LA TEEN CUP ESORDIENTI 2024 è del FORNACETTE CASAROSA
La squadra di Campani piega (3-1) un buon Monteriggioni
Finale 1°-2° posto TEEN CUP ESORDIENTI
Fornacette Casarosa-Monteriggioni 3-1
FORNACETTE CASAROSA: Praticò, Carabella, Biasci, Cammilli, Caponi, De Raco, Grassi G., Grassi N., Ignazi, Iuorio, Lo Piccolo, Montesi, Siesto, Tirelli, Tosi. Allenatore: Campani Luca
MONTERIGGIONI: Meocci, Rosi, Amaddio, Borghi, Carlucci, Dei, Fernicola, Ferrini, Fidati, Gambelli, Marcucci, Parri, Rappuoli, Vigni, Zeppi.Allenatore: Cortecci Niccolo'
RETI: 3' pt. De Raco (FC), 14' pt. Tirelli (FC), 19' pt. Carlucci (M), 18' tt. Caponi (FC)
Chi iscriverà il proprio nome dopo lo Scandicci, vincitore dell'edizione 2023, della TEEN CUP ESORDIENTI? Grande attesa per l'atto finale tra due squadre lanciatissime come Fornacette Casarosa e Monteriggioni. Tifo e fumogeni sugli spalti e "clima" belissimo per questa gara.
Pronti, via e al 3' il Fornacette Casarosa è già in vantaggio: angolo dalla sinistra, irrompe con tempismo il difensore De Raco che devia di testa nell'angolo. Il Monteriggioni reagisce e all'8' si rende pericoloso con Carlucci che impegna Praticò che respinge in tuffo. Partita subito intensa e vibrante.
Al 14' ecco il raddoppio del Fornacette Casarosa: difesa senese un po' impacciata, la palla resta lì e Tirelli si allunga e lascia partire un preciso tiro con il sinistro su cui niente può Meocci. 2-0. E' un primo tempo scoppiettante e si chiude con il gol del Monteriggioni che torna in corsa: 19'. punizione dalla sinistra di Carlucci e grande gol con palla che si insacca all'incrocio dei pali. 2-1.
Il secondo tempo si apre con una bella azione personale di Ferrini che sguscia con bravura, ma al momento di calciare si scoordina e non inquadra la porta. La partita continua ad essere piacevole e intensa. Ci prova dalla distanza Ignazi e la palla passa vicinissima al palo, brivido per il Monteriggioni. Al 10' bella azione personale di Tosi che va via di forza e poi impegna Rosi che respinge con un piede. Al 15' gran giocata di Carlucci che si libera benissimo e poi calcia radente, vola Carabella in tuffo a terra a respingere in angolo.
Nel terzo tempo grande chance per il Fornacette Casarosa: Grassi è tutto solo in area, ma non inquadra la porta e la palla sibila il palo. Tutto resta aperto e si va avanti sull'onda delle emozioni con il risultato in bilico. Si combatte su ogni pallone con grande intensità. Al 16' ci prova De Raco dalla distanza con potenza, palla che sfiora l'incrocio dei pali. Passano due minuti e Caponi sigilla il risultato al termine di un bella azione personale e mezza girata vincente, con palla che si insacca nell'angolo alla destra del portiere. 3-1.
E' il gol che chiude il match. Può iniziare la festa del Fornacette Casarosa.
SEGUIRA' ARTICOLO CON LE FOTO DELLA PREMIAZIONE E VIDEO CON LA SINTESI DELLA FINALE