Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

"Dopo 330 PANCHINE in ECCELLENZA, adesso vorrei PROVARE la SERIE D"

A tu per tu con l'ex allenatore di Montecatini e Cuoiopelli Davide Marselli

Dopo tre stagioni alla Cuoiopelli, nelle ultime due delle quali aveva vinto i playoff di Eccellenza approdando alla fase nazionale, Davide Marselli era stato confermato in panchina dalla dirigenza biancorossa. Dopo dieci anni in Eccellenza, però, il tecnico pensava che per lui fosse arrivato il momento di fare un passo in avanti, vedendosi su una panchina di Serie D, dopo aver conseguito anche il Patentino UEFA A a Coverciano. Tra le stagioni più memorabili ricordiamo quella 2021/2022 in cui la Cuoiopelli chiuse al secondo posto dopo un avvincente duello con il Livorno, mentre sulla panchina del Montecatini riuscì a dare parecchio filo da torcere al Grosseto.

Qualche chiacchierata in estate con società di Serie D c’è stata – dichiara Marselli – ma alla fine non si è concretizzato niente. Sono stato contattato anche da clubs di Eccellenza, ma ho rifiutato quella categoria, altrimenti sarei rimasto alla Cuoiopelli. Dopo trecentotrenta panchine in Eccellenza pensavo e speravo di essermi meritato sul campo una chiamata dalla Serie D”.

La Cuoiopelli, dopo l’addio di Marselli, è stata affidata al suo secondo Roberto Falivena che, alla prima esperienza, sta facendo benissimo. “Ero sicuro del suo operato, è stato il mio capitano per due anni al Montecatini, quindi il mio secondo per tre stagioni in biancorosso. È un ragazzo che lavora molto e bene, sono davvero felice per lui perché se lo merita”.

Anche un altro ex secondo di Marselli sta facendo molto bene. “Si tratta di Romano Camicioli, gemello del giornalista Sky Davide, mio secondo a Rapallo e al Magra Azzurri, che adesso è al secondo posto in Promozione da neopromosso all’Intercomunale Beverino”.

Il tecnico, adesso, è pronto ad entrare anche a stagione in corso. “Sto andando a vedere tante partite. Seguo Sestri Levante, Carrarese e Lucchese in Lega Pro, ho visto Ponsacco, GhiviBorgo, Aquila Montevarchi e Real Forte Querceta in Serie D. Inoltre, durante la settimana a volte vado a vedere gli allenamenti dello Spezia. Nell’ultima settimana ho avuto un paio di contatti, vediamo come si evolveranno le situazioni. Io vorrei fare il primo in Serie D o il secondo in Lega Pro”.

Per Marselli la distanza da casa non sarebbe un problema. “Vivo a Sarzana, ma negli ultimi tre anni andavo cinque volte a settimana a Santa Croce sull’Arno per gli allenamenti. Si dovesse presentare un’opportunità interessante lontano da casa valuterei anche di prendere una casa in affitto senza problemi. Voglio dare continuità alla mia carriera e fare questo upgrade, non c’è niente che mi ostacoli”.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Massimo Benedetti il 12/12/2023
Tempo esecuzione pagina: 0,11772 secondi