federico Gandini, mentre alla guida degli Under 16 Regionali di merito (2009) ci sarà Luca Paoletti. Scelte di grande prospettiva per il club amaranto, che grazie alla competenza dei due tecnici mira a confermare e rilanciare ulteriormente il percorso che lo vede ai vertici nazionali di categoria per ambizione, sviluppo e risultati negli ultimi anni.
Quello di mister Federico Gandini rappresenta un gradito rientro in famiglia amaranto, dopo l’esperienza nel campionato nazionale professionisti A e B. Il tecnico è simbolo di un grande attaccamento alla società amaranto, in cui è cresciuto come allenatore, onorando al meglio le stagioni trascorse con ottimi risultati e contribuendo alla formazione di molti ragazzi che hanno proseguito il proprio percorso in società professionistiche A e B. A testimonianza della grande fiducia riposta in lui, mister Gandini avrà anche un ruolo di coordinamento tra il Centro Formazione Inter ed il progetto Juniores-Prima Squadra.
Mister Luca Paoletti ha abbracciato il progetto della società nonostante la riconferma nei professionisti e possibilità che gli sono pervenute dai professionisti, dopo l’ottimo lavoro svolto e la grande competenza dimostrata. Laureato in Scienze e tecniche dello sport, ha un trascorso da calciatore nelle giovanili di Empoli, Ascoli e in prime squadre di Serie D. E’ dotato di riconosciute capacità trasversali che metterà a disposizione della squadra e della società, rappresentando un vero e proprio valore aggiunto per il progetto.
Per quanto riguarda le formazioni dei Giovanissimi, sono confermati mister Marco Vannini per la categoria Elite e mister Daniele Del Bianco per i Giovanissimi B, dopo l’ottimo lavoro e i risultati conseguiti durante la stagione appena conclusa. Con loro prosegue il percorso di crescita già intrapreso, con grande stima, spirito di collaborazione e fiducia.
NELLA FOTO FEDERICO GANDINI