Il MONTEMURLO JOLLY si AGGIUDICA il TITOLO provinciale GIOVANISSIMI
Mister Magnotta: "Questi ragazzi hanno fatto la storia della società"
Festa grande in casa Montemurlo Jolly per la conquista del titolo provinciale di Prato con la categoria Giovanissimi A. I ragazzi allenati da Andrea Magnotta e Dario Benelli hanno chiuso con due punti di vantaggio sulla Pietà 2004.
Mister Magnotta commenta così la stagione. "L’anno è partito con tante aspettative ma anche con tanti dubbi. La squadra rispetto all’anno prima era stata in buona parte modificata: sei-sette ragazzi di buon livello avevano deciso di prendere altre strade. Per completare la squadra furono inseriti due ragazzi che giocavano ad Agliana, e tre ragazzi 2010. Quello che subito ho notato fin dai primi allenamenti, era la voglia matta di questi ragazzi di dimostrare qualcosa, di migliorarsi, di provare a fare qualcosa di grandioso per la società. Il lavoro svolto poi ha pagato le aspettative, il gruppo ha concluso il girone di andata con solo vittorie, vincendo tutti gli scontri diretti senza subire un goal. Un percorso impressionante, con soli tre-quattro goal subiti. Questo ci ha dato un bel distacco dalle squadre inseguitrici. Nel girone di ritorno c’è stato un po’ di calo, con tre pareggi ed una sconfitta, probabilmente dovuto ad un fattore molto più mentale che fisico, con i ragazzi che forse hanno sentito un po’ di pressione essendo stati tutto l’anno in vetta. Il vantaggio di dieci punti è stato ridotto a due fino all’ultima giornata, dove abbiamo potuto festeggiare. Questi ragazzi hanno fatto la storia di questa società, riuscendo a portare il primo campionato regionale con la categoria Giovanissimi. Quello che li ha contraddistinti secondo me, è l’aver creato un gruppo fantastico, di amici, di ragazzi che si vogliono un gran bene e che hanno remato tutto l’anno dalla solita parte. Ed un gruppo di ragazzi per bene, puliti, genuini, come testimonia anche il primo posto nella classifica disciplina".
Questa la rosa del gruppo 2009 del Montemurlo Jolly: Amerighi Diego, Biancucci Edoardo (2010), Allori Gabriele, Coppini Alessio (2010), Quintana Daniel, Di Giosio Alessandro, Arapi Migel, Belli Lorenzo, Zurlo Lorenzo, Cugliari Alberto, Hoti Thomas, Messina Francesco, Fantacci Edoardo, Mangoni Francesco, Tofani Francesco, Lupetti Niccolò, Meoni Cristian, Senesi Andrea, Ding Patrick (2010)