Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

"Torneo BELLISSIMO, stiamo trovando CONFERMA della nostra FORZA"

GALA TOSCANA ESORDIENTI MCDONALD'S, parla l'allenatore del San Gimignano FC Cristiano Buchetti

Il San Gimignano FC è una della rivelazioni dell'edizione 2023/2024 del GALA TOSCANA ESORDIENTI MCDONALD'S: dopo aver chiuso il girone di qualificazione con tre vittorie ed un pareggio in quattro gare, i neroverdi hanno superato la Floria ai calci di rigore negli ottavi di finale, e adesso contenderanno alla Bellaria Cappuccini un posto tra le prime quattro (appuntamento per domenica 12 maggio a San Gimignano con calcio d'inizio alla ore 18:30).

Orgoglioso del cammino dei suoi è l'allenatore Cristiano Buchetti. "Abbiamo deciso di prendere parte a questo bellissimo torneo, d'accordo con i dirigenti, per capire il valore di questa squadra. Sapevamo di avere un gruppo di giovani valido e per adesso ne abbiamo avuto conferma".

Un lavoro che parte da lontano. "Con il mio collaboratore Pietro Berti, che si occupa della parte motoria, abbiamo preso questo gruppo ormai tre anni fa e sinceramente siamo piu che soddisfatti del percorso. È un gruppo molto unito al di là di allenamenti e partite, riescono a mettere in pratica i nostri consigli, ci permettono di lavorare bene".

Qual è il vostro puntpo di forza? "La mia squadra non ha individualità di spicco, ma tutti insieme formano un bellissimo gruppo che sa esprimere i nostri principi di gioco e soprattutto si diverte, cosa importantissima a questa età".

Contro la Bellaria Cappuccini scenderete in campo tra le "mura amiche". "Giocare sul proprio campo sarà un'emozione in più per i ragazzi, ma dopo il fischio d'inizio tutto passa, o almeno spero..."

Che sfida sarà? "Non conosco la squadra ma se è arrivata a questo punto sarà di sicuro preparata per una gara da quarto di finale. Mi auguro che venga fuori una bella partita".

Come giudica questa rassegna? "Per me è la prima esperienza al torneo e devo dire che è l'anteprima giusta per ragazzi che dal prossimo anno dovranno pensare anche al risultato. Inoltre, anche la formula è azzeccatissima, poter fare più gare di un certo livello aiuta sicuramente la crescita di questi ragazzi. Colgo l'occasione per fare i miei complimenti agli organizzatori".

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/05/2024
Tempo esecuzione pagina: 0,23162 secondi