Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

AL GALA TOSCANA ESORDIENTI arriva il PRIMO MOMENTO della VERITA'

Domenica 14 Gennaio quarta giornata dei gironi di qualificazioni e tante partite ormai decisive

Arrivare tra le PRIME due e volare agli OTTAVI di FINALE pare essere quest'anno un compito arduo per chiunque in un GALA TOSCANA ESORDIENTI mai così combattuto e incerto nella fase di qualificazione. Gironi combattutissimi, equilibrio, risultati a sorpresa, tutto ancora in ballo quando ci si appresta a tornare in campo domenica 14 Gennaio per la quarta giornata. 

Ma non ci sono solo i due posti per gli ottavi del GALA, la formula (che sta piacendo sempre di più) lascia aperta la possibilità di accedere anche alla WINTER e alla TEEN, i due altri tornei che promettono di diventare di assoluto livello anche in questa stagione. Ricordiamo che le otto TERZE classificate dei gironi entreranno nel tabellone della WINTER CUP ESORDIENTI BUONA, mentre le QUARTE classificate entreranno in quello della TEEN ESORDIENTI.

PRESENTAZIONE DELLA QUARTA GIORNATA DI QUALIFICAZIONE

GIRONE 1
Cgc Capezzano ormai con la qualificazione in tasca che chiude il suo girone affrontando il Frates Perignano a Badia Pozzeveri: alla squadra di Osini manca un punto per chiudere al primo posto. Fratres invece che spera ancora in un piazzamento importante. Nell'altra gara a Fucecchio si affrontano Up Poggibonsese e Portuale Livorno, uniche due squadre a zero punti. Una gara dunque da dentro o fuori anche in ottica qualificazione alla WINTER o alla TEEN.

GIRONE 2
Turno di riposo per la capolista Seravezza Pozzi. La Lastrigiana prova così ad agganciarla a quota 9 e chiudere il discorso qualificazione. A Castelfiorentina dunque sfida decisiva con il San Miniato che dovrà vincere per sperare ancora. A Fucecchio invece si affrontano Hitachi e Pietà 2004 ferme a quota zero. Anche qua è una partita decisiva per sperare ancora di continuare l'avventura.

GIRONE 3
Anche qua la capolista, il Prato, è a riposo e attende gli eventi. Sangiovannese e Pietrasanta potrebbero avvicinarsi, ma devono assolutamente vincere le rispettive sfide contro Limite e Capraia e Academy Livorno. Quest'ultime, altresì, avranno lo stesso desiderio per restare in corsa nel GALA o proseguire nelal WINTER o nella TEEN.

GIRONE 4
Riposa il Tau, occasione così per Monteserra e San Marco Avenza per balzare in vetta. I verdi pisani sono attesi a Badia Pozzeveri dall'insidioso Montemurlo Jolly che è ancora in corsa per tutto e vuole giocarsi le sue chance. A Pontedera invece il San Marco Avenza parte con i favori del pronostico sul Castelfiorentinounited che ancora non ha fatto punti.

GIRONE 5
Girone molto interessante anche questo. Partita davvero bella è quella che ci aspetta a Pontedera dove Floria e Fornacette si gioca un pezzo di qualificazione. Chi vince compie un balzo decisivo, in caso di pareggio tutto resterà aperto. A Marina di Pietrasanta altra gara da non perdere con lo Scandicci che dovrà necessariamente vincere dopo il passo falso contro la Floria, mentre il Camaiore non ha raccolto finora quello che meritava e cerca punti per restare nella WINTER o nella TEEN.

GIRONE 6
Tutta da scrivere ancora la storia di questo raggruppamento dove i giochi sono ancora tutti da fare. Riposa l'Affrico e Castelfiorentino si giochgerà un match probabilmente decisivo tra San Gimignano e Forte dei Marmi. A Tavarnuzze altra partita "senza un domani", tra Olmo Ponte e Firenze Ovest.

GIRONE 7
A Calenzano sfida tutta da gustare tra i padroni di casa della Folgor e la San Michele Cattolica Virtus. I giallorossi fiorentini hanno la possibilità di chiudere i conti in fatto di qualificazione, altrimenti tutto potrà succedere. Sempre a Calenzano si scontrano le due squadre a quota zero, Zenith e Real Academy Lucca, e un pareggio potrebbe non servire a nessuno.

GIRONE 8
Ecco un altro raggruppamento davvero incredibile con sorprese continue. I Giovani Fucecchio hanno l'occasione di chiudere i conti in termine di qualificazione, ma cosa dobbiamo aspettarci dal Terranuova Traiana capace di superare quel Viareggio che nella prima giornata aveva battuto la Sestese? E ci sarà tanta curiosità anche per l'altra gara di Pontedera dove il Viareggio e Monteriggioni si giocano praticamente tutto.

CLICCA QUA PER VEDERE CALENDARIO, RISULTATI E CLASSIFICHE

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/01/2024
Tempo esecuzione pagina: 0,07677 secondi